View Full Version : Comparare stringhe in un file di testo
trediman
28-07-2009, 20:36
Buonasera visto che la sfida non ha funzionato ho provato a buttare giu io qlcsa con quel poco che ricordo... Vi premetto che non ho intenzione di imparare di nuovo il C ma qsto programma mi serve in C... questo p un abbozzo di listato del programma che dovrebbe eliminare tutte le mails uguali in un file di testo:
fopen (mails.txt)
while (s[i]!='/n')
while (t[j]!='/n')
leggi s[]
if s[i]=s2[i]
cancella s2[i]
else
continua a leggere
fclose()
Come ho già detto è un abbozzo se qlcno è cosi gentile da darmi consigli e correzioni o addirittura da completare il listato gli sarei veramente grato.. grazie anticipatamente
trediman
29-07-2009, 14:57
Allora nessuno mi aiuta??
banryu79
29-07-2009, 15:04
Io ti aiuto identando il tuo codice (a proposito ma che è? Sembra un ibrido tra uno pseudocodice e del codice C)
fopen (mails.txt)
while (s[i]!='/n')
{
while (t[j]!='/n')
{
leggi s[]
if s[i]=s2[i]
cancella s2[i]
else
continua a leggere
}
}
fclose()
E secondo aiuto, ed è un consiglio spassionatissimo:
se vuoi mettere qualcuno nella condizione di aiutarti devi descrivergli in italiano, modo leggibile e chiaro quello che vuoi ottenere e il problema che ti impedisce di ottenerlo.
^TiGeRShArK^
29-07-2009, 16:52
Vi premetto che non ho intenzione di imparare di nuovo il C ma qsto programma mi serve in C...
perchè? :fagiano:
Il C è il meno indicato per delle operazioni su file di testo se ti interessa ottenere il miglior risultato col minimo sforzo.. :stordita:
trediman
30-07-2009, 15:46
Grazie per l-identazione, ma non e cio che mi serviva.. p.s. l ho detto che era un abbozzo se sapevo scriverlo mica lo postavo chiedendo il vostro aiuto?
Attendo ancora risposte esaustive grazie
banryu79
30-07-2009, 15:52
Grazie per l-identazione, ma non e cio che mi serviva.. p.s. l ho detto che era un abbozzo se sapevo scriverlo mica lo postavo chiedendo il vostro aiuto?
Attendo ancora risposte esaustive grazie
Ah sì?
se vuoi mettere qualcuno nella condizione di aiutarti devi descrivergli in italiano, modo leggibile e chiaro quello che vuoi ottenere e il problema che ti impedisce di ottenerlo.
Attendiamo ancora spiegazioni esaustive...
P.S.: se il tuo problema è solo sapere come comparare due stringhe in C, beh esistono delle funzioni dedicate (strcmp, strncmp) dichiarate in string.h
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.