Entra

View Full Version : Creative Zii handeld, ecco la demo

Redazione di Hardware Upg
29-07-2009, 13:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-zii-handeld-ecco-la-demo_29743.html

Dopo annunci e dettagli, ecco alla prova dei fatti l'ultima fatica Creative nel campo dei lettori multimediali portatili

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
29-07-2009, 14:04
Ma plazsma cosa è? la base HW o cosa? su un altro sito si leggeva Plaszma OS?

Bel dispositivo ed un degno concorrente ad ipod touch.

Qualcuno si lamenterà che mancheranno le funzionalità telefoniche ma chissà...

Danckan
29-07-2009, 14:08
Domanda:

Ma non doveva essere solo un lettore video/audio tipo iPod? Queste caratteristiche sono ai livelli dei migliori smartphone top di gamma, a questo punto mi chiedo:

Avendo un microfono e un altoparlante, sarà pure in grado di telefonare? Se così fosse ci avvicineremmo all' "all-in-one" definitivo.

Beltra.it
29-07-2009, 14:11
ma più simile all'I-pod no eh?....

io ho detto basta prodotti creative da anni! il suo reparlo supporto, e come commercializzano le schede audio e la scadenza dei suoi impianti, mi ha portato ad odiare la casa...

mi sono trovato male con tutti i loro prodotti che non duravano nemmeno 1 anno

ricordo poi i prezzi assurdi delle schede audio, tra l'altro castrate e bisognava pagare ulteriormente per usufruire di tali opzioni....

(vedi X-Fi seconda serie e prima) e la totale mancanza di un supporto decente ai driver.

micronauta1981
29-07-2009, 14:15
si ma ha la reativvita di un bradipo...l ipod touch o l iphone su questo punto sono avanti anni luce...

dwfgerw
29-07-2009, 14:17
solito clone in termini di design.. la nuova gamma ipod e il possibile tablet apple previsti per settembre, aumenteranno di nuovo il gap.

Rainy nights
29-07-2009, 14:33

solito clone in termini di design.. la nuova gamma ipod e il possibile tablet apple previsti per settembre, aumenteranno di nuovo il gap.

:asd: Certo perché qualsiasi cosa che abbia una forma rettangolare e un touch screen imita aipod/aifon e mela dicendo eh...

Ma questo "melacentrismo" informatico porta a qualcosa a parte i soliti commenti scontatissimi?? :rolleyes:
Il progetto non è male, già partendo da android non può uscirne del malvagio, aspettiamo sviluppi possibilmente non facendo i soliti paragoni con i prodotti modaioli della mela. :O

PS: una controllatina al lapsus dell'articolo.

GByTe87
29-07-2009, 14:34
A parte i commenti sul form factor "rettangolare con angoli smussati" che a quanto pare è stato brevettato da Apple, come feature non sembra malvagio, certo non appena Android sarà "ben maturo" :p

riva.dani
29-07-2009, 14:41
SOno abbastanza inutili anche i commenti sulla reattività, dato che il video ritrae qualcosa che è poco più di un prototipo. Certo è che avrà potenza di elaborazione da vendere (sicuramente superiore a quella dell'iPod touch) e un OS piuttosto leggero e veloce. Quindi la poca reattività potrebbe essere data semplicemente da dei driver per il touchscreen (multi-touch) poco maturi. Basti vedere con quale "reattività" gestisce Big Buck Bunny in FullHD!

sesshoumaru
29-07-2009, 15:12
SOno abbastanza inutili anche i commenti sulla reattività, dato che il video ritrae qualcosa che è poco più di un prototipo. Certo è che avrà potenza di elaborazione da vendere (sicuramente superiore a quella dell'iPod touch) e un OS piuttosto leggero e veloce. Quindi la poca reattività potrebbe essere data semplicemente da dei driver per il touchscreen (multi-touch) poco maturi. Basti vedere con quale "reattività" gestisce Big Buck Bunny in FullHD!

Ci sono diversi dispositivi in giro con una potenza di elaborazione superiore all'iPod touch, nonostante ciò sono DECISAMENTE meno reattivi (scrolling di pagine web, cambio schermata, sfogliare foto etc).
Tu dici che questo zii sarà finalmente altrettanto reattivo ? Speriamo, ma intanto resto scettico.

Ho provato il nuovo iPhone 3gs, e fa impallidire l'iPod touch per reattività. Apple avanza e gli altri ancora devono raggiungere il modello precedente.

porradeiro
29-07-2009, 15:21
inutile, apple si può imitare ( o meglio tentare di imitare) ma in una maniera o nell'altra il prodotto copia risulterà sempre più scarso. Comunque possono si modificarlo il form-factor le case, sbaglio o l'htc hero pur essendo full touchscreen è ben diverso da iphone? e il cruise '09? Voi che criticate tanto apple fatevi un rapido giretto su google

demon77
29-07-2009, 15:47
Da NON apple fan devo ammettere che la somiglianza estetica con ipod è davvero imbarazzante..
In secondo luogo devo a questo punto ammettere che l'phone OS è davvero un gioiellino perchè fin ora è l'unico che ho visto perfettamente fluido..
Questo di sicuro ci si avvicina ma l'hardware qui è più potente di iphone!

loperloper
29-07-2009, 15:47
@riva.dani
ma quale Full HD è palesemente un 720p si vede sul display!

