PDA

View Full Version : Cavo KVM da usare come prolunga.

Vampire666
29-07-2009, 16:40
Non so proprio dove postare, spero che questo sia il posto giusto.

Avrei bisogno di collegare monitor, mouse e tastiera a circa 5 metri di distanza dal case.
Mi chiedo se i cavi KVM come quello del link che ho postato qui sotto possano fungere per il mio scopo, o se quelli sono intesi solo per collegarli ai KVM switch.

http://www.esseshop.it/cavi-per-kvm-switch-cavo-ps2-vga-metri-1920x1440-p-1716.html

Posso prendere quindi uno di questi cavi e collegarli da un lato al monitor/mouse/tastiera, e dall'altro direttamente al PC, così da utilizzarli come prolunga?

Grazie mille.

Emaborsa
29-07-2009, 17:40
No non puoi usare quelli. Quelli in link sono cavi (M/M), non prolunghe(M/F). Devi trovare delle prolunghe che da un lato abbiano la spina maschio e dall'altra spina femmina.

Vampire666
29-07-2009, 17:49
Grazie della risposta! :)

Ma se comprassi un kvm switch (che diventerebbe solo un ponte, dato che ci collegherei solo 1 PC) potrei a quel punto utilizzare quel cavo giusto?

Chiedo questo perchè lo switch Kvm + cavo da 5 metri mi costerebbe meno che il cavo vga da 5 metri + 2 cavi PS/2 da 5 metri (quindi 15 metri di roba).

EDIT: o esistono cavi kmv M/F?

Emaborsa
29-07-2009, 18:08
Potresti si usarlo, ma avresti perdite e/o disturbi di segnale, te lo sconsiglio. Buttati nella baia, trovi cavi prolunghe "a go go" :D

Vampire666
29-07-2009, 18:12
Ah, grazie mille per il consiglio....non ci avevo proprio pensato alla baia. :doh:

Grazie ancora. :)