nanodario
29-07-2009, 01:04
Ho un pc (notebook per l'esattezza) su cui è installato WinXP Pro SP2. Ho installato Sandra ed all'inizio sono rimasto molto contento: ottima interfaccia grafica, ottima interazione tra software ed utente, ecc; però quando decido di provare il primo benchmark (si scrive cosi?) riguardante la CPU il pc si pianta: il mouse non si muove, bloc maiusc non si accende se premuto, i softkey (ad esempio per spegnere lo schermo) non fungono (in teoria non dovrebbero funzionare tramite sistema operativo, io so che accedono in maniera diretta al monitor), insomma il pc si tramuta in fotografia; per spegnerlo devo ovviamente spegnerlo a forza tenendo premuto il pulsante di alimentazione. Allora decido di controllare l'hardware (sempre tramite Sandra) visualizzando tutte le caratteristiche di scheda madre, CPU, e così via: anche in questi casi il pc si piantava. Si pianta anche se clicco su panoramica del sistema.
Il pc è un Acer Aspire 3000, con CPU cambiata da circa un annetto: da Mobile Sempron 3100+ ad Athlon 64 3200+. Per il resto il pc è "di serie". Il cambio di CPU non mi ha mai dato nessun problema. Potrebbe essere questo che ubriaca Sandra?
Il pc è un Acer Aspire 3000, con CPU cambiata da circa un annetto: da Mobile Sempron 3100+ ad Athlon 64 3200+. Per il resto il pc è "di serie". Il cambio di CPU non mi ha mai dato nessun problema. Potrebbe essere questo che ubriaca Sandra?