Non metto in dubbio la parte hardware del lettore, ma sicuramente su piano design è una copia spudorata dell ipod touch (notare la forma, la posizione della fotocamera e pure l'apertura per l'altoparlante in alto). Anche il nome mi ricorda vagamente una console...Mah, qui cè poco da sindacare allo stato attuale delle cose sia per quanto riguarda il design e per quanto riguarda il nome è una brutta copia di cose già esistenti (ma si sa quando si arriva in ritardo...tra l'altro anche il nome è orrido ricorda il ronzio di una zanzara...) Buon futuro acquisto a tutti! :)

Rainy nights
29-07-2009, 16:04
inutile, apple si può imitare ( o meglio tentare di imitare) ma in una maniera o nell'altra il prodotto copia risulterà sempre più scarso. Comunque possono si modificarlo il form-factor le case, sbaglio o l'htc hero pur essendo full touchscreen è ben diverso da iphone? e il cruise '09? Voi che criticate tanto apple fatevi un rapido giretto su google

:stordita: Si ma che concentrazione fanboystica ha raggiunto questo foro? Metà dei commenti sopra sono a favore della mela quando qui parliamo di un creative e dei suoi primi passi...
Se controllate bene avete in media una notizia al giorno ove osannare la vostra mela preferita, magari qui si potrebbe restare in topic. ;)

sesshoumaru
29-07-2009, 16:19
:stordita: Si ma che concentrazione fanboystica ha raggiunto questo foro? Metà dei commenti sopra sono a favore della mela quando qui parliamo di un creative e dei suoi primi passi...
Se controllate bene avete in media una notizia al giorno ove osannare la vostra mela preferita, magari qui si potrebbe restare in topic. ;)

L'iPod touch è, nella sua categoria, uno dei leader del mercato (se non IL leader).
Se esce un prodotto che gli si mette in competizione mi sembra ovvio che partano i confronti, no ?

Rainy nights
29-07-2009, 16:22
L'iPod touch è, nella sua categoria, uno dei leader del mercato (se non IL leader).
Se esce un prodotto che gli si mette in competizione mi sembra ovvio che partano i confronti, no ?

No. Confrontalo con l'S9 allora.

sesshoumaru
29-07-2009, 16:28
No. Confrontalo con l'S9 allora.

Vende più dell'iPod touch ? Ha una diffusione paragonabile ?

Se si, vedrai che qualcuno farà il confronto, io non ne ho mai avuto uno, quindi ovviamente faccio il confronto con qualcosa che possiedo e che uso quotidianamente.

Master_T
29-07-2009, 16:31

E' un modello "developer", credo che sia un po' come le schede madri "reference" di intel... le buildano generiche per dimostrare il prodotto, ma poi non le vende, le licenzia a case come Asus, Phoenix, ecc... se ascolti il tipo dice che è l'hardware interno che verrà poi dato in licenza ai costruttori che penseranno al "guscio" e a venderlo.

CaFFeiNe
29-07-2009, 16:38
ragazzi, non potete capire, voi non capite l'importanza di un millisecondo di animazione in meno, ma che cos'è la registrazione full hd? ma cos'è la personalizzazione del sistema operativo? ma a che servono ste cose... ma poi un terminale giovane che ancora non ha prestazioni spaventose? non è possibile... i terminali apple gia' in fabbrica, bruciano qualunque terminale....

fatemi un piacere, lasciate acquistare i prodotti apple agli acquirenti apple.

noi poveri mortali ci accontenteremo di poter fare molte piu' cose con i nostri terminali.e sacrificheremo qualche centesimo di secondo della nostra intera vita per le interfacce "a stento visibilmente" piu' veloci...

xorosho
29-07-2009, 16:41
:asd: Certo perché qualsiasi cosa che abbia una forma rettangolare e un touch screen imita aipod/aifon e mela dicendo eh...

Giustissimo. Trovi un modello non Apple più simile al prototipo? No perchè all'inizio pensavo fosse un iPod/iPhone con la custodia tanto comune quanto obrobriosa :fagiano: :fagiano: :fagiano:

In fondo è solo una constatazione. Dire che esteticamente non assomiglia MOLTO all'iPhone è alquanto ipocrita.
Poi, dal mio punto di vista, Creative (o chiunque altro) può benissimo farlo...inoltre sono due prodotti diversi, su piattaforme diverse, con due approcci diversi alla memoria, con la doppia fotocamera...di differenze ce ne sono. Ma esteticamente, beh, c'erano anche altre alternative...tipo posizionando da un altra parte il pulsante centrale, spostare la fotocamera posteriore, la posizione dell'altoparlante...

@CaFFeiNe
A parte la tautologia...perfettamente d'accordo nel dire che ognuno debba fare l'acquisto che meglio si adatta alle sue esigenze...poi magari se andasse oltre al giudizio superficiale e stereotipato sarebbe più bello.

domthewizard
29-07-2009, 16:43
teoria che fà acqua da tutte le parti :asd: i cellulari/lettori full touch hanno tutti un display più o meno della stessa grandezza e risoluzione, quindi bisogna regolarsi di conseguenza con lo chassis. perchè, seguendo il tuo stesso ragionamento fatto con l'iphone, potrei dire che i vari samsung, toshiba e tutti quelli che hanno fatto un cellulare full qwerty (non slide) hanno copiato RIM e i primi blackberry, ma sappiamo che non è assolutamente così ;)

Vende più dell'iPod touch ? Ha una diffusione paragonabile?
ma ti pare un discorso sensato? è un pò come dire "i vestiti dolce e gabbana sono migliori di marca X perchè vendono di più" :mc:

Rainy nights
29-07-2009, 16:44
ma ti pare un discorso sensato? è un pò come dire "i vestiti dolce e gabbana sono migliori di marca X perchè vendono di più" :mc:

In fondo ha ragione, quando vedi solo mele perché vanno di moda non è facile aprire gli occhi sul resto del mondo :asd:

sesshoumaru
29-07-2009, 16:45
ragazzi, non potete capire, voi non capite l'importanza di un millisecondo di animazione in meno, ma che cos'è la registrazione full hd? ma cos'è la personalizzazione del sistema operativo? ma a che servono ste cose... ma poi un terminale giovane che ancora non ha prestazioni spaventose? non è possibile... i terminali apple gia' in fabbrica, bruciano qualunque terminale....

noi poveri mortali ci accontenteremo di poter fare molte piu' cose con i nostri terminali.e sacrificheremo qualche centesimo di secondo della nostra intera vita per le interfacce "a stento visibilmente" piu' veloci...

