PDA

View Full Version : problema scheda di rete integrata-asus m2n68-am

mitnick87
29-07-2009, 09:24
ciao ragazzi ho una scheda madre asus m2n68-am con la quale sfrutto la scheda di rete integrata. La mia rete funzionava fino a ieri mentre adesso non funziona più perche è come se non stesse installato nessun hardware e andado a vedere sembra che mancano i diver ma in realtà ci sono perchè se vado ad aggiornali mi dici che i driver installati è l'ultima versione oppure mi annulla l'istallazione! in pratica se vado da gestioni periferche mi da sotto la voce scheda di rete tutti punti esclamativi in tondini gialli con il nome dei contoller hardware( in questo caso nvidia).
cosa potrebbe essere ? ? il bios lho aggiornato qualche mese fa all'ultiam versione!

grazie in anticipo!!

mitnick87
29-07-2009, 15:53
piu che altro vorrei qualche informazione se è un problema riscontrato su altre mobo del genere!

al3x_.1992
30-07-2009, 21:21
ciao ragazzi ho una scheda madre asus m2n68-am con la quale sfrutto la scheda di rete integrata. La mia rete funzionava fino a ieri mentre adesso non funziona più perche è come se non stesse installato nessun hardware e andado a vedere sembra che mancano i diver ma in realtà ci sono perchè se vado ad aggiornali mi dici che i driver installati è l'ultima versione oppure mi annulla l'istallazione! in pratica se vado da gestioni periferche mi da sotto la voce scheda di rete tutti punti esclamativi in tondini gialli con il nome dei contoller hardware( in questo caso nvidia).
cosa potrebbe essere ? ? il bios lho aggiornato qualche mese fa all'ultiam versione!

grazie in anticipo!!

di solito se ci sono i punti esclamativi gialli significa che non sono configurati bene le impostazioni della scheda di rete (es le porte quelle del protocollo tcp\ip)oppure i driver sono baggati
prova a disistallare i driver della scheda di rete e a reinstallarli però prima di reinstallarli in modalità provvisoria fai pulizia dei vecchi residui con driver swepper oppure driver cleaner

ciao

jrambo92
30-07-2009, 22:52
edit, ho confuso. :doh:

mitnick87
02-08-2009, 09:50
la cosa strana e che ho provato ad installare la mia chiavetta usb per navigare ed ha lo stesso problema, non mi riconosce i driver della chiavetta! quindi è un problema globale, ho rifatto anche l'aggiornamento del bios alla versione "0706" anche perchè l'ultimo bios dal sito asus non è diponibile. che può essere?

mitnick87
02-08-2009, 10:47
di solito se ci sono i punti esclamativi gialli significa che non sono configurati bene le impostazioni della scheda di rete (es le porte quelle del protocollo tcp\ip)oppure i driver sono baggati
prova a disistallare i driver della scheda di rete e a reinstallarli però prima di reinstallarli in modalità provvisoria fai pulizia dei vecchi residui con driver swepper oppure driver cleaner

ciao

fatto ho disinstallato tutti i driver e reinstallata ma quelli della scheda di rete non me li fa installare...mi viene da pensare: sarà un problema di windows ? perchè i driver non me li fa installare nemmeno per la chiavetta usb (è quella che si simula la connessione di rete)...

mitnick87
03-08-2009, 09:04
nessuno sa niente ? ?:mc:

mitnick87
05-08-2009, 09:20
ma è possibile sia un virus ? o un errore di windows ?

ft941
05-08-2009, 16:44
ehy ehy tu!! mitnick87 si prorpio tu... hai la mia stessa scheda madre... e volevo chiederti se ti funziona la schda audio integrata.... casomai mi passi i tuoi driver??? thx:D