View Full Version : 3 giorni berlino toccata e fuga in agosto
phobos75
28-07-2009, 22:20
Salve, in agosto sarò a Berlino per 3 gg per lavoro, e mi chiedevo cosa posso andare a vedere quando sono nel tempo libero in questi 3 gg?
Diciamo i monumenti e attrazione più belle da vedere.
Consigli inoltre su come spostarsi (metro etc) sono bene accetti...atterro a schoenfeld o come si scrive con l'easyjet.
grazie in anticipo :)
phobos75
29-07-2009, 22:40
qlc1 mi da qualche suggerimento?
tipo le stazioni della U/S-Bahn più vicine ai luoghi di maggior interesse...
Un buon modo per avere un'idea generale del centro di Berlino è prendere il battello che fa il giro turistico sulla Sprea. Per il resto, non hai bisogno di sapere adesso in anticipo quali stazioni della U-Bahn o della S-Bahn (metropolitana di superficie) ti interessino; alla reception del tuo albergo trovi tutte le piantine che ti servono, e puoi chiedere a loro tutto quello che ti serve.
Circa la cose da vedere (o meglio, quello che è rimasto in piedi e quello che è stato ricostruito) è tutto abbastanza vicino e se hai buone gambe si può fare tranquillamente a piedi: Porta di Brandeburgo, Reichstag, Unter den Linden, K'damm, Cancelleria, il vecchio Checkpoint Charlie, i pezzi rimasti del Muro, eccetera. Tutti i nuovissimi edifici attorno alla Postdamer Platz, progettati dai migliori architetti del mondo sono assolutamente da vedere. Una gita a Postdam per vedere Sans-Soucu (la reggia di Federico II) andrebbe fatta.
factanonverba
30-07-2009, 08:13
Un buon modo per avere un'idea generale del centro di Berlino è prendere il battello che fa il giro turistico sulla Sprea. Per il resto, non hai bisogno di sapere adesso in anticipo quali stazioni della U-Bahn o della S-Bahn (metropolitana di superficie) ti interessino; alla reception del tuo albergo trovi tutte le piantine che ti servono, e puoi chiedere a loro tutto quello che ti serve.
Circa la cose da vedere (o meglio, quello che è rimasto in piedi e quello che è stato ricostruito) è tutto abbastanza vicino e se hai buone gambe si può fare tranquillamente a piedi: Porta di Brandeburgo, Reichstag, Unter den Linden, K'damm, Cancelleria, il vecchio Checkpoint Charlie, i pezzi rimasti del Muro, eccetera. Tutti i nuovissimi edifici attorno alla Postdamer Platz, progettati dai migliori architetti del mondo sono assolutamente da vedere. Una gita a Postdam per vedere Sans-Soucu (la reggia di Federico II) andrebbe fatta.
Insomma non c'è un azzo da vedere sembra. :confused:
Insomma non c'è un azzo da vedere sembra. :confused:
c'è tantissimo da vedere a Berlino..;)
prova a consultare la sua pagina di wikipedia, qualche info li c'è.
io sarò su dal 3 all'8 agosto...:cool::D spero non piova troppo.....;)
Fradetti
30-07-2009, 09:33
http://www.newberlintours.com/nbt/
fai un tour gratis della città con questi qui... ti prende praticamente una giornata ma visiti tutta la parte est in modo completo.
Però devi saper l'inglese ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.