PDA

View Full Version : Giocare Carmageddon 1-2-TDR su Xp

korn83
29-07-2009, 09:50
Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a giocare a questi 3 meravigliosi giochi decentemente su xp.
il primo è stabile ma riesco a giocarlo solamente in 640x480 mentre su mio vecchio p200 ci giocavo in credo 800x600 e con accellerazione 3d (con voodoo3).:(
per quanto riguarda il 2 e il TDR hanno gravi problemi di stabilita di cui il 2 praticamente non parte nemmeno mentre il tdr si blocca sempre alla seconda mappa.
intanto segnalo a tutti i fan di questi giochi un gioco uscito da poco divertente e molto simile (ma non con lo sesso carisma) che si chiama Clutch.;)

JamesRed
29-07-2009, 13:17
il TDR l'ho giocato pure in lanparty, aveva dei problemucci, l'installazione è particolare e ora non la ricordo, ma ci ho giocato un annetto fa su un portatile con XP e anche altri miei amici usavano XP.

Er Monnezza
29-07-2009, 16:01
Carmageddon 1 lo faccio girare in "hi-res" usando un emulatore chiamato Glidos, che emula più o meno una scheda video 3dfx da quello che ho capito

senza usare l'emulatore gira ugualmente su XP senza nessun problema, ma gira in bassa risoluzione

korn83
29-07-2009, 18:53
mi potresti dire dove trovarlo e come funziona?

Er Monnezza
29-07-2009, 19:33
quello che uso io si chiama glidos loader, versione 1.41, usando versioni più vecchie non riuscivo a far andare Carmageddon, con versioni più nuove dava problemi di altro genere

per quanto riguarda l'utilizzo, una volta che lo vedi capisci subito come funziona, c'è un tasto sfoglia per dirgli dove si trova l'exe di carmageddon, e poi poche opzioni grafiche da impostare

il risultato è abbastanza buono, anche se nel gioco ci sono dei difetti grafici qua e la

korn83
30-07-2009, 09:49
ho provato a cercarlo su internet ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte riusciresti a fornirmi un link o a passarmelo via mail se ti do l'indirizzo?
grazie:stordita:

Er Monnezza
30-07-2009, 10:50
manda un messaggio privato con l'indirizzo che te lo spedisco