PDA

View Full Version : Lettura contatori stampanti/fotocopiatrici

abart80
29-07-2009, 12:54
Salve a tutti!!!
Ho un quesito da proporvi e per chi trova la soluzione sono disposto anche a pagare!!!
Lavoro come tecnico in una società e riparo fotocopiatrici/stampanti B&N e Colori della toshiba, infotec, Ricoh, ecc ecc.
Abbiamo molte macchine a noleggio e ogni fine mese mi tocca andare dal cliente e fare la lettura dei contatori.
Nessuno sa in che modo o maniera le fotocopiatrici possono mandare in data programmata la lettura del contatore attraverso mail?
Da precisare che le macchine sono in rete con un dns ed anno la funzione scan to folder e scan to mail, quindi hanno i mezzi di comunicare autonomamente con l'esterno senza l'uso del pc
Qualcuno conosce qualche metodo per levarmi questo impiccio??
Apetto una vostra risposta. saluti

Apocalysse
30-07-2009, 12:03
Lavoro come tecnico in una società e riparo fotocopiatrici/stampanti B&N e Colori della toshiba

CUT
Nessuno sa in che modo o maniera le fotocopiatrici possono mandare in data programmata la lettura del contatore attraverso mail?

Domanda banale, guardare nel manuale tecnico ? :)

BTW,per le Toshiba imposti
08-774 a 1 imposti la service notification (Contatori, Errori, PM)
08-765 a 1 imposti l'invio per i consumabili (toner / vachette di recupero)

Poi dal pannello AMMINISTRATORE della macchina, se è una serie 281-2500 lo trovi scorrendo il menu, compare ASSISTENZA. Se si tratta di una macchina moderna stile 2330-5520, compare accanto al tasto CHIUDI :)

Puoi inviare le richieste o per fax o email, ricordati che per le email devi impostare l'SMTP & il gateway (ovviamente), ma richiede anche il DA e DA NOME per l'invio che trovi nel TopAccess => Amministrazione => Impostazioni => Email. Non imposta che siano veritieri i 2 campi, io ci metto sempre:
Da:<nomeazienda>@NoReply.it
Da Nome: <Nome Azienda per bene>
perchè vale anche per le scan to email :)

Questo discorso vale per tutte le Toshiba, ebridge di generazione 1 ed anche ebridge di generazione 3 :)

[CUT] sono disposto anche a pagare!!!
Fanno 50€, la mia postepay è 4023 .... :asd:

gasheron
09-10-2009, 14:31
salve,
ho la soluzione che fa per te!

Lettura contatori e livelli toner delle stampanti nelle intranet dei clienti ed invio dei dati ad un webserver internet via http. tutti i dati sono consultabili via web con possibilità di export in excel.

se sei interessato contattami.

Saluti

Sergio

NATI
09-10-2009, 14:36
Le ricoh hanno il software web monitor dove puoi vedre tutti i parametri che ti interessano compresi gli inceppamenti etc.

Print Boss
11-04-2025, 15:31
salve, sono interessato, contattami al 3500488585 via whatsapp per cortesia. grazie tante
Giancarlo

ho la soluzione che fa per te!

Lettura contatori e livelli toner delle stampanti nelle intranet dei clienti ed invio dei dati ad un webserver internet via http. tutti i dati sono consultabili via web con possibilità di export in excel.

se sei interessato contattami.

Saluti

Sergio[/QUOTE]