View Full Version : grande sgarbi :)
serbring
28-07-2009, 22:36
http://www.youtube.com/watch?v=_kT0LSfwTnU
oh che fiko , che classe ,che fine intelletto :O :O
matrizoo
28-07-2009, 22:40
ma per carità:rolleyes:
Dream_River
28-07-2009, 23:16
Ma solo io non sento l'audio???
Eppure qualsiasi altro video di Youtube lo sento benissimo
serbring
28-07-2009, 23:18
Beh se sai che è un cretino puoi anche non sentirlo:P
Imbarazzante...
Povera madre, povera sorella, povera figlia...
Sgarbi?
Quello condannato per truffa aggravata ai danni dello stato a 6 mesi di reclusione?
definitleymaybe
29-07-2009, 02:49
mi pare abbia detto cose pienamente condivisibili
aldilà del personaggio o del tono colorito
Il fatto che non abbiate capito nulla di quello che ha detto è tutt'altro discorso:stordita:
giannola
29-07-2009, 08:06
Il fatto che non abbiate capito nulla di quello che ha detto è tutt'altro discorso:stordita:
ha detto una semplice verità....dall'altro lato c'è il nulla e l'italiano medio che si trova a dover scegliere tra B e il nulla, sceglie B anche con tutte le storie dietro....un'ovvietà direi che si conferma a livello elettorale. :)
Che poi questa verità non sia accetta, non la rende meno vera.
Condivido insieme a Sgarbi che Bersani sia l'unico che possa invece spostare gli equilibri.
serbring
29-07-2009, 10:03
ma certo il suo discorso è corretto, però ci potrebbero essere dei modi migliori per dirlo. Tutto qua
dantes76
29-07-2009, 10:27
infatti la sua carriera non e' mai stata basata sul gossip, sulla caciara, sulla tv spazzatura...
dario fgx
29-07-2009, 12:45
E' SCANDALOSO!!
Potro' affermare "grande Sgarbi" quando ad una riunione aziendale potro' esprimermi come lui ed il direttore mi dira' "bravo!"
dai... discorsi da bar che si fanno sotto casa mia... altro che intellettuale!
dario fgx
29-07-2009, 13:02
Perchè?
perchè spara una pletora di MINCHIATE!
perchè si interessa di argomenti di ogni tipo spesso senza conoscerli nel dettaglio, si atteggia ad intellettuale ma non sa fornire informazioni specfiche sull'argomento che presume di conoscere!
perchè impersona esattamente quello che Guccini definirebbe una mezza calza, qualunquista e senza scorza.
perchè per esprimere una opinione è costretto ad offendere costantamente i suoi interlocutori!
perchè senza cazzi e fiche sarebbe assolutamente pari al NULLA!
IL NULLA?
Dovremmo condividere IL NULLA condito da te..te, cu.li, caxxi, tromba...
l'hai capito tu?
contento te....
IL NULLA?
Dovremmo condividere IL NULLA condito da te..te, cu.li, caxxi, tromba...
l'hai capito tu?
contento te....
Ha detto comprendere non condividere, se no continuate a lamentarvi sul forum tutte le volte che le cose non vanno come volete.. quasi sempre.
Ha detto comprendere non condividere, se no continuate a lamentarvi sul forum tutte le volte che le cose non vanno come volete.. quasi sempre.
Viene invitato ai programmi quando l'audience cala perche' i suoi scleri fanno divertire troppo quelli che non potevano dire parole sconcie da piccoli.
D'altra parte la parolaccia e' sempre stata usata per far gongolare le menti semplici.
Petrolini usava una sola parola sconcia quando diceva "Parlando di merda tutti son capaci di far ridere".
Viene invitato ai programmi quando l'audience cala perche' i suoi scleri fanno divertire troppo quelli che non potevano dire parole sconcie da piccoli.
D'altra parte la parolaccia e' sempre stata usata per far gongolare le menti semplici.
Petrolini usava una sola parola sconcia quando diceva "Parlando di merda tutti son capaci di far ridere".
Veramente qui non insulta nessuno, fa un analisi abbastanza semplice.
