View Full Version : iexplorer maledetto quando muore ?
Premetto che quella merda di internet explorer non lo usavo in passato se non quando avevo 10 anni e non capivo un accidente di pc e non lo userò mai in futuro... bene.
Questo è il primo sito che costruisco da 0 e lo sto facendo per un amico
http://www.ctv-crew.info/beta/
con firefox si vede perfettamente con iexplorer 7 indovinate ?
Che cacchio devo fare per farlo visualizzare bene anche in quella merda di iexplorer ?
:muro: :doh:
emanuelle
03-08-2009, 15:14
ciao. su mio laptop e i 2 pc dove lavoro si vede tranquillamente.nn capisco il problema.ciao.
Piuttosto hai utilizzato una sola immagine per lo sfondo (content.png).
Sarebbe bene utilizzarne 3 così da evitare problemi nel caso ci sia molto testo:
immagine superiore con angoli (Benvenuto...)
immagine per il corpo centrale che si ripete in verticale
immagine inferiore per il footer con gli angoli arrotondati.
Quindi organizza diversamente il tutto:
logo
header (benvenuto)
corpo centrale
pagina
link e statistiche
footer (solo immagine)
Sulla rete poi trovi tanti template gratuiti. Puoi anche partire da uno di quelli...
Piuttosto hai utilizzato una sola immagine per lo sfondo (content.png).
Sarebbe bene utilizzarne 3 così da evitare problemi nel caso ci sia molto testo:
immagine superiore con angoli (Benvenuto...)
immagine per il corpo centrale che si ripete in verticale
immagine inferiore per il footer con gli angoli arrotondati.
Quindi organizza diversamente il tutto:
logo
header (benvenuto)
corpo centrale
pagina
link e statistiche
footer (solo immagine)
Sulla rete poi trovi tanti template gratuiti. Puoi anche partire da uno di quelli...
Ciao grazie per la risposta avevo in mente di fare quello ma poi non l'ho più fatto per vari motivi... magari appena ho tempo modifico...
Comunque adesso ho un altro problema con un altro "sito" che ho fatto,
premetto che questo è il mio secondo sito che creo da 0
Questa è la pagina da me costruita
http://designt.altervista.org/
Questo è il css
http://designt.altervista.org/style.css
( nota; ci sono alcune classi o id inutilizzati lo so devo cancellarli prima di completarlo )
Il problema come potete vedere si presenta solo in IE 7 , (ie 6 neanche ho provato) quello che non "funziona" è il form dove c'è scritto di inserire l'email e il messaggio che appare dopo aver premuto il tasto "submit"
Per quanto riguarda il form, se clicco sul testo non posso ne selezionarlo ne cancellarlo, per il testo che appare dopo aver premuto il pulsante il problema è che non rispetta le dimensioni da me date e si vede da schifo
Come posso risolvere questi due problemi ?
Inoltre sapete indicarmi o linkarmi una ottima guida possibilmente in italiano dove spiega come fixare i problemi dei css in ie ?
Grazie.
PS: per quanto riguarda la validazione w3c , sistemerò gli errori non appena risolvo questi due problemi >_<
musica_maestro
22-08-2009, 21:42
Scusate ma tutti i link inviati da slai non portano da nessuna parte.
Che succede?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.