PDA

View Full Version : [WIN2003SBS SP2] È necessario connettersi con l'account predefinito di amministratore

aleforumista
29-07-2009, 14:28
Salve a tutti
Ho installato win2003 su un server Acer Altos utilizzando l'acer easybuild
tutto è andato a buon fine tranne per il fatto che sembrano mancare diverse features nel SO appena installato

Rimetto dentro il cd di installazione di win2003sbs e lo faccio partire da dentro win. COme al solito fa il controllo delle caratteristiche ma a quel punto mi segnala un errore bloccante

"È necessario connettersi con l'account predefinito di amministratore."

E' la prima volta che mi capita un errore del genere in win2003 anche perchè non ho mai installato win2003 da un cd autoinstallante come questo.

Io entro con utente Administrator (con relativa pass)

Cosa posso fare?
saluti

AMIGASYSTEM
30-07-2009, 00:05
Salve a tutti
Ho installato win2003 su un server Acer Altos utilizzando l'acer easybuild
tutto è andato a buon fine tranne per il fatto che sembrano mancare diverse features nel SO appena installato

Rimetto dentro il cd di installazione di win2003sbs e lo faccio partire da dentro win. COme al solito fa il controllo delle caratteristiche ma a quel punto mi segnala un errore bloccante

"È necessario connettersi con l'account predefinito di amministratore."

E' la prima volta che mi capita un errore del genere in win2003 anche perchè non ho mai installato win2003 da un cd autoinstallante come questo.

Io entro con utente Administrator (con relativa pass)

Cosa posso fare?
saluti

Ma il server è sotto dominio ?

aleforumista
30-07-2009, 16:06
Ma il server è sotto dominio ?
no

Zzerodue
25-09-2009, 15:23
Toh, c'è sempre qualcuno che c'ha il tuo stesso problema.
Questo conferma che il caso "non è un caso".
Vediamo di trovare una soluzione:

Anch'io ho provato ad installare Windows direttamente e mi è comparso un blue screen, ma inizialmente non gli ho dato troppo peso ed ho preferito ripetere l'installazione mediante EasyBuild.

Ho utilizzato EasyBuild v9.00 build 100 e la licenza di Windows Small Business Server 2003 R2 SP1 è fornita con licenza ROK (quindi non è richiesto il nr. seriale del prodotto).

La prima parte dell'installazione avviene correttamente, ma come hai già segnalato, Windows manifesta alcuni problemi evidenti e proseguendo l'installazione compare l'errore suddetto. Ovviamente ho consultato il supporto on-line di Acer ma non ho trovato nulla a riguardo (tra l'altro lo trovo anche un po' scadente).

Il mio server monta due normali dischi SATA non hot swap configurati in RAID 1 su porte 0 e 1. I moduli di memoria sono 3 per un totale di 3GB (è vero è una pessima configurazione, ma se conosceste il mio cliente vi ricredereste!!!)

Il secondo tentativo è stato quello di creare un altro account utente amministratore e procedere con quello; niente da fare. Allora ho provato ad installare SP2 prima di proseguire. Stesso risultato.

Nel prossimo passaggio proverò a ripetere l'installazione direttamente col cd di Windows, creando prima un dischetto con i driver per il controller RAID. Teniamoci aggiornati

Zzerodue
25-09-2009, 16:13
Il problema è dato da EasyBUILD v9.0 build 100. L'installazione unattended non installa tutti i servizi di sistema, nel caso specifico è la mancanza del servizio workstation a non consentire il proseguimento dell'installazione.[/B]

Il workaround, fornito anche dal supporto tecnico telefonico, è quello di installare manualmente il servizio.

Fare clic col tasto destro su "Connessione alla rete locale (LAN)", quindi selezionare "Installa", selezionare "Client", tasto "Aggiungi" e selezionare "Client per reti Microsoft".

Ora è possibile proseguire con l'installazione. In alternativa è possibile utilizzare una versione diversa di EasyBUILD