View Full Version : Consigliatemi un vecchio gioco
Cerco un gioco pc che giri su una configurazione con geforce 5600 (cpu e ram proprio non li ricordo, ma son cmq in linea con la scheda video, fu tutto acquistato in quel periodo).
Il target è una ragazzina di 14 anni (mia cugina) che si diletta con strategici e gdr.
Puntualmente ad ogni compleanno gli regalo un videogioco, ma con gli anni la scelta si fa sempre più difficile, visto il pc vetusto.
Le ho già regalato war3 + exp, rome total war, nwn, sims2 e non ricordo che altro.
Cosa donarle ora? (no fiumi di sangue)
Se le piacciono gli strategici ci sono in vendita a 10 euro le confezioni "antology" di american conquest e cossacks.
Sul primo è possibile anche installare la mod scaricabile da internet "European Warfare" che constente di utilizzare le unità dell'epoca napoleonica, molto ben dettagliate.
Sul secondo c'è la mod "Imperia" che consente di ambientare le battaglie nel 19 secolo (sempre epoca napoleonica).
Non sono giochi difficili e la rigiocabilità è infinita con le mappe a generazione casuale. In pratica non usano 3D, anche se la grafica, soprattutto di AC è molto bella secondo me (prospettiva isometrica).
Floro Flores
29-07-2009, 00:43
A me è sempre piaciuto un sacco Rise of nations, dovresti trovare anche il pack con il gioco+exp
warlords battlecry 3....si innamorerà dei fey e poi passerà ai demoni :sofico:
Er Monnezza
29-07-2009, 08:13
dovrebbero girarci sicuramente i vari Caesar 4, Imperium Civitas, Civilization 4
Se non gli fossero già passati sotto mano, direi tutta la collection Baldur's Gate (che ormai ti regalano con le patatine).
La tieni impegnata fino al prossimo compleanno. :D
roccia1234
29-07-2009, 08:29
the battle for wesnoth!!
è uno strategico a turni gratuito con grafica 2d a tema fantasy, veramente molto bello.
http://www.wesnoth.org/
Daves987
29-07-2009, 08:44
Se gli piacciono i gdr alla FF, i cosidetti j-rpg, ti consiglio:
Ardensia XP - Link (http://winterdream.altervista.org/) necessita registrazione al sito
ProgettOne INSERT_NAME_HERE - Link (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=200545)
:D sono gratuiti, ma sono fatti molto bene
ps. se ho linkato qualcosa di sbagliato ditemelo subito che edito...:D
Diablo I e II molto piu semplici e immediati del gia' citato Baldur's Gate.
portal94
29-07-2009, 10:06
anche warhammer 40000 dawn of war il primo, che è un gioco di strategia molto bello
Grommash
30-07-2009, 09:38
Beh.. la scelta è abbastanza varia e i commenti prima di me hanno già fornito delle buonissime (se non ottime) proposte!
Dalla mia esperienza posso consigliarti titoli del calibro di Age of Empires (I e II con le relative espansioni) e Age of Mithology. Per quanto riguarda i gdr ti consiglio caldamente Sacred (in giro per i negozi dovresti trovare l'edizione ORO che comprende il gioco base + la sua espansione) e Dungeon Siege.
Hai l'imbarazzo della scelta.. :D e su qualunque cosa deciderai di puntare sono sicuro che tua cugina non rimarrà delusa! ;)
blade9722
30-07-2009, 17:06
Cerco un gioco pc che giri su una configurazione con geforce 5600 (cpu e ram proprio non li ricordo, ma son cmq in linea con la scheda video, fu tutto acquistato in quel periodo).
Il target è una ragazzina di 14 anni (mia cugina) che si diletta con strategici e gdr.
Puntualmente ad ogni compleanno gli regalo un videogioco, ma con gli anni la scelta si fa sempre più difficile, visto il pc vetusto.
Le ho già regalato war3 + exp, rome total war, nwn, sims2 e non ricordo che altro.
Cosa donarle ora? (no fiumi di sangue)
Dunque:
- Gothic Universe: comprende Gothic 1 e 2, che dovrebbero girare su quel sistema
- Vampire Bloodlines + community patch: il source engine e' leggero
- su GOG o sul sito della Interplay trovi la Fallout Trilogy
- Arcanum + Community patch. Ultimamente l'ho visto in un centro commerciale a 2.99€
P.S. considero come scontato che non abbia problemi con l'inglese.....
Dunque:
- Gothic Universe: comprende Gothic 1 e 2, che dovrebbero girare su quel sistema
- Arcanum + Community patch. Ultimamente l'ho visto in un centro commerciale a 2.99€
e meno male no fiumi di sangue...hehehe:D
già che ci sono allora pure avp2, resident evil 4, dawn of war,call of cthullu:D
Carbonfly
30-07-2009, 19:04
magari prova col primo empire earth, è vecchio ma a me piacque molto ai suoi tempi
trignoleo
30-07-2009, 19:06
Commandos e Mafia...
Darkless
30-07-2009, 19:34
Dunque:
Il source si, come l'hanno usato quei delinquenti della programmazione della Troika non so :asd: Ai tempi fece molto scalpore l'estrema pesantezza di bloodlines paragonata ad HL2.
Poi certo, sapere CPU e RAM del pc oltre alla scheda video aiuterebbe non poco. Azzarderei un P4 tra i 1800 e i 2Ghz e 512mb ram.
Una cosa è certa: quella perla di Arx Fatalis ci gira, e sarebbe un delitto non giocarlo.
P.S. Mi raccomando RomZero, allevala bene e tienila lontana dalle console.
Casostrano per una donna promette bene. Ah e soprattutto non farle toccare the sims o sarà l'inizio della fine.
Marco93 -the witcher-
31-07-2009, 08:59
Dunque:
si infatti a 14 anni siamo tutti bravi come gli interpreti dei tizi in tv:D , ho io qualche problema che in pagella o 9, mi immagino lei:muro:
Marco93 -the witcher-
31-07-2009, 09:00
Il source si, come l'hanno usato quei delinquenti della programmazione della Troika non so :asd: Ai tempi fece molto scalpore l'estrema pesantezza di bloodlines paragonata ad HL2.
Poi certo, sapere CPU e RAM del pc oltre alla scheda video aiuterebbe non poco. Azzarderei un P4 tra i 1800 e i 2Ghz e 512mb ram.
Una cosa è certa: quella perla di Arx Fatalis ci gira, e sarebbe un delitto non giocarlo.
P.S. Mi raccomando RomZero, allevala bene e tienila lontana dalle console.
Casostrano per una donna promette bene. Ah e soprattutto non farle toccare the sims o sarà l'inizio della fine.
troppo tardi leggi il primo post, l'abbiamo persa:O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.