"Originariamente inviato da definitleymaybe
mi pare abbia detto cose pienamente condivisibili"
che lingua è? italiano? significato della parola condivisibile?
Edit
semplice?
direi triviale... è l'aspetto marcio del dibattito politico... pura volgarità nei contenuti e nelle forme...
un candidato deciso perchè contadino e con i capelli non pettinabili....
ma stiamo scherzando????
siamo homo sapiens o siamo ancora nell'anello di congiunzione tra uomo e scimmia??????????????
zerothehero
29-07-2009, 13:47
perchè spara una pletora di MINCHIATE!
perchè si interessa di argomenti di ogni tipo spesso senza conoscerli nel dettaglio, si atteggia ad intellettuale ma non sa fornire informazioni specfiche sull'argomento che presume di conoscere!
perchè impersona esattamente quello che Guccini definirebbe una mezza calza, qualunquista e senza scorza.
perchè per esprimere una opinione è costretto ad offendere costantamente i suoi interlocutori!
perchè senza cazzi e fiche sarebbe assolutamente pari al NULLA!
In soldoni Sgarbi ha parlato di leader carismatici e leader che reputa non essere carismatici.
Vai al succo, non distrarti con gli orpelli. :O
In soldoni Sgarbi ha parlato di leader carismatici e leader che reputa non essere carismatici.
caspita?
e lui ha carisma?
io lo trovo un'insulto
zerothehero
29-07-2009, 13:57
caspita?
e lui ha carisma?
io lo trovo un'insulto
Si può spiegare l'importanza della componente carismatica per il politico in due modi...in un modo noioso e palloso (Weber e balle varie) o come fa Sgarbi mescolando il triviale, il paradossale e la "satira".
Se poi non ci arrivate, pazienza. :fagiano:
L'unico punto debole del discorso di Sgarbi è il seguente: perchè gli italiani hanno votato Prodi (che ha vinto nel primo caso perchè non c'era la lega e nel secondo per un soffio, ma quantomeno ha vinto), leader che evidentemente non è carismatico?
Forse perchè Prodi è stato percepito come il buon padre di famiglia emiliano rassicurante, un pò bonario e un pò severo, non di estrema sinistra (anzi un cattolico moderato "adulto".)..
...o come fa Sgarbi mescolando il triviale, il paradossale e la "satira".
Se poi non ci arrivate, pazienza. :fagiano:
la satira?
sai di cosa parli???
a me sembra un povero disperato che se non emette in modo retrogrado i suoi gas (scusate moderatori) non lo senti nemmeno...
pattumiera del genere non la pubblicherebbe nemmeno il vernacoliere...
il solito e inutile sgarbi, il punto più basso della politica
hai qualcosa che non va all'impianto di riproduzione (audio :D)
il video ha solo il canale audio sinistro (gombloddo!!!!) ergo tu stai sentendo solo il destro, quindi nulla...
zerothehero
29-07-2009, 14:08
la satira?
sai di cosa parli???
a me sembra un povero disperato che se non emette in modo retrogrado i suoi gas (scusate moderatori) non lo senti nemmeno...
pattumiera del genere non la pubblicherebbe nemmeno il vernacoliere...
il solito e inutile sgarbi, il punto più basso della politica
Pensala come ti pare. :O
Pensala come ti pare. :O
troppo buono...... :D :D :D :D :D :D :D
PS. se tutti, di destra, di sinistra e di centro... iniziassero a isolare certi personaggi volgari
Sgarbi è il probabile futuro sindaco di Milano:grrr:
Desolante
giannola
29-07-2009, 19:57
Si può spiegare l'importanza della componente carismatica per il politico in due modi...in un modo noioso e palloso (Weber e balle varie) o come fa Sgarbi mescolando il triviale, il paradossale e la "satira".
condivido
condivido
bello ritrovarsi a condividere o meno una pernacchia...:O
Dragan80
29-07-2009, 20:39
:asd:
Il concetto mi sembra condivisibile
Però é un vero lord :asd:
giannola
29-07-2009, 20:50
bello ritrovarsi a condividere o meno una pernacchia...:O
io sono per la modernità. :O
io sono per la modernità. :O
il dibattito politico come gorgoglio sfinteriale..... evoluzione dell'homo sapiens
che tristezza
definitleymaybe
29-07-2009, 21:07
"Originariamente inviato da definitleymaybe
mi pare abbia detto cose pienamente condivisibili"
che lingua è? italiano? significato della parola condivisibile?
ma ce la fai a entrare nel merito delle cose che uno dice
o non riesci ad andare aldilà del qualunquismo grilliano?
Ti metti pure a fare il professorino
-non è vero che Ochetto e Rutelli erano impresentabili e destinati a perdere
perchè clamorosamente inadeguati?
-non è vero che l'assenza di rappresentanti di csx di personalità favorisce
Berlusconi in ogni caso?
-non è vero che puttanopoli per quanto danno d'immagine non ha avuto un grande impatto politico anche a causa dell'evanescenza dell'opposizione?
(vedi europee)
-Non è vero che Marini e Bersani sono rappresentanti più validi di Franceschini?
-Non è vero che se B. nella vita privata va con qualche
zoccola a pagamento o no, aldilà delle considerazioni morali alla maggioranza degli italiani gliene frega relativamente?
ma ce la fai a entrare nel merito delle cose che uno dice
o non riesci ad andare aldilà del qualunquismo grilliano?
Ti metti pure a fare il professorino
-non è vero che Ochetto e Rutelli erano impresentabili e destinati a perdere
perchè clamorosamente inadeguati?
-non è vero che l'assenza di rappresentanti di csx di personalità favorisce
Berlusconi in ogni caso?
-non è vero che puttanopoli per quanto danno d'immagine non ha avuto un grande impatto politico anche a causa dell'evanescenza dell'opposizione?
(vedi europee)
-Non è vero che Marini e Bersani sono rappresentanti più validi di Franceschini?
-Non è vero che se B. nella vita privata va con qualche
zoccola a pagamento o no, aldilà delle considerazioni morali alla maggioranza degli italiani gliene frega relativamente?
La differenza tra Occhetto (con due c per correttezza storica) e un certo Silvio, fallimentare imprenditore del nord (standa nel 92 ha un carico di briscola di MENO 5000 miliardi di lire), è la stessa che passa tra un politico onesto e Harry Potter.... ma si sa i maghetti a questo paese piacciono molto... spesso si entra nel seggio elettorale con l'età mentale con cui guardiamo Guerre Stellari...
Marini?!?!?!?!? Lasciamo perdere... Sgarbi capirà di Mademoiselle d'Avignone ma di cariatidi politiche colluse fa un bel minestrone...
E poi le volgarità.... un modo di esporre le cose che manco il bulletto della terza classe di Scampia avrebbe....
per cortesia
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI ISOLARE CERTI TEPPISTELLI...
la classe grazie
questa è modernità????? che strano concetto putrefattivo.... :D:D:D
senza parole:muro:
tenetevelo caro il vostro sgarbi "cazzo culo fica" ;)
triste dover ammettere che sto coso, in parte, ha ragione, non condivido, ma la realtà è questa..
ormai i berluscones sono i vincenti, i valori non servono a un cazzo!
continuiamo a dare potere a sta gente, arrivera il giorno che si rimane in mutande..
vedrete "i vincenti" che fine faranno..
la gente vuole un nuovo Mussolini, bene, io aspetto un altro piazzale Loreto ;)
dario fgx
29-07-2009, 22:08
il punto è che a me piace discutere con la gente, in maniera pacata, ascoltando ed esigendo di essere ascolato.
mi rendo conto che se dovessi mai intraprendere una discussione con sgarbi non sarei ascoltato e di conseguenza non sarei capace di ascoltarlo.
e sai come andrebbe a finire?
che lo riempirei di bestemmie e cazzinculo molto più di quanto lui farebbe con me.
con una persona cosi' sgarbAta e piena di se, dalle irremovibili convinzioni (facilmente contestabili del resto) non si può intavolare una discussione costruttiva.
siccome non mi risulta che sia socialmente impegnato o che lavori la terra, non ricoprendo alcun ruolo utile nella società potrebbe anche fare a meno di esistere.
tanto per parlare con i suoi toni.
Dragan80
29-07-2009, 22:12
il punto è che a me piace discutere con la gente, in maniera pacata, ascoltando ed esigendo di essere ascolato.
mi rendo conto che se dovessi mai intraprendere una discussione con sgarbi non sarei ascoltato e di conseguenza non sarei capace di ascoltarlo.
e sai come andrebbe a finire?
che lo riempirei di bestemmie e cazzinculo molto più di quanto lui farebbe con me.
con una persona cosi' sgarbAta e piena di se, dalle irremovibili convinzioni (facilmente contestabili del resto) non si può intavolare una discussione costruttiva.
siccome non mi risulta che sia socialmente impegnato o che lavori la terra, non ricoprendo alcun ruolo utile nella società potrebbe anche fare a meno di esistere.
Un dibattito Sgarbi vs Sgarbi deve essere imperdibile :asd:
....
http://www.youtube.com/watch?v=sxBeX144ntg
la fine di tutto
anni e anni di buon vivere, comprensione, capacità d'ascolto
ci trovate qualcosa di appassionante???????
dario fgx
29-07-2009, 22:25
Un dibattito Sgarbi vs Sgarbi deve essere imperdibile :asd:
nel frattempo a conferma che è un servetto del potere anche lui
guardatevi sto video
http://www.youtube.com/watch?v=vZ34hOjNDFI
dario fgx
29-07-2009, 22:29
http://www.youtube.com/watch?v=sxBeX144ntg
la fine di tutto
anni e anni di buon vivere, comprensione, capacità d'ascolto
ci trovate qualcosa di appassionante???????
un servetto dei più squallidi come dicevo.
come caspita si fà a difemdere un essere cosi' !
un servetto dei più squallidi come dicevo.
come caspita si fà a difemdere un essere cosi' !
posso sinceramente dirti, che il guerriero Ricca deve qualcosa in più... altrimenti il livello è lo stesso
dario fgx
29-07-2009, 22:50
posso sinceramente dirti, che il guerriero Ricca deve qualcosa in più... altrimenti il livello è lo stesso
non lo so.
per me questo Ricca è solo un uomo che ha sentito il bisogno di gridare quello che si sentiva esplodere dentro.
In ogni caso questo è indice di una grande nobiltà d'animo.
Il mezzo può anche essere sbagliato, non fosse che molti l'avranno identificato come un disturbatore, ma è evidente che se ci fosse più gente come lui forse non saremmo rrivati dove siamo adesso.
Oppure devo pensare che personalità come Ricca siano soltanto frutto di un errore del sistema?
Perchè il problema è sempre lo stesso: la sera mi siedo al pc e mi interesso di questi argomenti e sento qualcosa esplodermi dentro, poi volendo o nolendo devo tornare ai miei doveri ed il sistema in poche ore mi riassorbe.
Forse a differenza di Ricca mi rendo conto che se l'ordigno esplode solo in me da solo posso fare ben poco. O forse ho soltanto un animo meno nobile.
Tutti questi thread, tutte queste discussioni, tutta questa brava gente...ma in concreto che stiamo facendo?
Ricca, figlio di magistrato
sotto tutela legale del figlio del grande Ambrosoli
dice cose giuste
ma quel modo
alla fine si torna a piazzale loreto...
non è bene
dario fgx
29-07-2009, 23:08
alla fine si torna a piazzale loreto...
non è bene
sinceramente devo dirti che, purtroppo, non sono più sicuro che non sia un bene.
Semplicemente perchè non riesco a scorgere alcuna alternativa, ribadisco, purtroppo.
sinceramente devo dirti che, purtroppo, non sono più sicuro che non sia un bene.
Semplicemente perchè non riesco a scorgere alcuna alternativa, ribadisco, purtroppo.
ti capisco
quello che è successo in italia dal 78 (omicido moro) in poi è incredibile, semplicemente incredibile...
posso capire
ma dobbiamo avere la forza dell'onestà e della non-violenza
giannola
30-07-2009, 06:51
il dibattito politico come gorgoglio sfinteriale..... evoluzione dell'homo sapiens
che tristezza
che paradosso, gli stessi che criticano il linguaggio di Sgarbi sono poi gli stessi che plaudono alle battunte di Daniele Luttazzi e tutta la sfilza di personaggi di sinistra che definiscono il loro gergo satira.....si è proprio una tristezza :asd:
che paradosso, gli stessi che criticano il linguaggio di Sgarbi sono poi gli stessi che plaudono alle battunte di Daniele Luttazzi e tutta la sfilza di personaggi di sinistra che definiscono il loro gergo satira.....si è proprio una tristezza :asd:
in effetti sgarbi lo considero un comico , mi fa troppo ridere ,
invece luttazzi è un comico che tratta argomenti seri , alla fine preferisco sgarbi.
ecco
proprio qua non dovevi parare...
confondere due mondi separatissimi...
l'inamissibile volgarità politica di uno e la biasimevole volgarità attoriale dell'altro che piace o non piace de gustibus... a me non piace ma non è importante...
la tristezza sta qua... nel minestrone delle contaminazioni becere che si sono volute sdoganare nel mondo politico...
dario fgx
30-07-2009, 14:01
questo è uno dei personaggi attaccati da sgarbi:
http://www.youtube.com/watch?v=UohHhjtNyMk
perchè, a suo dire, mandava in galera innocenti.
ce li doveva avere molto a cuore lui questi innocenti.
cerchiamo allora di non difendere l'indifendibile.
Se non conosci la satira TACI.
shambler1
30-07-2009, 21:03
in effetti sgarbi lo considero un comico , mi fa troppo ridere ,
invece luttazzi è un comico che tratta argomenti seri , alla fine preferisco sgarbi.
Si chiama "doppio pesismo": qualsiasi cagata facciano i loro idoli è sempre "un'altra cosa".
Ricordiamo "l'apparente contraddizione" con la quale Pasolini, campione degli sfruttati e degli emarginati, pagava i favori sessuali dei ragazzi "in apparente contraddizione".
giannola
30-07-2009, 21:03
Se non conosci la satira TACI.
ma anche no. :O
giannola
30-07-2009, 21:05
ecco
proprio qua non dovevi parare...
confondere due mondi separatissimi...
l'inamissibile volgarità politica di uno e la biasimevole volgarità attoriale dell'altro che piace o non piace de gustibus...
ecco...la differenza sta solo nei tuoi gusti...
se parliamo di comici certo...
per i politici si parla solo di BUONA EDUCAZIONE..
quindi sbagli.... mi spiace
Se avessi un minimo di conoscenza della satira ti sottereresti dopo aver letto il tuo post, ma dico proprio un minimo eh. :)
definitleymaybe
30-07-2009, 23:33
se parliamo di comici certo...
per i politici si parla solo di BUONA EDUCAZIONE..
quindi sbagli.... mi spiace
si ma piaccia o non piaccia Sgarbi è anche un provocatore
e molte parti sono volutamente scherzose e prendono in giro Berlusconi stesso
Bersani pelato contento Berlusconi pelato incazzato :rotfl:
Quando scopriremo che Berlusconi è ricchione sarà una tragedia :rotfl:
se non sapete distinguere dichiarazioni politiche in senso stretto
ad una serie di battute, ragazzi miei prendetevi un po' meno sul serio
Il linguaggio è assimilabile alle battute di Luttazzi, anzi paragonato a Luttazzi
è all'acqua di rose (e io sono un suo estimatore)
Una battuta è una battuta indipendentemente da chi la fa e Luttazzi non è il depositario assoluto della satira, tant'è che sul suo sito sta raccogliendo le battute di chi lo frequenta e non hanno nulla da invidiare alle sue
....
Una battuta è una battuta indipendentemente da chi la fa e Luttazzi non è il depositario assoluto della satira, tant'è che sul suo sito sta raccogliendo le battute di chi lo frequenta e non hanno nulla da invidiare alle sue
appunto
che Sgarbi faccia il comico PUNTO
e nn il politico...
La POlitica è cosa seria e non sta MELMA DA BARETTO DI PERIFERIA
giannola
31-07-2009, 08:21
Se avessi un minimo di conoscenza della satira ti sottereresti dopo aver letto il tuo post, ma dico proprio un minimo eh. :)
che vuoi farci....mica tutti siamo maestri di satira come te. :O
giannola
31-07-2009, 08:21
appunto
e nn il politico...
