PDA

View Full Version : Connessione ADSL wi-fi instabile

davidemo89
29-07-2009, 03:37
Buona sera a tutti....vi espongo il mio problema:

Da parecchio tempo utilizzo un router della UsRobotics: il 9111 e con il mio portatile (Acer TravelMate 5720G) mi connetto a internet mediante la scheda wi-fi integrata "Intel PRO/Wireless 3945ABG" i cui driver sono stati recentemente installati (settimana scorsa).

Il problema è questo: Dopo un po' di tempo che navigo con firefox ad un tratto le pagine non si caricano più e compare la scritta nel browser "La connessione è stata annullata - La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina." ma non ci sono notifiche riguardanti la connessione (sembra sempre funzionante)... aspetto qualche minuto e poi tutto funziona...come mai?

Questo problema ce l'ho da sempre ... non dopo aver aggiornato i driver della scheda wi-fi... finora l'ho sempre sopportato ma ora che devo utilizzare un gioco online che si connette ad un server tale problema non mi permette di giocare.

Nella stessa stanza oltre al router ho anche un telefono cordless.
Se collego al portatile il cavo ethernet (staccandolo da un pc fisso sempre presente in stanza) il problema non si verifica più.

Il mio portatile ha windows xp professional 32 bit service pack 3.

Che posso fare?

Grazie in anticipo dell'aiuto!

BTS
29-07-2009, 08:09
provato a cambiare canale trasmissivo?

e a spegnere il cordless?

davidemo89
29-07-2009, 08:11
non sono capace a cambiare il canale trasmissivo...ora provo a spegnere il cordless :-)

BTS
29-07-2009, 08:15
nel configuratore del router, nella pagina del wifi dovresti avere una voce relativa al canale: da 1 a 11

davidemo89
29-07-2009, 08:20
Trovata...ho impostato di default:

Wireless mode: Mixed (11b+11g)

Channel: 11

devo cambiare il channel con un altro numero a caso?

ps: i canali a me arrivano a 13

BTS
30-07-2009, 08:19
11 era lo standard fino a qualche tempo fa, adesso hanno leggermente allargato la banda complessiva aggiungendoci 2-3 canali.

Imposta il canale 6