View Full Version : problema rete wireless
johnnslash
29-07-2009, 12:30
ciao a tutti mi sn iscritto e sono nuovo..ho un piccolo problema da porvi..ho comprato da poco la nuova stampante la hp c4580 ke si puo connettere anke via wireless creandosi da sola una rete..va tutto bene ma l'unico baco ke nn riesco a risolvere e ke se voglio stampare via wireless con il portatile mi devo collegare alla rete della stampante cosi scollegandomi da internet..come posso fare per restare sempre connesso sia a internet ke alla rete wireless della stampante??ho anke il modem router di fastweb ma nn saprei come usalro..spero di essere stato abb kiaro...grazie mille per eventuali soluzioni
testone73
29-07-2009, 12:43
evidentemente , la rete screata dalla stampante , è appoggiata su di un rage di ip diversa da quella del notebook, dovresti controllare gli indirizzi ip assegnati dal router alla stampante ed al notebook.
ciao
johnnslash
29-07-2009, 12:56
e come devo fa??
io proverei a rifare l'installazione, perchè la mia multifunzione wireless HP, alla prima installazione, si è settata da sola nella stessa rete del router wireless che serve anche la connessione ADSL e stampo e faccio scansioni in wireless senza alcun problema e senza perdere la connessione a internet.
quando l'ho installata non ho fatto nulla di particolare, ho solo seguito le istruzioni a video (la prima configurazione va fatta con il cavo USB, per le successive si può operare anche direttamente in wireless)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.