PDA

View Full Version : Nokia 5800 ExpressMusic - Pareri

R3stor3
28-07-2009, 20:15
Ciao a tutti.
Rivolgo qualche domanda a chi già possiede e ha testato il Nokia 5800 ExpressMusic dato che sto pensando di acquistarne uno.
Come va con la navigazione in internet? Le pagine sono ben visualizzabili sullo schermo? Da qualche problema?
Dato che io userò principalmente per avere sempre con me e quindi consultare documenti .doc .xls e .pdf vi crea problemi nella loro gestione? A parte il fatto che per i pdf ci vuole un programma a pagamento.
Conoscete qualche prodotto simile (anche di prezzo) ma migliore per la navigazione internet e gestione di questi tipi di file?
Grazie!

shamata
30-07-2009, 12:38
Ciao a tutti.
Rivolgo qualche domanda a chi già possiede e ha testato il Nokia 5800 ExpressMusic dato che sto pensando di acquistarne uno.
Come va con la navigazione in internet? Le pagine sono ben visualizzabili sullo schermo? Da qualche problema?
Dato che io userò principalmente per avere sempre con me e quindi consultare documenti .doc .xls e .pdf vi crea problemi nella loro gestione? A parte il fatto che per i pdf ci vuole un programma a pagamento.
Conoscete qualche prodotto simile (anche di prezzo) ma migliore per la navigazione internet e gestione di questi tipi di file?
Grazie!

Ciao. Ti consiglio di postare sul thread ufficiale del 5800 al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276 se vuoi informazioni più dettagliate.
La navigazione va benone sia col browser integrato sia con l'utilizzo di OperaMini. Il primo supporta il flash 8, il 9 e, forse, con il nuovo firmware, il 10. Per il flash player 10, leggevo che dovrà uscire una nuova versione di Opera (ad ottobre, credo) che lo integrerà
Per quanto riguarda Office e PDF ci sono una miriade di programmi a pagamento. Se devi visualizzare soltanto documenti Office c'è QuickOffice che è gratuito. Per i PDF c'è Adobe Reader LE 2.5 che però è a pagamento.