View Full Version : come si testa un pc nuovo ???
andreadesmo
29-07-2009, 14:29
mi spiego, ho la necessità di dover assemblare un pc, e darlo senza sistema operativo, come provo che ho montato tutto bene ??? o meglio se tutti i pezzi sono "compatibili" e il pc boota tranquillamente ???
in alternativa dovrei installare il win e poi ri-formattarlo ??
in questo caso come lo formatto senza poi installare (per la seconda volta) il win ???
grazie
(spero che mi sia spiegato e che nn sia stato troppo contorto :P)
Er Monnezza
29-07-2009, 14:57
mi spiego, ho la necessità di dover assemblare un pc, e darlo senza sistema operativo, come provo che ho montato tutto bene ??? o meglio se tutti i pezzi sono "compatibili" e il pc boota tranquillamente ???
in alternativa dovrei installare il win e poi ri-formattarlo ??
in questo caso come lo formatto senza poi installare (per la seconda volta) il win ???
grazie
(spero che mi sia spiegato e che nn sia stato troppo contorto :P)
di solito se si accende è più che sufficiente come test, se poi vuoi essere pignolo e hai tempo da perdere potresti installare windows, tutti i driver e fargli qualche test della scheda video e della ram usando i programmi appositi
andreadesmo
29-07-2009, 15:18
è sufficiente vedere la schermata del bios e magari entrarci e leggere se vede hd lettore ram e magari il processore ????
Er Monnezza
29-07-2009, 15:43
è sufficiente vedere la schermata del bios e magari entrarci e leggere se vede hd lettore ram e magari il processore ????
si infatti
gabi.2437
29-07-2009, 16:00
se proprio vuoi vederlo avviato, procurati una distro live di linux così basta che metti dentro il disco e non devi installare niente
andreadesmo
29-07-2009, 16:50
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.