Heaven-lord
29-07-2009, 09:53
Salve, non so se è la sezione giusta, ma mi sembra sia la più indicata.
Devo farmi il pc nuovo, e ho la possibilità di prenderlo ora (insomma, a settembre visto che tra poco parto) oppure aspettare ancora qualche altro mese fino a dicembre. Oltre dicembre no, perchè, in tutta sincerità, il pc che uso sta tirando le cuoia.
Il mio budget è, e sarà 650, 700 proprio al max. Mi devo comprare tutto tranne, lettore dvd, tastiera, mouse, monitor (ho un Samsung 931fb e va ancora più che bene).
Le mie esigenze sono semplici. Anche se il tempo per giocare è e sarà sempre poco, vorrei un pc che è in grado di far girare bene tutti i giochi di adesso (e ho visto che con il budget in questo ci rientro senza problemi), ma anche i
giochi futuri, almeno quelli di prossiama uscita, come possono essere: dragon age, il nuovo splinter cell, bioshock2, il nuovo need for speed, modern warfare 2 e magari anche i futuri titoli su idtech 4 (vedi rage...)
Se dovessi comprarlo ora, avevo pensato alla seguente configurazione.
ATX 550W Cooler Master Extreme Power V2
Amd Phenom II X4 940 3.0Ghz 8Mb SkAM2+ Box
Floppy Drive 1.44mb Sony Black
HD: Western Digital 1Tb S-ATAII 3.5 Caviar Green 7200rpm
Masterizzatori LG GH22NS30 DVDR RW 22X Sata black
Memorie Ram Ddr II 4Gb (2x2Gb) Kingston PC2-8500 1066Mhz HyperX 4
Motherboard SkAM2+ SkAM3 Asus M4N78 Pro GF8300 DDR2 PCI-EFSB2000-1600Mhz VGA 8300D HDMI Hybrid CrossFireX
Schede Video Ati Radeon HD4870 1Gb GDDR-5 PCI-E DVI SAPPHIRE
Ventole e dissipatori cooler Master Ventola Amd VORTEX 752
Alcune considerazioni:
1)ho visto che in realtà posso permettermi anche una ati hd 4890 1gb
2)scheda madre, ram e alimentatore sono i componenti scelti "più a caso", visto che non ci capisco molto..
Ora: la domande sono queste:
1)che ne pensate della config?
2)aspettare altri mesi conviene? Nel senso, è possibile prevedere, se otterrò la possibilità di comprare altri pezzi che mi consentano un sensibile (10%?) guadagno delle prestazioni?
grazie mille.
P.S: le dd3 ancora non convengono vero?
Devo farmi il pc nuovo, e ho la possibilità di prenderlo ora (insomma, a settembre visto che tra poco parto) oppure aspettare ancora qualche altro mese fino a dicembre. Oltre dicembre no, perchè, in tutta sincerità, il pc che uso sta tirando le cuoia.
Il mio budget è, e sarà 650, 700 proprio al max. Mi devo comprare tutto tranne, lettore dvd, tastiera, mouse, monitor (ho un Samsung 931fb e va ancora più che bene).
Le mie esigenze sono semplici. Anche se il tempo per giocare è e sarà sempre poco, vorrei un pc che è in grado di far girare bene tutti i giochi di adesso (e ho visto che con il budget in questo ci rientro senza problemi), ma anche i
giochi futuri, almeno quelli di prossiama uscita, come possono essere: dragon age, il nuovo splinter cell, bioshock2, il nuovo need for speed, modern warfare 2 e magari anche i futuri titoli su idtech 4 (vedi rage...)
Se dovessi comprarlo ora, avevo pensato alla seguente configurazione.
ATX 550W Cooler Master Extreme Power V2
Amd Phenom II X4 940 3.0Ghz 8Mb SkAM2+ Box
Floppy Drive 1.44mb Sony Black
HD: Western Digital 1Tb S-ATAII 3.5 Caviar Green 7200rpm
Masterizzatori LG GH22NS30 DVDR RW 22X Sata black
Memorie Ram Ddr II 4Gb (2x2Gb) Kingston PC2-8500 1066Mhz HyperX 4
Motherboard SkAM2+ SkAM3 Asus M4N78 Pro GF8300 DDR2 PCI-EFSB2000-1600Mhz VGA 8300D HDMI Hybrid CrossFireX
Schede Video Ati Radeon HD4870 1Gb GDDR-5 PCI-E DVI SAPPHIRE
Ventole e dissipatori cooler Master Ventola Amd VORTEX 752
Alcune considerazioni:
1)ho visto che in realtà posso permettermi anche una ati hd 4890 1gb
2)scheda madre, ram e alimentatore sono i componenti scelti "più a caso", visto che non ci capisco molto..
Ora: la domande sono queste:
1)che ne pensate della config?
2)aspettare altri mesi conviene? Nel senso, è possibile prevedere, se otterrò la possibilità di comprare altri pezzi che mi consentano un sensibile (10%?) guadagno delle prestazioni?
grazie mille.
P.S: le dd3 ancora non convengono vero?