PDA

View Full Version : Problema anteprime vista

.Sonny
29-07-2009, 17:18
Salve a tutti hwarer e non.
Da qualche giorno, ho un odioso problema che mi fà andare di matto e non poco.
Non riesco a visualizzare le anteprime dei files.
Anzitutto, fermatevi già dal dire le solite sentenze, tipo "vai su pannello di controllo e bla bla bla" la spunta su "mostra le icone, mai le anteprime" non c'è, quindi di norma, dovrebbe visualizzare le anteprime.
su
HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/Advanced
la voce IconsOnly è impostata a 0, quindi ancor meglio dovrebbe mostrare le anteprime, altra cosa, le icone sono impostate a gigantesco, quindi nè dettaglio ne nulla, se era nelle vostre soluzioni... tutto dovrebbe funzionare, ma no, non và.

una cosa che ho notato è che quando apro la cartella delle immagini, o qualsiasi altra cartella contenente immagini, le anteprime vengono mostrate per mezzo secondo per poi sparire, e diventare icone del programma associato.

ho fatto diversi test, ho provato a mettere il tipo di cartella per immagini e video: nessun risultato
ho provato a riavviare explorer.exe cambiando i settaggi del registro e/o quelli del pannello di controllo: nessun risultato...

sembra quasi che non vengano creati i thumbs O_o di solito c'erano, ora non più, a meno che forse non vengono salvati nella cartella
\Users\[User Account Name]\AppData\Local\Microsoft\Windows\Explorer

ho fatto pulizia più volte per eliminare i thumbs, quindi boh, ho esaurito le idee.

Altri dettagli:
l'anteprima per i video, si vede benissimo, infatti in quella cartella centralizzata, utilizzando un thumb viewer, riesco ad aprire i file thumb e vi sono le anteprime delle cartelle (icone con eventuali file dentro) e dei video,
ma delle immagini niente.

mi è sparita la voce "salva anteprima immagini nella cache" sul pannello di controllo, che sia questo il problema?
il problema non si verifica solo nella cartella immagini, ma in tutte le cartelle contenenti immagini...
=\

mario.91
30-07-2009, 14:10
guarda ti posso dire che ho avuto lo stesso identico problema con vista (compreso il mezzo secondo di visualizzazione) ed ho fatto tutte le cose che hai fatto anche te senza risolvere il problema...quindi sarei curioso di sapere anch'io come risolverlo (per altre esigenze vista l'ho formattato).

L'unico consiglio che ti posso dare è di ripristinare il sistema (se sei ancora in tempo) al giorno prima del problema..prova così

.Sonny
30-07-2009, 14:21
L'unico consiglio che ti posso dare è di ripristinare il sistema (se sei ancora in tempo) al giorno prima del problema..prova così
XD troppo tardi...
=\