PDA

View Full Version : volo con compagnia Star Alliance non registrato

Guren
29-07-2009, 09:43
settimana scorsa ho preso due voli Air China, compagnia aerea che fa parte della Star Alliance di LuftHansa, mostrando al momento del check in la mia carta miles & more.

Oggi per curiosità ho controllato sul sito LH l'estratto conto delle miglia e ho visto che solo uno dei due voli è stato addebitato.

A qualcuno di voi è capitato? come faccio per fare reclamo? (dal sito LH non ho trovato un form da compilare, ho provato a far chiamare l'ufficio LH qui a guangzhou ma mi hanno chiesto di spedirgli gli originali della fattura con cui ho pagato il biglietto ed il biglietto stesso... o meglio il talloncino che fortunatamente ho conservato, ho appena provato a chiamare LH in italia ma via skype non me lo fa fare e vorrei evitare una chiamata intercontinentale :stordita: )

Mi era capitata una cosa simile con Flying Blue di Air France (quella volta in realtà avevo dimenticato a casa la carta) ed avevo risolto in pochi secondi via web... mi sembra impossibile sia necessario inviare l'originale del biglietto e della fattura quando il biglietto era un bilglietto elettronico :confused: :muro: :muro: :muro:

edivad82
29-07-2009, 23:53
aspetta almeno un mesetto prima di fare la richiesta di miglia mancanti ;) cmq conta che l'andata ed il ritorno sono gestiti come voli separati, quindi è probabile che ci sia uno e non l'altro...

cmq basta che ti logghi su www.miles-and-more.it con il tuo codice ed il pin

selezioni la voce "La mia Miles & More Lounge"

in fondo alla pagine, c'è una tabella tre colonne e due righe...l'ultima cella

"Service Center online"

e appena sotto "Accredito retroattivo delle miglia"

;)

Guren
30-07-2009, 01:17
:ave::ave:

grazie mille :O

Cippermerlo HJS
30-07-2009, 07:09
Son lenti con gli addebiti delle compagnie non "fully integrated" (ovvero con chiunque non sia LH, OZ, LX e compagnia...)

con Air China ci mettono 3-4 giorni di solito, ma a me son sempre arrivate
controlla bene che il numero di tessera sia scritto giusto, a me una volta un tangero di cinese al check-in ha scritto le ultime 2 cifre 36 al posto di 60 :doh: (questo fa capire moooooooooooooolto dei cinesi :asd: )
su una 50ina di voli che ho fatto con AirChina m'è capitato una sola volta di non trovarmi il volo addebitato
invece con Shanghai Airlines (tanto per citarne un'altra cinese dentro *A) l'anno scorso su 3 voli fatti non me ne hanno addebitato manco uno....

in questo caso l'accredito retroattivo può solo essere solo fatto spedendo modulo e carte d'imbarco (non l'ho mai fatto con le prenotazioni, anche se è scritto che è valido pure con quelle)
addebitano tutto in 4-5 settimane (per risparmiare, io lo faccio quando rientro in Italia :))

Guren
30-07-2009, 07:21
in effetti mi hanno messo il volo di giovedì ma non ancora quello di domenica... ho controllato il numero della carta sul biglietto ed in effetti non è ben chiaro se hanno scritto 200 o 201 :muro:

oltretutto ho fatto due conti e ho sbagliato a volare con Air China :muro: :muro: dovevo prendere Southern China e quindi mettere le miglia sulla carta Flying Blue per conservare lo status silver anche l'anno prossimo :cry:

Lufthansa mi da troppo poche miglia e non arriverò mai allo status di frequent traveller :muro: )

Cippermerlo HJS
30-07-2009, 09:17
Lufthansa mi da troppo poche miglia e non arriverò mai allo status di frequent traveller :muro: )

Io con i prossimi 2 voli (shanghai-monaco-venezia e il successivo di ritorno a metà agosto) divento Senator :cool: