PDA

View Full Version : Finalmente è arrivato il pupo e ve ne parlo.


alecattaz
03-02-2002, 20:33
Ciao a tutti,
eccomi finalmente a scrivervi direttamente da un Asus LK8470 nuovo di zecca!!
Che dirvi?..cercherò di essere chiaro e abbastanza breve. ;)

PREGI.
Estetica:
Il pupo è splendido, se non mi avessero detto che si trattava di un portatile molto probabilmente ne avrei fatto un soprammobile da tanto è bello a vedersi. L'unica cosa che cambierei forse sarebbe la griglietta che circonda i pulsanti Hotkey e fisserei forse maggiormente le plastiche accanto al touchpad, soprattutto quella di sinistra che mi sembra scricchioli un po'. Ma forse sto un po' esagerando..il pupo è veramente bello, credetemi.

Schermo e scheda video:
Semplicemente fantastici. Non ho ancora avuto il modo di installare dei giochi per mettere sotto torchio quest'Ati, ma penso non ce ne sia nemmeno bisogno. Mi son guardato già un paio di DVD e giuro che non ne avevo mai visto uno con una tale fluidità e perfezione, su un portatile poi..
La decodifica è ottima e l'immagine non strappa mai nemmeno sulle famigerate panoramiche.
Lo schermo è piu' che ottimo (e non ci sono nemmeno dead pixel :-). Di portatili ne vedo nella mia facoltà ma non avevo mai visto uno schermo mantenere un immagine perfetta a certe angolazioni!!..sul Dell 8100 di mio fratello se non sono in asse con lo schermo diventa tutto nero..

Non sono d'accordo con le critiche piovute sull'audio e sul mouse.
Ma ragazzi, che vi aspettavate da un portatile?..ne ho sentite parecchie di casse di portatili e sinceramente pensavo molto peggio..anzi, sono contento!Il suono è metallico e privo di bassi ma accetabilissimo e poi con gli auricolari non ce n'è piu per nessuno. Pure per il mouse: fortuna è che dopo tutti i touchpad provati da amici questo sia quello con cui mi son trovato meglio. La sensibilità l'ho trovata fin da subito.

DIFETTI.
Sicuramente la ventola e il calore. Avevo letto che il riflusso dell'aria venisse attivato ogniqualvolta la temperatura della CPU superasse i 55°...ma non credevo che ci arrivasse in così poco tempo!!!!!! Raga non so a voi ma a me parte persino ogni 40 sec!:confused:
Altra difettaccio è sto calore che non solo viene su dall'angolo in alto a sinistra dove è collocata la CPU ma in maniera soffusa da tutta la tastiera. A volte mi sembra di scrivere sopra uno scalda mani, alcuni tasti addirittura scottano!!Le mani mi sudano di brutto uff..chissà di estate che succederà..Voto:4
(devo dire cmq che i tasti sono fantastici!!molto meglio ad es dell' Inspiron..)...spero cmq che questo problema della tastiera non degeneri..mi da abbastanza fastidio scrivere su un termosifone.
L'attacco dell'alimentazione potevano pure farlo dietro però nè?..sè proprio d'impiccio davanti allo sfogo della ventola..
Sulla batteria non posso dire ancora nulla dato che non l'ho ancora messa alla prova.
La borsa va piu che bene anche se in verità mancano delle tasche che possano contenere qualcosa di un po' ingombrante...insomma, è un po' rigidotta.

In definitiva cmq sono molto contento dell'acquisto (è un gioiello!!!) e ringrazio ancora una volta tutti coloro che con i loro post sul pupo mi hanno convinto a prenderlo.

Ale.

Shivah
04-02-2002, 08:48
dopo i mille dubbi che ti assillavano alla fine hai compiuto il grande
passo....complimenti !!

devo dire che le tue impressioni sono perfettamente in linea con
quelle che ho per il mio pupo...(il mio è un 8490 ma la sostanza cambia poco) come del resto sulle preoccupazioni che hai per la notevole produzione di calore....

onestamente la ventola mi si accende ogni min e mezzo...

la tastiera del mio pupo non scalda....prova a staccarla e vedere se esiste una specie di protezione alla base....(da me c'è una specie di film ....)

aggiungo solo che ho notato di avere il modulo RAM aggiuntivo KingMax a 7 ns....

con questo chiudo e come promesso farò una serie di benchmark
come promesso a Dark....

saluti a tutti e buon lavoro (il lunedì è tragico per tutti !)

urca1000
04-02-2002, 09:19
il pupo, non il pupone, però non mi scalda così tanto, più o meno la ventola si attacca ogni circa 5 minuti e la tastieranon scalda per nulla. Trovo calda tutta la parte sinistra del portatile, ma solo quella.
per il resto sono daccordo con tutto quello che hai detto e in effetti non capisco come mai alcune persone dicano che è bruttino, io lo trovo molto bello.
Ciao.

Quincy_it
04-02-2002, 14:00
Benvenuto anche a te nella grande famiglia dei Pupi (non quelli siciliani però! :p )
Confermo per il fatto dell'audio, nemmeno a me le case sembrano male (è pur sempre un portatile, oltretutto da meno di 4.000.000); ho sentito per esempio alcuni mp3 dal portatile di un mio amico, un Toshiba Satellite 2800-600, e bassi a parte (il Toshi dovrebbe avere un mini sub-woofer), la qualità generale mi sembra bene o male uguale.
Cmq sono sempre più innamorato del Pupo, l'Asus ha davvero sfornato un ottimo portatile (certo che però il sito Web fa pena..)

Mc-ign
04-02-2002, 17:15
Sarei molto interessato anche io ad acquistare questo gioiellino tecnologico , l'unico dubbio e' la dotazione del sistema operativo , da quello che leggo in giro mi sembra di aver capito che si tratta di Windows ME , ed io preferirei Windows XP.
Mi confermate che nella dotazione software e' incluso Windows ME ? e se si c'e' modo di avere Windows XP al posto del Millenium ?
Grazie per le informazioni

urca1000
04-02-2002, 18:41
che ho capito adesso il Pupo lo vendono con Win XP installato. Fai una ricerca nel forum che ne hanno già parlato approfonditamente in altri post.
Ciao.

toniocartonio
04-02-2002, 20:20
Allora.... quando lavora un po', al mio pupo viene "un po' di febbre" sulla parte sinistra... ma giusto due lineette... insomma, io non ci casco e lo mando a scuola lo stesso! (ovvero... non mi sembra scaldi poi tanto!).

Qualità audio: il volume è un po' bassino e le casse non sono proprio il massimo. Io però per esempio ho scaricato un plugin per winamp molto carino che si chiama "enhancer" che migliora moltissimo la qualità dell'output a seconda delle situazioni, ed anche la qualità della musica migliora molto rispetto al winamp semplice.... certo, non è un dolby surround, però tutto sommato è accettabile.

Concludo facendo anch'io i complimenti ad Alecattaz per la scelta (...e aggiungo: era ora... c'avevo proprio rotto le OO alla grande ;) )

Scappo che il pupo piange...

Dark_GRB
05-02-2002, 11:03
Ciao a tutti :)

anche a me il Pupo si scalda un po nella parte sinistra della tastiera: si sente abbastanza, ma nulla di eccessivo ( almeno per ora che siamo in inverno ).

Bye bye

Dark

Mauz
05-02-2002, 14:49
Oggi un simpatico quasi collega mi raccontava del suo toshi che respira.... la ventolina si accende per 4/5 secondi, sembra un raantolino di un moribondo.. e poi fine. Dopo nemmeno un minuto... arieccola. "Poco ma molto spesso" e mi è tornato in mento il pupetto "un bel pò ogni tanto": credo che alla fine (processore a parte) la disspazione del calore è sempre stata na bestia nera per tutti i produttori.

Estemporanea.

ivanez
05-02-2002, 16:18
più che una bestia nera è una cosa che va ottimizzata, ma direi che lo stanno facendo con grande successo... che il notebook sia tiepido in prossimità della CPU ci puo stare, che sia caldo è un'altra cosa... nel mio vecchio portatile (vecchio per modo di dire, era sempre un PIII 1Ghz) il calore era parecchio evidente e dopo un pò si propagava parecchio di più che nel classico angolino in alto a destra o sinistra ...
Io ho un Toshiba 3000 e sopra la CPU è appena tiepido, la ventola parte di rado nell'utilizzo tipo Office, mediamente ogni ... boh... 10-15 minuti non saprei di preciso e sta accesa per non più di 4-5 secondi producendo un rumore mooolto basso...
Se poi lo usi staccato dall'alimentazione, e setti la CPU (Speedstep) a diciamo 600Mhz la ventola non parte mai ma proprio mai...
è chiaro che il Pupo montando un processore desktop necessità di un raffreddamento più "vigoroso"...
Insomma come diceva qualche puparo non è esattamente un "pupo da biblioteca"...

P.S: voi vi portate la foto del vostro pupo nel portafoglio?

Dark_GRB
05-02-2002, 17:55
> P.S: voi vi portate la foto del vostro pupo nel portafoglio?

No Ivanez, ammetto di non aveverci pensato. Provvedero' subito :D

Comunque, immagino che con Win 2000 o XP il problema del riscaldamento dello chassis sara' ancora piu' evidente che con ME, dato che i primi due fanno attaccare la ventola quando la CPU raggiunge i 55 C... con il terzo, gia' a 50 la ventola soffia potente nel cuore caldo del pupo...
( scusate, dopo una giornata di lavoro escono queste sciocchezze :D )

Bye bye

Dark GRB

alecattaz
05-02-2002, 20:12
Io sono stracontento del mio pupetto, ve lo giuro, ma sta cosa del calore mi fa pensare che di essere l'unica ad avere un pupo che si comporta così...vi prego ditemi di no!!!!!:confused: :confused:
Nella zona del processore..altro che tiepido..sembra uno scaldamani, ma passi dai, dopo tutto non è un mobile e l'angolino caldo ci puo stare...ma da qui ad avere l'intera tastiera che dopo una mezzoretta "sbuffa" (in modo lieve ma avvertibile) una leggerissima brezza calda...bhè insomma la cosa mi da fastidio..
Devo dire che avr:confused: i preferito un altro difetto a questo, insomma chi si trova bene a lavorare su un notebook che dopo mezz'ora ha i tastini tiepidi??..le mani incominciano a sudare..e se proprio devo dirla tutta..con sto calore dopo un po mi le sento pure gonfie..uff:( :( :(

Che palle, non credevo fosse così...qualcuno è sulla mia stessa barca?


Ale.

alecattaz
05-02-2002, 20:21
Dimenticavo.

Ho provato ad alzare la tastiera, ma non ho trovato nessun "film" di protezione....cioè sotto c'erano le memorie al centro e due protezioni di metallo ai lati..
AIUTO CI DEVE ESSERE SUL SERIO QUESTA SPECIE DI PELLICOLA?? Se si si spiegherebbe il calore dalla tastiera...dovrei chiamare l'assistenza in tal caso nè?

Ultimo dubbio: ma come caz faccio ad attivare sta benedetta garanzia???... il link www.asus.com.tw/register non ne vuole sapere di aprirsi..
..non dovrò mica scaricarmi da internet i moduli da compilare e inviarli per fax allegando il cartoncino con il timbro del rivenditore??


Ale.

ivanez
05-02-2002, 20:43
tastiera calda? mani sudate e poi gonfie????

azz.... mi sembra davvero, come dire... preoccupante...

ovvio che è una questione che riguarda l'assistenza... fossi in te non la trascurerei!

toniocartonio
05-02-2002, 21:03
sì sì... chiama il dottore, mi sa che è meglio!!

urca1000
06-02-2002, 08:55
ma anche nel mio la pellicola non c'è.Un pò anche il mio dopo tanto che lo uso scalda leggermente dalla tastiera, ma onestamente se non lo dicevi non me ne sarei neanche accorto, non è che sei particolarmente sensibile ai sbalzi di temperatura?
Ciao.

alecattaz
06-02-2002, 09:39
Ok ok..raga, forse ho esagerato con le mani gonfie e avete fatto bene a sfottermi un pokettino:D :D :D
Non preoccuparti Urca, non risento di sbalzi di temperatura, forse mi è semplicemente capitata una serata da vecchio sofferente con mani gonfie e flebite nelle gambe:p :p :p
cmq dai, a sto tiepidino ci sto facendo l'abitudine.
Piu che altro ho notato un leggero affondamento (un po fastidioso) della tastiera nella parte centrale in alto. Anche a voi?


Saluti dal malato:D :D :D

Ciao a tutti

Dark_GRB
06-02-2002, 11:01
>Piu che altro ho notato un leggero affondamento (un po fastidioso) della tastiera nella parte centrale in alto. Anche a voi?

Oui. Ma niente che pregiudichi gravemente la battitura dei testi, anche perche' i tasti funzione si usano relativamente poco.

Dark GRB

P.S. mi dite dove prelevare una utility per far scendere un po' la frequenza del Pupo ?

ivanez
06-02-2002, 11:58
sulla sezione hwfiles di questo sito,... poi vai nelle utility, ecc...