PDA

View Full Version : Inizializzazione disco su vista... Cancella il disco?

virtualj
28-07-2009, 22:09
Ciao a tutti.
Ho appena montato un disco eide sul mio pc. Questo disco prima era in un box esterno eide-usb, pieno di dati ovviamente e con una partizione NTFS.
Ho smontato il disco e l'ho inserito nel pc (correttamente rilevato nel bios).

Da vista vado in gestione dischi logici e mi dice che il disco necessita di essere inizializzato... Ora la domanda fondamentale è: QUESTA OPERAZIONE CANCELLA TUTTI I DATI??? :help:

Se è così è da matti :eek: per favore qualcuno che è certo che non è così mi dica che posso inizializzarlo.. :)

dirklive
28-07-2009, 22:32
inizializzarlo equivale a formmattarlo, purtroppo è così

virtualj
28-07-2009, 22:36
Ma se il disco è già partizionato e formattato... Perchè dovrei inizializzarlo?? :confused:

virtualj
28-07-2009, 23:36
Ma non dovrebbe essere tipo il comando che c'era nel disco di ripristino di XP, FIXMBR? :fagiano: :help: :muro:

kimik
28-07-2009, 23:57
Ma se il disco è già partizionato e formattato... Perchè dovrei inizializzarlo?? :confused:

Penso che ti sia saltata la partizione ma ancora non hai perso niente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

virtualj
29-07-2009, 23:20
Non vorrei deluderti.. Ma per ora non ho perso niente. Ho rimesso il disco nel box usb e funziona perfettamente.
Ora mi sto copiando tutti i dati in un altro disco (tempo stimato 2 ore..). Poi riproverò a metterlo e a fare questa inizializzazione... E poi vedremo se si formatta :D
Vi terrò aggiornati... :)

kimik
30-07-2009, 09:19
Infatti ti avevo detto che non avevi ancora perso niente :read:
Meglio così.
cmq se inizializzi non formatti ma dovrai farlo dopo per riscrivere il file system

virtualj
30-07-2009, 09:51
Quello che volevo dire è che non è saltato proprio niente.. Il disco è intatto e funzionante (se lo metto nel box). Se lo rimetto al pc mi dice che devo inizializzarlo :confused: Comunque copia effettuata.. quando torno dal lavoro lo inizializzo e vi dico se mi cancella tutto :)

virtualj
30-07-2009, 12:21
Sempre più misterioso..
Ieri mi diceva di inizializzare il disco, e ho rifiutato.
Ho rimesso il disco nel box USB e me lo rilevava perfettamente. Copiati tutti i dati in un altro disco per sicurezza.
Rimetto il disco nel pc e adesso mi funziona senza aver dovuto inizializzare nulla... mha... misteri di vista? :rolleyes: :D

che dire.. meglio così :) ciao e grazie a tutti.