PDA

View Full Version : XP non si avvia, luce monitor che lampeggia

MaxP4
29-07-2009, 09:40
Stamattina WinXP del pc di contabilità (senza backup) non vuole avviarsi.

Prima ha dato un errore di file danneggiato (non ricordo quale però), dopo un paio di tentativi gli ho detto di partire con l'ultima configurazione funzionante.

Da quel momento ho rivisto la schermata di avvio di win, ma dopo poco il monitor si spegne e la lucetta on/stdby inizia a lampeggiare all'impazzata.

Purtroppo non posso usare la console di ripristino perché il pc è vecchissimo e nessuno si ricorda la psw di amministrazione.

Che posso fare? Non vorrei doverlo staccare per fare backup totale e reinstallare tutto...

Se Installo sopra senza formattare devo reinstallare anche i sw?

Khronos
29-07-2009, 10:08
Che posso fare? Non vorrei doverlo staccare per fare backup totale e reinstallare tutto...

un pc di contabilità senza backup? uao.
ok, dunque, per fare un backup, usa i sistemi in live (lista dei cd in firma). accedi al pc e backuppa quello che vuoi.
poi, se vuoi reinstallare il sistema operativo, per la maggior parte delle volte ti toccherà reinstallare anche i software (sono pochi i sw che riescono a partire senza chiavi di registro installate).
ciao

AMIGASYSTEM
29-07-2009, 10:20
Stamattina WinXP del pc di contabilità (senza backup) non vuole avviarsi.

Prima ha dato un errore di file danneggiato (non ricordo quale però), dopo un paio di tentativi gli ho detto di partire con l'ultima configurazione funzionante.

Da quel momento ho rivisto la schermata di avvio di win, ma dopo poco il monitor si spegne e la lucetta on/stdby inizia a lampeggiare all'impazzata.

Purtroppo non posso usare la console di ripristino perché il pc è vecchissimo e nessuno si ricorda la psw di amministrazione.

Si,quando installi si genera un nuovo registro,comunque se parti con CD Live puoi controllare ed eventualmente resuscitarlo usando questa manovra (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c%3A\windows\repair).