La POlitica è cosa seria e non sta MELMA DA BARETTO DI PERIFERIA
le stesse considerazioni dovrebbero valere per Grillo.:O
luckyluke5
31-07-2009, 09:46
sgarbi è il nulla cosmico, esiste solo per proprietà di linguaggio e comportamenti volgari
dario fgx
31-07-2009, 15:23
per lo meno Grillo non insulta l'antimafia. Tanto basti.
giannola
31-07-2009, 18:41
per lo meno Grillo non insulta l'antimafia. Tanto basti.
parli di quelli che non hanno tenuto nel cassetto le prove per tutti questi anni ?:O
appunto
e nn il politico...
La POlitica è cosa seria e non sta MELMA DA BARETTO DI PERIFERIA se la può fare GRILLO....la polica:D ..con i suoi medi alzati...e un reddito annuo di 4 Milioni
tino:)
dario fgx
04-08-2009, 08:25
parli di quelli che non hanno tenuto nel cassetto le prove per tutti questi anni ?:O
sai benissimo a chi mi sto riferendo e dovresti conoscere molto bene anche il valore che hanno dimostrato.
sgarbi è un servetto del potere, c'è veramente poco da aggiungere, puoi restare della tua opinione ma è come negare una verità matematica.
giannola
04-08-2009, 09:43
sai benissimo a chi mi sto riferendo e dovresti conoscere molto bene anche il valore che hanno dimostrato.
sgarbi è un servetto del potere, c'è veramente poco da aggiungere, puoi restare della tua opinione ma è come negare una verità matematica.
non esistono verità matematiche in italia...basti vedere come nessuno in questi anni si sia preoccupato di interrogare ciancimino jr e come qualche giudice sia giunto ad attacchi contro la sua persona per screditarlo (chissà perchè).
L'antimafia non è un'assioma di bontà e giustizia e Grasso a mio avviso dovrebbe spiegare qualcosa. :O
dario fgx
04-08-2009, 13:29
non esistono verità matematiche in italia...basti vedere come nessuno in questi anni si sia preoccupato di interrogare ciancimino jr e come qualche giudice sia giunto ad attacchi contro la sua persona per screditarlo (chissà perchè).
L'antimafia non è un'assioma di bontà e giustizia e Grasso a mio avviso dovrebbe spiegare qualcosa. :O
dunque sei dell'opinione che sgarbi abbia fatto bene ad attaccare Caselli?
giannola
04-08-2009, 14:04
dunque sei dell'opinione che sgarbi abbia fatto bene ad attaccare Caselli?
ho detto questo ? :mbe:
dario fgx
05-08-2009, 09:03
ho detto questo ? :mbe:
allora i tuoi ultimi due post si contraddicono palesemente!
qui la discussione è su sgarbi e sui suoi attacchi all'antimafia in trasmissioni mediaset appositamente pensate per assecondare le richieste di un mafioso all'attuale capo del governo.
sgarbi è uomo intelliggente + sgarbi è un servetto del potere = sgarbi è un piccolissimo uomo.
se ammetti i due addendi ammetti il risultato, facile facile.
giannola
05-08-2009, 10:53
allora i tuoi ultimi due post si contraddicono palesemente!
ti conviene invece che ti rileggi bene quello che ti ho risposto in relazione a grillo....mi sa che sei tu a non aver letto bene:O
Dragan80
05-08-2009, 19:57
http://www.youtube.com/watch?v=GkbMK7nK7Lo
:asd:
Fai un insulto alla tua "raffinatezza" politica se non sai distinguere il movimento dei grillini, che mi convince ben poco, da una vera "mignotta" (moderatori scrivere peripatetica mi sembrava complesso per uno come vittorio sgarbi) dello "spettacolo ignobile" della politica...
Puoi fare di più
giannola
06-08-2009, 08:33
Fai un insulto alla tua "raffinatezza" politica
giusto per rispondere il minimo indispensabile visto che sei sospeso così puoi cmq trarre le tue conclusioni....io non mi sento politicamente raffinato. :O
Puoi fare di più
ma nemmeno mi interessa, mi basta tenermi le mie idee. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.