PDA

View Full Version : Problema connessione

Bahamuts
28-07-2009, 19:41
Ciao ragà,ho un problema con la connessione Alice
praticamente da un bel pò di tempo(credo oramai da qualche mese)ho problemi di disconnessioni improvvise,che avvengono in determinati orari o cq non sempre(cioè alcuni giorni lo fà,altri giorni no)
poco fà però ho avuto disconnessioni continue,diciamo ogni 20/30 minuti o anche meno
la cosa strana inoltre è che stavolta la lucina ADSL sul modem non lampeggiava,mentre le altre volte quest'ultima lampeggiava e solo una volta ritornata fissa,potevo riconnettermi

come dicevo invece questa volta non lampeggia,e cq non riesco a connettermi per un pò,fino a quando improvvisamente riesco a connettermi

cosa può essere?tempo fà aprendo un tread simili mi diceva che può essere la connessione troppo disturbata,quindi come posso controllare se effettivamente la connessione è disturbata?

che poi in effetti una connessione come fà ad essere disturbata?

grazie

Gol3m_it
28-07-2009, 22:49
Questo tipo di problematiche le può risolvere solamente la telecom (lo spegnimento del led indica che non ti arriva il segnale adsl , un pò come se tu tirassi sù la cornetta del telefono e non dovessi sentire il tono di libero per intenderci) .
Non è corretto dire che la connessione è disturbata , piuttosto è la linea ( il "doppino" di rame) che non riesce a "trasportare" con sufficiente forza il segnale dsl a causa della distanza troppo elevata dalla centrale oppure a causa di qualche giunta malfatta o per deterioramento (a livello fisico ) del cavo ,oppure........chiama il tecnico telecom e tanti auguri!!:D :D

P.S. potrebbe anche essere il modem difettoso anche se mi sento di escluderlo!
Se puoi prova con un altro!

Bahamuts
29-07-2009, 17:41
capito,quindi in effetti potrebbe trattarsi anche del doppino magari
però non capisco,se in effetti magari è il doppino il problema,perchè il problema si presenta solo a volte?cioè ci sono giorni che non ho questo problema(o magari lo fà ma non sono al pc e quindi non lo noto)
cioè se fosse il doppino/modem/cavo,il problema non dovrebbe essere sempre presente?:confused:

cq volendo controllare i valori della connessione,cioè se la connessione è stabile,come posso fare?

Gol3m_it
29-07-2009, 23:47
Anche io a volte ho problemi di questo tipo e si presentano a cacchio , alle volte se c'è umidità la linea è più instabile altre volte no.
Per controllare i valori della tua linea dovresti dire che router \modem hai (marca e modello).

Bahamuts
30-07-2009, 17:38
il router è un alice gate w2+
controllando sul manuale non ho trovato alcun informazione su come controllare i valori della linea:confused:

Bahamuts
30-07-2009, 21:33
:help:

Gol3m_it
30-07-2009, 22:22
controllando sul manuale non ho trovato alcun informazione su come controllare i valori della linea:confused:

Io non ti sò aiutare:( :( Prova a chiedere nel thread ufficiale del tuo router che dovrebbe essere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793:stordita:

killer110
31-07-2009, 00:55
buttalo sto router.

Cmq a parte gli scherzi,chiama la telecom perchè di sicuro sono problemi loro.Anche se secondo me,la tua connessione cade perchè la telecom attiva i filtri sulle linee non telecom(tele2,infostrada,ecc ecc) e di conseguenza ti disturba la linea.

OUTATIME
31-07-2009, 07:19
Anche se secondo me,la tua connessione cade perchè la telecom attiva i filtri sulle linee non telecom(tele2,infostrada,ecc ecc) e di conseguenza ti disturba la linea.
Qui stiamo rasentando il terrorismo informatico.... :D
Spiegala meglio 'sta cosa... va... :D

killer110
31-07-2009, 11:53
è una mia ipotesi.

in pratica durante il giorno alla stessa ora, la telecom mette i filtri nella linea,cioè limita la banda agli altri operatori,e manda degli impulsi.Può essere secondo me che questi impulsi diano fastidio alla sua linea.

OUTATIME
31-07-2009, 12:12
è una mia ipotesi.
Ah... ok....

Gol3m_it
31-07-2009, 22:25
è una mia ipotesi.

in pratica durante il giorno alla stessa ora, la telecom mette i filtri nella linea,cioè limita la banda agli altri operatori,e manda degli impulsi.Può essere secondo me che questi impulsi diano fastidio alla sua linea.

Impulsi??:mc:
E chi ha detto che il provider sia diverso da telecom?:rolleyes: