PDA

View Full Version : Assistenza Nokia

GAE81
28-07-2009, 17:11
Ciao a tutti ragazzi, avrei un Nokia N81 fresco di 5 mesi e ancora in garanzia... Stamane vado per accenderlo e non da segni di vita.
Vorrei portarlo in garanzia, potreste dirmi cosa fare, dove portarlo o a chi rivolgermi? Ma quando lo porto in garanzia devo presentare tutto, tipo scatolo + accessori vari, perchè io lo scatolo l'ho perso :(

ciccaz
28-07-2009, 17:12
Ciao a tutti ragazzi, avrei un Nokia N81 fresco di 5 mesi e ancora in garanzia... Stamane vado per accenderlo e non da segni di vita.
Vorrei portarlo in garanzia, potreste dirmi cosa fare, dove portarlo o a chi rivolgermi? Ma quando lo porto in garanzia devo presentare tutto, tipo scatolo + accessori vari, perchè io lo scatolo l'ho perso :(

Portalo in un centro autorizzato nokia, serve solo il telefono loro dal seriale vedono se è in garanzia

GAE81
28-07-2009, 17:36
Portalo in un centro autorizzato nokia, serve solo il telefono loro dal seriale vedono se è in garanzia

Grazie della risposta :)
Quindi porto solo il telefono, ma mi aprono una pratica? Devo pagare qualcosa?
Mi fanno sapere loro? Come faccio a sapere qual'è il centro assistenza Nokia più vicino a casa mia?

ciccaz
28-07-2009, 17:39
Grazie della risposta :)
Quindi porto solo il telefono, ma mi aprono una pratica? Devo pagare qualcosa?
Mi fanno sapere loro? Come faccio a sapere qual'è il centro assistenza Nokia più vicino a casa mia?

Vai in un centro commerciale e chiedi.. oppure sul sito nokia ci dovrebbe essere una mappa:stordita:
Comunque ti aprono una pratica e ti dicono di ritornare dopo un po' di giorni, se il guasto non è riparabile in garanzia ti fanno un preventivo.. a me per il nokia n70 che andava in tilt in 2 giorni avevano fatto tutto:ciapet:

GAE81
28-07-2009, 17:43
Vai in un centro commerciale e chiedi.. oppure sul sito nokia ci dovrebbe essere una mappa:stordita:
Comunque ti aprono una pratica e ti dicono di ritornare dopo un po' di giorni, se il guasto non è riparabile in garanzia ti fanno un preventivo.. a me per il nokia n70 che andava in tilt in 2 giorni avevano fatto tutto:ciapet:

Ah ok... quindi mi confermi che c'è bisogno solo il telefono? Niente di più?

ciccaz
28-07-2009, 17:47
Ah ok... quindi mi confermi che c'è bisogno solo il telefono? Niente di più?

Io ho sempre portato solo il telefono.. loro togliendo la batteria vedono un codice e da questo codice capiscono la data di fabbricazione e se è ancora in garanzia:D

GAE81
28-07-2009, 17:48
Io ho sempre portato solo il telefono.. loro togliendo la batteria vedono un codice e da questo codice capiscono la data di fabbricazione e se è ancora in garanzia:D

No ancora debbo portare qualche documento... Comunque ok

domthewizard
28-07-2009, 17:48
mai portato un nokia in assistenza, ma alla motorola chiedono lo scontrino e dal seriale riescono a risalire a praticamente tutta la storia dalla produzione alla vendita del telefono, anche se è garanzia europa o italia :sofico:

ciccaz
28-07-2009, 17:50
No ancora debbo portare qualche documento... Comunque ok

A me hanno dato solo un foglietto per il ritiro:asd: non mi hanno chiesto neanche nome e cognome ne un documento :asd:
Per ritirarlo è bastato foglietto consegnato per il ritiro + i soldi:asd:

GAE81
28-07-2009, 18:04
A me hanno dato solo un foglietto per il ritiro:asd: non mi hanno chiesto neanche nome e cognome ne un documento :asd:
Per ritirarlo è bastato foglietto consegnato per il ritiro + i soldi:asd:

Dove lo hai portato, se posso? :)

ciccaz
28-07-2009, 18:07
Dove lo hai portato, se posso? :)

A milano una traversa di viale espinasse, non ricordo la via:doh:

GAE81
28-07-2009, 18:12
A milano una traversa di viale espinasse, non ricordo la via:doh:

Ah ok...
Grazie delle info.

GAE81
30-07-2009, 23:26
Alla fine ho portato il mio Nokia al centro NOKIA POINT a MILANO in corso magenta 22. Qualcuno ha avuto esperienze con questo centro? E' fidabile si?
Comunque sul loro contratto c'è scritto che nel caso il danno è fuori garanzia e mi rifiuto di aggiustarlo, devo pagare comunque in ogni caso c.ca 15 euro di spese di preventivo, ma è normale che voi sappiate?
Grazie.

ciccaz
31-07-2009, 09:16
Alla fine ho portato il mio Nokia al centro NOKIA POINT a MILANO in corso magenta 22. Qualcuno ha avuto esperienze con questo centro? E' fidabile si?
Comunque sul loro contratto c'è scritto che nel caso il danno è fuori garanzia e mi rifiuto di aggiustarlo, devo pagare comunque in ogni caso c.ca 15 euro di spese di preventivo, ma è normale che voi sappiate?
Grazie.

Ho guardato nel sito di quello in zona viale espinasse e chiede pure lui 15euro di preventivo:O
La nokia avrà cambiato le regole:stordita:

domthewizard
31-07-2009, 09:21
ormai tutti i centri assistenza chiedono soldi per il preventivo... e 15€ sono pochi, epson chiede quasi 30€ anche se è una stampantina che paghi 40€ :mc: