View Full Version : help: Windows 7 non si vuole installare
biometallo
29-07-2009, 14:19
Salve, volevo provare windows 7rtm 64bit sul pc che sto usando in questo momento:
ovvero un athlon xp 3200 64bit montato su scheda madre asus a8v-mx e 1giga di ram ddr400 (allego comunque il report di cpu-z per chi volesse piu dettagli).
avvio il disco è dopo un paio di schermate grige con indicato una cosa tipo "loading window file" arrivo al boot vero è proprio:
Qui già noto dei rallentamenti inspiegabili ma alla fine giungo nel desktop di windows che pero rimane vuoto.
qui il pc si fa un sonnellino di una 10na di minuti circa dopodiché si risveglia e se ne esce con un simpaticissimo schermo blu e con l'errore 0x0000006b
anche cercando con google non ho trovato un caso analogo al mio ne ho capito con esattezza da cosa sia provocato il problema, ne quindi ho idea di come risolverlo:
preciso che attualmente sul pc è installato windows xp sp3 a 32bit con cui non ho nessun problema.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
STOP: 0X0000006B
Process1_initialization_failed
è questo l'errore?
http://support.microsoft.com/kb/121792/it?sd=gn
comunque vai qui: http://support.microsoft.com/gp/errormessage/it e scrivi manualmente l'errore nello spazio bianco e cerca quello uguale al codice bsod per esteso/intero
con google avoglia a trovarne: http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=AwU&q=0x0000006b&btnG=Cerca&meta=
FulValBot
29-07-2009, 16:34
fuori da questa discussione c'è un simbolo in cui se ci clicco viene fuori un link a un file zippato. xkè?
fuori da questa discussione c'è un simbolo in cui se ci clicco viene fuori un link a un file zippato. xkè?
È il report di CPUz in formato .zip
PS: puoi descrivere il tuo hardware?
biometallo
30-07-2009, 15:16
@NLDoMy
Si l'errore è proprio quello, ti ringrazio per il link ma tuttavia rimango nella stessa situazione, in quanto tutti gli esempi che ho trovato si riferivano a sistemi operativi piu vetusti (da nt3.5 a xp) è soprattuto gia installati, mentre a me compare durante il setup del dvd.
Ho pero riletto i requisiti minimi di windows7 64bit, e vedo che si parla di 2Giga di ram, mentre io ne ho 1,2, potrebbe quindi essere semplicemente una mancanza di ram?
ci sono pero alcune cose che mi lasciano perplesso:
1) una volta mi è comunque partita l'istallazione... che poi ho arrestato in quanto mi sono accorto di non aver collegato l'hdd corretto... :muro:
2) mi pare strano che non venga indicato esplicitamente durante il setup che io ricordi le vecchie versioni di windows fino ad xp in caso di poca ram non si facevano scrupoli a scriverlo apertamente.
3)anche la versione a 32bit a provato a farmi lo stesso scherzo, e so di gente che ha installato tale versione con 512 mega di ram...
Alla fine ho comunque messo la versione a 32bit che comunque a faticato ad andar su:
al primo tentativo mi ha rimesso lo stesso messaggio d'errore 0x000006b, anche se molto più rapidamente che con la versione a 64bit :mbe: , mentre al secondo il tutto è andato anche se il pc ha fatto due grosse "pause di riflessione", la prima, sempre alla prima apparizione del desktop, cioe subito prima di cominciare il setup vero è proprio, la seconda invece, tra la copia dei file (superata in un bater di ciglia) e la loro decompressione;
Anche qui il pc si è come addormentato per una manciata di minuti, senza che accedesse ne al hdd ne al dvd.
sarei curioso di capire perche mai faccia questi pisolini ed eventualmente se si possono eliminare.
PS: puoi descrivere il tuo hardware?
dunque si tratta di una machinetta messa insieme usando pezzi di recupero, provenienti da piu pc ormai dismessi anche se in genere funzionanti:
Alimentatore q-tek 400watt con due ventoline.
CPU: AMD Athlon xp 3200 con la sua ventola originale
mainboard Asus av8-mx con chipset via k8v400
Scheda video: via chrome9 igp integrato che si frega 64mega di ram di sistema
scheda audio ac97 integrata
scheda lan sempre integrata
Masterizatore dvd samsung w08a pata
hd maxtor da 40 GB pata
mouse e tastiera ps2
ci deve essere qualche problema alla mobo, disco, ram, perchè io ho installato vista con 512mb di ram senza problemi
prima prova a fare una cosa, cambia il dvd-rom che magari è solo un problema del dvd che magari fa conflitto con il disco o non so
può anche essere che sia il cavo pata -> prova a mettere in cavi separati il dvd e il disco e riprova ad installare e vedi se ti esce l'errore
per quanto riguarda la scelta del disco, quella c'è sempre, magari non ci hai fatto caso perchè sovra pensiero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.