PDA

View Full Version : Problemone rete Wireless

lucacb
29-07-2009, 09:05
Salve a tutti!

Il mio problema è il seguente:
Ho da ormai qualche anno un router alice più un'antenna dlink per la connessione wireless nel mio appartamento. Solamente che ogni volta che devo connettermi al wireless, oltre a connettermi alla rete senza fili devo lanciare anche la connessione remota... come mai? Ho avuto a cge fare con reti wireless di altre abitazioni ma nessuna da questo tipo di problema... Come posso eliminare dunqe la connessione remota?

Grazie a tutti

Luca

Link Wolf
29-07-2009, 22:19
Salve a tutti!

Il mio problema è il seguente:
Ho da ormai qualche anno un router alice più un'antenna dlink per la connessione wireless nel mio appartamento. Solamente che ogni volta che devo connettermi al wireless, oltre a connettermi alla rete senza fili devo lanciare anche la connessione remota... come mai? Ho avuto a cge fare con reti wireless di altre abitazioni ma nessuna da questo tipo di problema... Come posso eliminare dunqe la connessione remota?

Grazie a tutti

Luca

Il tuo "problema" è dovuto al fatto che l'apparato che ti ha dato telecom si comporta (o meglio è stato configurato in modo da comportarsi) da modem/gateway e non da router.
Puoi risolvere in due modi:
-Acquistando un router vero.
-Chiamare telecom e farsi passare un tecnico e spiegargli la cosa.

Ciao! :)