Ognuno compra quel che preferisce, ma non capisco come montando processori e chip grafici più potenti riescano a realizzare interfacce più lente.
Questa era la mia osservazione, fine.

sesshoumaru
29-07-2009, 16:46

Proverò a spiegarmi meglio.

Se esce un nuovo tipo di prodotto, il primo confronto con cosa lo fai ? Con il più diffuso sul mercato o con altri ?

Infine mi dici, per favore, DOVE ho detto che l'iPod è migliore del S9 che neanche conosco ?

E dire che pensavo di essere stato chiaro.....

Rainy nights
29-07-2009, 16:48
Ognuno compra quel che preferisce, ma non capisco come montando processori e chip grafici più potenti riescano a realizzare interfacce più lente.
Questa era la mia osservazione, fine.

Forse stai vedendo un prototipo?? :eek:
Forse la creative svela qualcosa pian piano e non fa come la Apple che butta tutto sull'hype esagerato per vendere qualcosa al doppio del proprio valore?? :eek:

domthewizard
29-07-2009, 16:51
Proverò a spiegarmi meglio.

Se esce un nuovo tipo di prodotto, il primo confronto con cosa lo fai ? Con il più diffuso sul mercato o con altri ?

Infine mi dici, per favore, DOVE ho detto che l'iPod è migliore del S9 che neanche conosco ?

E dire che pensavo di essere stato chiaro.....

dici di non avere un S9 ma fai intuire di avere un ipod, e alla domanda "confrontalo con un S9" te ne sei uscito con "vende di più?", come a far intendere che se una cosa vende deve essere per forza migliore... personalmente ho preferito lo storm all'iphone perchè seppur un pelino meno reattivo, ho la sicurezza di avere alle spalle un colosso come RIM, di cui mai si è potuto parlare di scarsa qualità. per contro, mio fratello l'altro giorno s'è preso un ipod touch 1g e devo dire che non è male, ma c'è di meglio.

se poi non era quello che volevi dire, sorry :D

sesshoumaru
29-07-2009, 16:54
Forse stai vedendo un prototipo?? :eek:
Forse la creative svela qualcosa pian piano e non fa come la Apple che butta tutto sull'hype esagerato per vendere qualcosa al doppio del proprio valore?? :eek:

Rileggiamo il mio primo commento che voleva proprio rispondere a una affermazione simile:

"Ci sono diversi dispositivi in giro con una potenza di elaborazione superiore all'iPod touch, nonostante ciò sono DECISAMENTE meno reattivi (scrolling di pagine web, cambio schermata, sfogliare foto etc).
Tu dici che questo zii sarà finalmente altrettanto reattivo ? Speriamo, ma intanto resto scettico."

In pratica cosa ho detto ? Ho detto che sono consapevole del fatto che questo Zii sia un prototipo, MA che constatando quello che ha fatto sinora la concorrenza ( apple a parte) non basta la potenza per realizzare una interfaccia fluida.
E l'ho detto perchè era stato detto che, data la grande potenza di calcolo di questo zii l'interfaccia sarebbe sicuramente diventata più rapida a prodotto finito.

Ora è più chiaro ?

sesshoumaru
29-07-2009, 16:56
dici di non avere un S9 ma fai intuire di avere un ipod, e alla domanda "confrontalo con un S9" te ne sei uscito con "vende di più?", come a far intendere che se una cosa vende deve essere per forza migliore... personalmente ho preferito lo storm all'iphone perchè seppur un pelino meno reattivo, ho la sicurezza di avere alle spalle un colosso come RIM, di cui mai si è potuto parlare di scarsa qualità. per contro, mio fratello l'altro giorno s'è preso un ipod touch 1g e devo dire che non è male, ma c'è di meglio.

se poi non era quello che volevi dire, sorry :D

No, non era quello che volevo dire.
La mia frase esatta era:

"L'iPod touch è, nella sua categoria, uno dei leader del mercato (se non IL leader).
Se esce un prodotto che gli si mette in competizione mi sembra ovvio che partano i confronti, no ?"

L'S9 non l'ho tirato in ballo io, ne ho parlato di superiorità in senso assoluto.
Ho parlato di leader del mercato.

E il leader del mercato lo decide, appunto, il mercato.

domthewizard
29-07-2009, 17:01
essere leader non vuol dire però essere il migliore...

sesshoumaru
29-07-2009, 17:05

Dove l'ho detto ?

Rainy nights
29-07-2009, 17:05

Specie se parliamo di Apple e aipod :rolleyes:

Beltra.it
29-07-2009, 17:06

Ma questo "melacentrismo" informatico porta a qualcosa a parte i soliti commenti scontatissimi?? :rolleyes:
Il progetto non è male, già partendo da android non può uscirne del malvagio, aspettiamo sviluppi possibilmente non facendo i soliti paragoni con i prodotti modaioli della mela. :O

PS: una controllatina al lapsus dell'articolo.

allora mettiti gli occhiali!! ha copiato tutto.. persino il tastino centrale -.-"

domthewizard
29-07-2009, 17:08
Dove l'ho detto ?

l'ho aggiunto io :)

GByTe87
29-07-2009, 17:17
allora mettiti gli occhiali!! ha copiato tutto.. persino il tastino centrale -.-"

Essendo un prototipo / unità destinata agli sviluppatori non mi stupirei se avesseri riciclato il guscio di un iPhone... quando si vedrà la versione definitiva se ne riparlerà...

sesshoumaru
l'ho aggiunto io :)

Ok ;)

Può scapparmi ogni tanto, ma cerco sempre di evitare il termine "migliore".
Parlo di dati di mercato, di reattività o di cose comunque misurabili e oggettive, l'essere "migliore" è soggettivo e non ha senso in un discorso a meno di voler esprimere proprie opinioni.

PER ME al momento l'iPod touch è migliore di tanti altri prodotti, ma tanti altri non ne conosco, e altri li reputo peggiori perchè considero alcuni fattori oggettivi (reattività, peso e dimensioni etc etc) più importanti di altri fattori altrettanto oggettivi (espandibilità, funzioni in più etc etc).

Beltra.it

si vede proprio che non li hai mai avuti in mano ;)

GByTe87
29-07-2009, 17:19
si vede proprio che non li hai mai avuti in mano ;)

Nessuno ha mai avuto in mano neppure questo benedetto plaszszsama, ma la gente non si è astenuta dal dire che è una brutta copia del sublime iPodT/iPhone :asd:

SwatMaster
29-07-2009, 17:24
La reattività non è il massimo della vita, ma a questo si può ovviare. Del multitouch non sembra esserci l'ombra, ma credo che si possa ovviare pure a questo.
Quel cavetto proprietario, però... Se lo potevano anche risparmiare.

In più, mi chiedevo se quel Zii potrà mai essere usato per tablet/netbook. In quanto a consumi e prestazioni, dà il pagone ad Atom e ION.

Beltra.it
29-07-2009, 17:28
Nessuno ha mai avuto in mano neppure questo benedetto plaszszsama, ma la gente non si è astenuta dal dire che è una brutta copia del sublime iPodT/iPhone :asd:

non volevo intendere quel che hai pensato XD

era per coloro che dicono che un terminale a caso è veloce come un I_phone

senza nemmeno averli avuti in mano!!

certamente come utilità l'omnia ad esempio o HTC sono imparagonabili perchè si sa fanno quasi tutto mentre I-Phone già tanto se funziona come telefono :asd:

però in confronto alla fluidità e reattività non c'è paragone!! ma dovrebbero crearsi un sistema operativo ben ottimizzato anche le altre case.. e vedranno che potranno raggiungere e superare apple a mio parere

domthewizard
29-07-2009, 17:29
La reattività non è il massimo della vita, ma a questo si può ovviare. Del multitouch non sembra esserci l'ombra, ma credo che si possa ovviare pure a questo.
Quel cavetto proprietario, però... Se lo potevano anche risparmiare.

In più, mi chiedevo se quel Zii potrà mai essere usato per tablet/netbook. In quanto a consumi e prestazioni, dà il pagone ad Atom e ION.

secondo me si, ma c'è da stabilire il costo e la concorrenza, non credo che intel e nvidia rimangano alla finestra...

OverClocK79®
29-07-2009, 17:45
se per la maggioranza l'ipod iphone &C sono sistemi di riferimento è chiaro che chi vuole insidiare il mercato di questi debba per forza di cose magari assomigliarci
vuoi perchè è uno standard conosciuto, vuoi perche effettivamente alcune soluzioni sono intelligenti vuoi perchè la gente conosce quello e magari non ha voglia di imparare a usarne un'altro da 0

l'unica cosa positiva secondo me è che creative o non creative è giusto che qualcuno provi a fare di meglio o almeno avvicinarsi il più possible agli standard di ipod e iphone
almeno non possono dettare legge con i loro prezzi da fuori di testa rivendendo praticamente la stessa cosa alla solita "vecchia milionata" IMHO
quindi W la concorrenza :D

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Beltra.it
29-07-2009, 18:35
almeno non possono dettare legge con i loro prezzi da fuori di testa

ma tanto ci sono gli utonti che lo comprano lo stesso :doh: almeno da queste parti chi l'ha comprato, lo sta terribilmente odiando!!

basta un utente che sa guardare le specifiche e cosa integra o cosa supporta per capire che I-phone è solo da buttare come funzionalità
purtroppo la percentuale di queste utenze... sta scendendo drasticamente

2:quindi W la concorrenza :D
quotissimo

kratos0
29-07-2009, 18:47
sono un sostenitore Creative dai tempi dello Zen Micro tuttavia Apple ha centrato in pieno l'obiettivo di mercato distruggendo tutti. Bisogna ammetterlo!

Non ha fatto il prodotto perfetto ma ha studiato le esigenze e le "manie" della stragrande maggioranza di persone "tecnologicamente sensibili" ed ha fatto il prodotto che più si avvicina a quelle esigenze in termini di software,funzionalità,estetica etc....in più mettiamoci che si meriterebbero il nobel per il marketing :D.

sesshoumaru
29-07-2009, 20:47
però in confronto alla fluidità e reattività non c'è paragone!! ma dovrebbero crearsi un sistema operativo ben ottimizzato anche le altre case.. e vedranno che potranno raggiungere e superare apple a mio parere

Eh già, solo che non ne hanno voglia.

danige
29-07-2009, 21:25
Questo è il lettore multimediale definitivo! :eek:

Qualità audio creative + SO open con centinaia di applicazioni + lettura di tutti i formati audio/video esistenti + tutte le funzioni di un moderno smartphone. Se avrà anche una batteria degna di questo nome sarà Santo Subito!! :p

Beltra.it
29-07-2009, 22:52
Questo è il lettore multimediale definitivo! :eek:

Qualità audio creative + SO open con centinaia di applicazioni + lettura di tutti i formati audio/video esistenti + tutte le funzioni di un moderno smartphone. Se avrà anche una batteria degna di questo nome sarà Santo Subito!! :p

se per te la creative è ottima in ambito qualità audio... devi avere un orecchio molto limitato ;)

Rainy nights
29-07-2009, 23:03
se per te la creative è ottima in ambito qualità audio... devi avere un orecchio molto limitato ;)

Un creative attuale è ai livelli di un aipod attuale, forse anche un pelo meglio. Diciamo che tra le due ditte in fatto di audio fanno a cazzotti con i propri prodotti recenti. ;)

Beltra.it
29-07-2009, 23:30
Un creative attuale è ai livelli di un aipod attuale, forse anche un pelo meglio. Diciamo che tra le due ditte in fatto di audio fanno a cazzotti con i propri prodotti recenti. ;)

della creative non mi è mai piaciuto la loro mania di modificare il flusso in uscita...

con i loro così come crystalizer
che rendono si cristallino il suono... ma i medi se ne vanno a farsi benedire
una traccia mp3 è una traccia di pessima qualità e così rimarrà tale

Rainy nights
29-07-2009, 23:36
della creative non mi è mai piaciuto la loro mania di modificare il flusso in uscita...

con i loro così come crystalizer
che rendono si cristallino il suono... ma i medi se ne vanno a farsi benedire
una traccia mp3 è una traccia di pessima qualità e così rimarrà tale

Se 320 CBR non è propriamente così. ;)

SkinPoint
30-07-2009, 02:29
Inutile fare recensioni su altri dispositivi, ormai siamo arrivati al limite della nostra tecnologia....dopo che la mela morsicata ha fatto l'ipod e l'iphone dovranno venire degli extraterrestri per farci fare il grande salto....fino ad allora ogni cosa di questo mondo sarà una malriuscita scopiazzatura di quello che già è stato fatto.

Forse dovremo aspettare una singolarità tecnologica per avere dei degni sostituti LoL

Su questo forum bisogna adeguarsi e fare i pagliacci, fra una battuta su crysis, una guerra fra sistemi operativi e una lotta all'ultimo sangue fra Iphonari e miscredenti almeno mi faccio qualche grassa risata.

In realtà penso che tutto questo accanimento sui nuovi prodotti, da parte dei fan di apple, sia dovuto al fatto che si rendono conto di aver preso dei grossi e costosi pacchi: ripetendosi all'infinito le solite identiche frasi, ripetute quasi fossero un mantra, arrivano ad autoconvincersi... mi chiedo se un forum di hardware e tecnologia sia il posto adatto, consiglierei una terapia di gruppo :-)

kratos0
30-07-2009, 07:58
queste "limitazioni di libertà",come giustamente le chiami tu, possono essere viste anche con un altro occhio, più precisamente come un "processo legato alla fidelizzazione del cliente".
Così,come altri fattori dell'iphone,ovviamente,l'applicazione in quanto tale contribuisce non poco a legare il cliente verso il prodotto iphone. Chi non ha voglia,nè capacità di smanettare,ha un'applicazione per tutto che nella maggior parte dei casi funziona pure perfettamente.
E la maggior parte di noi,una volta preso confidenza con i propri programmi preferiti,è restìo a cambiarli in favore di altri,che magari funzioneranno pure meglio ma necessitano di una fase di training un po' stucchevole:D

Io odio Itunes con tutto me stesso ma se penso a diversi miei amici so per certo che se gli si rompesse l'iphone/ipod,si ricomprerebbero quello anche se gli proponessero un iaudio a metà prezzo... questo dovrebbe far riflettere!

Beltra.it
30-07-2009, 10:59
Se 320 CBR non è propriamente così. ;)

beh a 320Kb/s di riproduzione è una discreta qualità... ma è sempre una schifezza... infatti i miei album preferiti sono scaricati in flac... ossia una via di mezzo che è cmq una qualità al quando scadente per me.. riproduzione a 44Khz per 4mila Kb/s per un peso di circa 90MB a canzone...

pensare che una registrazione da microfono di un cellulare di 2 minuti pesa 150MB, figurati quanti GB pesa una canzone registrata in studio

vabbè poi eliminazione rumore e questo .. sono cmq qualche GB

c'è poco da ribadire ;)

Beltra.it
30-07-2009, 11:01
Inutile fare recensioni su altri dispositivi, ormai siamo arrivati al limite della nostra tecnologia....dopo che la mela morsicata ha fatto l'ipod e l'iphone dovranno venire degli extraterrestri per farci fare il grande salto....fino ad allora ogni cosa di questo mondo sarà una malriuscita scopiazzatura di quello che già è stato fatto.

Forse dovremo aspettare una singolarità tecnologica per avere dei degni sostituti LoL

Su questo forum bisogna adeguarsi e fare i pagliacci, fra una battuta su crysis, una guerra fra sistemi operativi e una lotta all'ultimo sangue fra Iphonari e miscredenti almeno mi faccio qualche grassa risata.

In realtà penso che tutto questo accanimento sui nuovi prodotti, da parte dei fan di apple, sia dovuto al fatto che si rendono conto di aver preso dei grossi e costosi pacchi: ripetendosi all'infinito le solite identiche frasi, ripetute quasi fossero un mantra, arrivano ad autoconvincersi... mi chiedo se un forum di hardware e tecnologia sia il posto adatto, consiglierei una terapia di gruppo :-)

ricordiamo che I-pod touch è quello con la peggiore qualità audio tra gli ultimi I-pod ;)

Rainy nights
30-07-2009, 11:02
beh a 320Kb/s di riproduzione è una discreta qualità... ma è sempre una schifezza... infatti i miei album preferiti sono scaricati in flac... ossia una via di mezzo che è cmq una qualità al quando scadente per me.. riproduzione a 44Khz per 4mila Kb/s per un peso di circa 90MB a canzone...

pensare che una registrazione da microfono di un cellulare di 2 minuti pesa 150MB, figurati quanti GB pesa una canzone registrata in studio

c'è poco da ribadire ;)

Mi sa che hai parecchia confusione sull'argomento codec e formati di registrazione e compressione. :stordita:
Ma tanta tanta tanta. :D

PS: i miei album preferiti non sono SCARICATI in flac, li rippo da cd originali io. ;)

Beltra.it
30-07-2009, 11:07
Mi sa che hai parecchia confusione sull'argomento codec e formati di registrazione e compressione. :stordita:
Ma tanta tanta tanta. :D

comprimere un file audio cmq rovina la sua reale qualità!

ho dei file di 1 minuti e mezzo registrati(in studio) in 96/24... e pesano la bellezza di 4XXMB

Rainy nights
30-07-2009, 11:13
comprimere un file audio cmq rovina la sua reale qualità!

ho dei file di 1 minuti e mezzo registrati(in studio) in 96/24... e pesano la bellezza di 4XXMB

Quindi un CD audio è tutto rovinato eh :asd:
Pensa tu quanto è compresso rispetto al master... :doh:

Beltra.it
30-07-2009, 11:44
Quindi un CD audio è tutto rovinato eh :asd:
Pensa tu quanto è compresso rispetto al master... :doh:

vuoi mettere u file originale ad un CD audio? non c'è paragone...

ma ovviamente, differenze si notato con impianti audio all'altezza.. e costano davvero uno sproposito..chi è fortunato ad avere un impianto valvolare di una volta di ottima fattura... si prende ottimi diffusori e le differenze le noterà

non c'è nulla di meglio delle buone vecchie valvole :D :stordita:

sesshoumaru
30-07-2009, 11:52

ma ovviamente, differenze si notato con impianti audio all'altezza.. e costano davvero uno sproposito..chi è fortunato ad avere un impianto valvolare di una volta di ottima fattura... si prende ottimi diffusori e le differenze le noterà

Se ad un impianto del genere attacchi un qualunque Ipod o Creative sei un autentico assassino :D

M4rk191
30-07-2009, 12:43
Credo che non sia stato inteso il vero progetto Creative. Creative Plaszma è una piattaforma per sviluppatori (come lo sono Tegra e Snapdragon), che però non comprende solo un processore (il primo che utilizza la tecnologia StemCell) ma anche un OS (una versione di Android ottimizzata) dal nome Plaszma OS, e una motherboard. Zii egg è un dispositivio multimedpaile portatile che offre diverse caratteristiche multimediali, ed è l'ideale per testare la potenza del processore (paragonata da Creative a quella di un supercomputer in formato nano) in diversi ambiti. Da quello che ho potuto capire dal sito internet (http://www.zii.com/Developer/SDKProducts.aspx) Zii egg è destinato esclusivamente agli sviluppatori e probabilmente non sarà mai venduto al di fuori di questo ambito, perché l'obiettivo è quello di produrre diversi dispositivi multimediali equipaggiati dal processore ZMS-05, che possono essere smartphone o lettori multimediali, o anche altro. Lanciare una piattaforma prima di vendere prodotti al mercato consumer, credo significhi aspettare di avere un'ampia gamma di applicazioni da offrire da subito ai dispositivi finali.

Un progetto molto interessante, che spero prenda piede presto, più di quanto non abbia fatto NVIDIA con tegra o Qualcomm con Snapdragon.

Rainy nights
30-07-2009, 13:09

:asd:

TheDoctor1983
30-07-2009, 13:33
Non c'è dubbio su quello che dice Beltra. Sicuramente un master ha una qualità audio superiore ad un CD, e un buon CD (mixato da gente competente) ha sicuramente una qualità estremamente superiore ad un Mp3 (o altro formato compresso).
Il punto qui è un altro: si sta parlando di dispositivi che leggono formati compressi... Creative da questo punto di vista non è secondo a nessuno. Vorrei ricordare come creative è stata per anni leader dell'audio su pc, Soundblaster è stato un riferimento per chiunque...
Mi dispiace vedere/ ascoltare gente che usa il termine Ipod per indicare un lettore MP3 o multimediale... Apple non ha inventato nulla... Quando io acquistai il primo lettore MP3 Creative (64 MB....) fine anni '90, Apple doveva ancora rilasciare MacOS X, e mancavano almeno un paio di anni dal suo primo lettore MP3....
Quoto chi ha detto che sono stati (quelli di Cupertino) dei geni di Marketing...

Il dispositivo della creative, Zii o come cavolo si chiama, ha delle potenzialità che vanno oltre l'aspetto.
Per chi si volesse rinfrescare la memoria su quanto penalizzati e limitati sono stati i clienti Apple per Iphon, ecco una simpatica foto...
http://img122.imageshack.us/img122/8619/iphonenokiawgeek.th.jpg (http://img122.imageshack.us/i/iphonenokiawgeek.jpg/)
Oppure divertitevi con questo fumetto: http://www.udeste.net/2008/09/16/iphone-vs-htc-touch-diamond/

elsar
30-07-2009, 13:44
Ho appena preso un i-phone perche' in Giappone lo regalano non solo ai nuovi clienti softbank ma anche ai vecchi come il sottoscritto. Le mie impressioni sul telefono sono positive per quanto riguarda l'interfaccia e l'usabilita'. Molto, ma molto negative, per quanto riguarda la versatilita' e soprattutto la liberta' di utilizzo.
Cio' che mi irrita di piu' e' dover usare quel cesso di programma chiamato i-tunes per trasferire solo i files che lui mi permette. Questo per spiegare il discorso "liberta'" di utilizzo. Se l'avessi dovuto pagare mi sarei pentito amaramente dell'acquisto. Il precedente telefono che ebbi sempre gratis dalla softbank giapponese (guastato per avergli fatto fare un ciclo completo in lavatrice) usci' piu' o meno nello stesso periodo di i-phone, quando questo costava un rene. Ma, a parte l'interfaccia touch screen che non aveva, era anni luce avanti a i-phone perche:
- Era molto piu' piccolo e leggero.
- Il display aveva una risoluzione maggiore.
- La batteria durava di piu', poteva essere sostituita ed era econimica.
- Potevo accedere ai siti web con contenuti flash e java.
- Aveva una porta per la memoria flash (di tipo micro SD) e mi permetteva di salvarci ogni tipo di file.
- Leggeva diversi tipi di formati video e musicali (i piu' diffusi) e applicazioni java e flash (che mi divertivo a creare su PC con il noto IDE).
- Poteva aprire (senza bisogno di software aggiuntivo) files office, pdf e text.
- Aveva una uscita video esterna per visualizzare foto e filmati.
- Poteva usare due tipi di cuffie. Normali oppure con telecomando.

Ovviamente era un modello per il solo mercato giapponese e quando ne parlai in questo tread fui trattato a pesci in faccia dai soliti fanboy scettici sul fatto che qualcuno osasse scalfire la presunta superiorita' Apple.

Odio i paletti imposti dai costruttori soprattutto quando sono pensati per spillarti piu' soldi o per controllare comunque ogni tua attivita'. So che ultimamente il concetto di <<liberta'>> e' diventata una parola light in questo mondo ormai disposto a rinunciarvi (basta vedere la liberta' di stampa in italia, roba da Sierra Leone).

Non credo che iphone abbia occupato tutto lo spazio del mercato dei telefoni innovativi.
Esiste anche il mercato dei telefoni innovativi che garantiscono piena liberta' agli smanettoni e magari non costano un rene (ma questo, come ebbi a ripetere e' direttamente proporzionale al numero di fanboy presenti in una nazione. Maggiore ne e' il numero, peggiori sono i contratti ed i prezzi, come il mercato italiano dimostra se lo paragoniamo a quello di altri paesi dove il reddito procapite e' molto maggiore.)

quoto quoto e quoto!

Meno male che c'è ancora qualcuno in Italia che riesce ad aprire gli occhi sulla realtà delle cose e a non vivere in realtà parallele e distorte...

sesshoumaru
30-07-2009, 14:11
Il dispositivo della creative, Zii o come cavolo si chiama, ha delle potenzialità che vanno oltre l'aspetto.
Per chi si volesse rinfrescare la memoria su quanto penalizzati e limitati sono stati i clienti Apple per Iphon, ecco una simpatica foto...
http://img122.imageshack.us/img122/8619/iphonenokiawgeek.th.jpg (http://img122.imageshack.us/i/iphonenokiawgeek.jpg/)
Oppure divertitevi con questo fumetto: http://www.udeste.net/2008/09/16/iphone-vs-htc-touch-diamond/

Intanto un telefono e un lettore multimediale tutto sommato non eccezionale MA con una interfaccia innovativa stanno diventando competitivi non solo nel mercato degli smartphone e dei lettori multimediali, ma anche in quello delle console portatili.

http://www.techradar.com/news/gaming/nintendo-admits-apple-iphone-is-ds-competitor-621316

E lo dice Nintendo, non l'ultimo arrivato.

Creative prova a progettare una nuova piattaforma sento dire (basandosi però su Android, non su un suo progetto originale), vedremo se saprà spingerlo come ha fatto apple.

Beltra.it
30-07-2009, 14:15
Se ad un impianto del genere attacchi un qualunque Ipod o Creative sei un autentico assassino :D

sarebbe da suicidio :fagiano:

quiete
30-07-2009, 14:20
bello sto robo... ecco di chi erano quelle immagini che si vedevano girare prima dell'uscita dell'iphone 3gs

Beltra.it
30-07-2009, 14:20
Non c'è dubbio su quello che dice Beltra. Sicuramente un master ha una qualità audio superiore ad un CD, e un buon CD (mixato da gente competente) ha sicuramente una qualità estremamente superiore ad un Mp3 (o altro formato compresso).
Il punto qui è un altro: si sta parlando di dispositivi che leggono formati compressi... Creative da questo punto di vista non è secondo a nessuno. Vorrei ricordare come creative è stata per anni leader dell'audio su pc, Soundblaster è stato un riferimento per chiunque...
Mi dispiace vedere/ ascoltare gente che usa il termine Ipod per indicare un lettore MP3 o multimediale... Apple non ha inventato nulla... Quando io acquistai il primo lettore MP3 Creative (64 MB....) fine anni '90, Apple doveva ancora rilasciare MacOS X, e mancavano almeno un paio di anni dal suo primo lettore MP3....
Quoto chi ha detto che sono stati (quelli di Cupertino) dei geni di Marketing...

:sbonk: :sbonk: :sbonk: troppo figo il fumetto

FedNat
30-07-2009, 15:09

c'è poco da ribadire ;)

Veramente c'e' molto da ribadire:
1) Posso ammettere che un master di studio sia migliore di un CD, ma normalmente non abbiamo accesso ai master ma solo ai CD e mi sembra che un CD abbia comunque, se ben fatto, un'ottima qualita'.

2) In ogni caso il formato FLACm cosi' come qualunque formato lossless, non puo' essere scadente in quanto assolutamente identico all'originale. Il discorso dimensione del file => migliore qualita' non sta ne' in cielo ne' in terra.

3) Un mp3 a 320kbps ha sicuramente una perdita di qualita' ma sono poche le persone in grado di accorgersene in un test ABX

Saluti

Beltra.it
30-07-2009, 16:13
1) Posso ammettere che un master di studio sia migliore di un CD, ma normalmente non abbiamo accesso ai master ma solo ai CD e mi sembra che un CD abbia comunque, se ben fatto, un'ottima qualita'.

2) In ogni caso il formato FLACm cosi' come qualunque formato lossless, non puo' essere scadente in quanto assolutamente identico all'originale. Il discorso dimensione del file => migliore qualita' non sta ne' in cielo ne' in terra.

3) Un mp3 a 320kbps ha sicuramente una perdita di qualita' ma sono poche le persone in grado di accorgersene in un test ABX

Saluti

già hai ragione scusa :) ho preso come esempio proprio il master...

certo tra un CD e master c'è un abisso che però si vede solo con strumenti di misurazione...

e solo poche persone sentono la differenza, tenento anche presente, che ci vuole un Hi-Fi all'altezza

kratos0
30-07-2009, 19:02
Il discorso dimensione del file => migliore qualita' non sta ne' in cielo ne' in terra.

