View Full Version : cerco portatile leggero, bello, prestante
Ciao a tutti, mi serve un portatile da usare all'università quindi deve avere le seguenti caratteristiche:
- leggero
- lunga autonomia
- abbastanza prestante(non ci devo giocare, ne fare video editing, però non deve essere un mattone, reattivo è il termine giusto!)
in pratica cerco un netbook potente, con lo schermo più grande, un 13" sarebbe perfetto
cosa mi dite??
secondo me un bel mac pro 13"....
'Netbook' e 'potente' sono due termini che non vanno d'accordo, quello che ti serve è un notebook con monitor da 13".
Guarda gli ultimi Acer Timeline che hanno una notevole autonomia (c'è anche un articolo in evidenza nella home).
concordo.
dai uno sguardo ai vari modelli del 3810T.
mi pare che abbiano le caratteristiche richieste.
o se no a seconda del prezzo che vuoi spendere c'è anche il dell xps studio 13 , che è una bomba... grafica e rapporto qualità/prezzo superiore al macbook pro 13 ...
o se no a seconda del prezzo che vuoi spendere c'è anche il dell xps studio 13 , che è una bomba... grafica e rapporto qualità/prezzo superiore al macbook pro 13 ...
l'xps l'avevo gia notato!! solo a parte il prezzo un portatile del genere è da tenere intonso non da portare tutti i giorni all'università su e giu da treni ecc..oltre agli acer che adesso vado a guardare che altri portatili da 13" ci sono di decenti?
ho guardato i timeline di acer come prezzo (sempre nella versione 13") sono accettabili ma hanno diversi difetti:
-temperatura da fornelletto
-processore non molto performante
-potenza grafica = 0
-plastiche apparentemente non solide
queste sono le opinioni che ho letto in giro..
Mi sa che il mio eeepc 1000he con win7 rimane la soluzione migliore!
ho guardato i timeline di acer come prezzo (sempre nella versione 13") sono accettabili ma hanno diversi difetti:
-temperatura da fornelletto
-processore non molto performante
-potenza grafica = 0
-plastiche apparentemente non solide
queste sono le opinioni che ho letto in giro..
la mia opinione di possessore di un 3810T è nettamente differente.
:) ;)
la mia opinione di possessore di un 3810T è nettamente differente.
:) ;)
be dimmi pure la tua opinione! sono qua per questo per sentire altri pareri!
OK, eccoti le mie impressioni da possessore del 3810T (quindi non è per sentito dire...)
;)
-temperatura da fornelletto: non è vero; scalda meno di tanti altri notebook
-processore non molto performante: il mio monta il Core Solo, che è adatto per quello che devo farci io (ma per te potrebbe essere differente)
-potenza grafica = 0: che scheda grafica monta lo puoi leggere e quindi ne puoi conoscere anche le caratteristiche; per me è adeguata, ma certo questa non è una workstation grafica o una macchina da gamer...
-plastiche apparentemente non solide: assolutamente non vero.
in ogni caso puoi toglierti tutti i dubbi andandolo a vedere dal vivo: lo trovi dappertutto perchè di questo modello ne hanno venduto una valanga (altro indice del fatto che forse i pareri che hai letto erano di gente che l'ha visto solo in fotografia)
se poi hai tempo, ci sono diversi thread al riguardo, compreso uno "ufficiale" nel forum, su questo modello.
il thread ufficiale lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018067
naturalmente, se hai bisogno di un portatile che sia allo stesso tempo leggero, piccolo, ma con prestazioni elevate per CPU e GPU, ce ne sono diversi in comemrcio, ma preparati a aspendere sui 2000 euro o più, non puoi certo cavartela con i 599 euro del 3810T!
:)
OK, eccoti le mie impressioni da possessore del 3810T (quindi non è per sentito dire...)
;)
-temperatura da fornelletto: non è vero; scalda meno di tanti altri notebook
-processore non molto performante: il mio monta il Core Solo, che è adatto per quello che devo farci io (ma per te potrebbe essere differente)
-potenza grafica = 0: che scheda grafica monta lo puoi leggere e quindi ne puoi conoscere anche le caratteristiche; per me è adeguata, ma certo questa non è una workstation grafica o una macchina da gamer...
-plastiche apparentemente non solide: assolutamente non vero.
in ogni caso puoi toglierti tutti i dubbi andandolo a vedere dal vivo: lo trovi dappertutto perchè di questo modello ne hanno venduto una valanga (altro indice del fatto che forse i pareri che hai letto erano di gente che l'ha visto solo in fotografia)
se poi hai tempo, ci sono diversi thread al riguardo, compreso uno "ufficiale" nel forum, su questo modello.
il thread ufficiale lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018067
naturalmente, se hai bisogno di un portatile che sia allo stesso tempo leggero, piccolo, ma con prestazioni elevate per CPU e GPU, ce ne sono diversi in comemrcio, ma preparati a aspendere sui 2000 euro o più, non puoi certo cavartela con i 599 euro del 3810T!
Guarda io ho un eeepc 1000he e se devo cambiare voglio un notebook a parte con un schermo un po' più grandino, ma con prestazioni un po' più alte se no tanto vale che mi tenga questo..cmq grazie
l'xps l'avevo gia notato!! solo a parte il prezzo un portatile del genere è da tenere intonso non da portare tutti i giorni all'università su e giu da treni ecc..oltre agli acer che adesso vado a guardare che altri portatili da 13" ci sono di decenti?
io ho avuto il dell xps m1330 per un anno e facevo le stesse cose che dovevi fare tu (pendolare per andare all'uni) e me lo portavo dietro tutti i giorni...risultato?
era esattamente come la dell l'aveva fatto dopo un anno! ;)
non so la nuova serie xps studio 13, però se è come quella vecchia i soldi li valeva davvero... ;)
Guarda io ho un eeepc 1000he e se devo cambiare voglio un notebook a parte con un schermo un po' più grandino, ma con prestazioni un po' più alte se no tanto vale che mi tenga questo..cmq grazie
concordo certamente sul fatto che se queste sono le tue necessità, sicuramente dovrai orientarti su una altro modello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.