Forse "digitalmente" parlando, se parliamo di fonti analogiche il discorso è ben diverso...

kratos0
30-07-2009, 19:04
Quoto in pieno, infatti il motivo di certe castrazioni e' che effettivamente funzionano un po' come la cocaina. E come se dicessero:
"Allora, caro cliente, ti faccio un'interfaccia meravigliosa e cosi' facile da usare che non devi nemmeno soffermarti un secondo a pensare a quello che stai facendo, anzi, non ti ci azzardare nemmeno a pensare di fare qualcosa di tuo libero arbitrio che a noi sta bene cosi', bello dipendente dal nostro itunes dove ogni tua <<scelta>> ci viene notificata ed eventualmente ti viene permessa.
Quello che metti poi nel TUO telefono e' affar nostro che a te non deve interessare. L'importante e' che tu abbia solo l'illusione di fare quello che vuoi con il tuo telefono, in realta' non fai altro che scegliere di volta in volta quello che noi abbiamo prestabilito in precedenza".
Questione anche di gusti comunque.

la MELA non sa manco cos'è il libero arbitrio :D, però in compenso è come se avessi avessi un maggiordomo nel cellulare ( sarà capita?:mbe: )

killercode
30-07-2009, 19:19
Il nome preso dalla nintendo, la forma dall'apple...viva la fantasia, speriamo che almeno suoni bene

Beltra.it
30-07-2009, 19:36
Il nome preso dalla nintendo, la forma dall'apple...viva la fantasia, speriamo che almeno suoni bene

ma ci saranno gli utontoni che vedendolo diranno, mamma mamma è un I-pod touch guarda che poco che costa..

la mamma scema anche lei lo compra al figlio xD che poi capisce di aver preso la bidonata (ma nemmeno tanto) però intanto l'ha pagato convinto di prendere un I-pod apple

uauhahua xD furba creative

Rainy nights
30-07-2009, 19:38
... si sta parlando di dispositivi che leggono formati compressi... Creative da questo punto di vista non è secondo a nessuno. Vorrei ricordare come creative è stata per anni leader dell'audio su pc, Soundblaster è stato un riferimento per chiunque....
Infatti è indietro di parecchio in campo audio portatile; è seconda a ben più di una marca ad oggi ;)

Saluti

Quoto tutto. Chi parla di master e qualità massima mi dicesse anche come se li procura e come li ascolta nell'impianto di casa, sono curiosa :asd:

Beltra.it
30-07-2009, 19:40
Infatti è indietro di parecchio in campo audio portatile; è seconda a ben più di una marca ad oggi ;)

Quoto tutto. Chi parla di master e qualità massima mi dicesse anche come se li procura e come li ascolta nell'impianto dio casa, sono curiosa :asd:

parente che passa per studi di registrazione... e mi ha passato alcune tracce

ovviamente musica di queste parti.. non cantanti che conosciamo

GByTe87
30-07-2009, 19:41
Vedo che si continua a commentare l'aspetto di un terminale riservato agli sviluppatori... vabbè :asd:

Beltra.it
30-07-2009, 20:59
Vedo che si continua a commentare l'aspetto di un terminale riservato agli sviluppatori... vabbè :asd:

la forma è stata annunciata molto tempo fa ed è anche stato detto che quella è e quella rimarrà ... se non ricordo proprio male..

danige
30-07-2009, 21:54

Perchè? io ho un Zen X-FI e si sente benissimo! :mbe:

killercode
30-07-2009, 22:06

ma ci saranno gli utontoni che vedendolo diranno, mamma mamma è un I-pod touch guarda che poco che costa..

la mamma scema anche lei lo compra al figlio xD che poi capisce di aver preso la bidonata (ma nemmeno tanto) però intanto l'ha pagato convinto di prendere un I-pod apple

uauhahua xD furba creative

Oddio, se la metti così dobbiamo ringraziare creative perchè bidonata per bidonata almeno fa risparmiare soldi ai pol.. mmmh agli acquirenti

ArteTetra
30-07-2009, 22:06
Io vi consiglierei di visitare il sito zii.com prima di uscire con commenti insensati. Non mi sto referendo a nessuno in particolare, ma vedo che molti commenti sono degni di un prete che scrive di sesso.

Beltra.it
30-07-2009, 23:11
Oddio, se la metti così dobbiamo ringraziare creative perchè bidonata per bidonata almeno fa risparmiare soldi ai pol.. mmmh agli acquirenti

beh lei ha solo da guadagnarci con questa politica ;)

GByTe87
30-07-2009, 23:15
Io vi consiglierei di visitare il sito zii.com prima di uscire con commenti insensati. Non mi sto referendo a nessuno in particolare, ma vedo che molti commenti sono degni di un prete che scrive di sesso.

Paragone alquanto fuori luogo, visti i tempi :O :asd:

M4rk191
31-07-2009, 10:18
ma li leggete i post? creative Zii è una piattaforma PER SVILUPPATORI che permette di creare diverse applicazioni che saranno poi installate sui device commerciali sotto forma di smartphone, smartbook, lettori multimediali e anche navigatori satellitari per quanto ne sappiamo. Ha n microfono una fotocamera un altoparlante e il ts che supporta fino a 10 tocchi simultanei per poter testare applicazioni di ogni tipo di prodotto su cui sarà montato il processore (che ripeto dovrebbe avere la potenza di un supercomputer nano)

xorosho
31-07-2009, 11:58
Appena ricevuto l'apparecchio mi sono accorto immediatamente che senza una custodia e' come avere una saponetta in mano che ti scivola in continuazione con il rischio di rompersi

Vero per il 2G, non condivido per il 3G/S. In ogni caso il 2G non m'è mai scivolato di mano in più di un anno.
Per il resto, definire "ideale di telefono" qualcosa che non esiste ancora sul mercato mi sembra un po' esagerato. Ha sicuramente ottime potenzialità ed ha sicuramente una filosofia diversa da Apple (e quindi sicuramente più vicina alla tua). Vedremo i prodotti.