PDA

View Full Version : upgrade a 7 con offerta

JJSTr
28-07-2009, 16:26
ciao a todos, prima vi illustro la situazione.

allora a metà luglio ho preso un satelitte p300 con sopra vista home premium 32 (scelta obbligata)

prima di fare upgrade mi sono informato dalla toshiba e loro per procedura standard e accordi con microsoft mi manderanno per forza 7 a 32 bit ma il tipo mi ha detto che smanettando è possibile trasformare la 32 in 64...

a me sembra una cazzata, è possibile?

storm65
28-07-2009, 16:57

allora a metà luglio ho preso un satelitte p300 con sopra vista home premium 32 (scelta obbligata)

prima di fare upgrade mi sono informato dalla toshiba e loro per procedura standard e accordi con microsoft mi manderanno per forza 7 a 32 bit ma il tipo mi ha detto che smanettando è possibile trasformare la 32 in 64...

a me sembra una cazzata, è possibile? Di fatti lo è ;)

Rozz Williams
28-07-2009, 17:20

beh se lo "smanettanto" va letto come "procurandosi un dvd della 64bit e installando quella con il seriale in tuo possesso" no.
però mi pare un po' forzata come interpretazione...:D

JJSTr
28-07-2009, 18:46
quindi se mi procuro un 7 64 bit posso attivarlo col mio codice?

lordsnk
28-07-2009, 18:58
Se la Microsoft effettuerà la stessa politica di Vista (e penso proprio di si) con il proprio seriale 32bit sarà possibile attivare la 64bit.
Ricordo che se si contatta il servizio clienti della Microsoft è possibile farsi spedire il DVD con la 64bit pagando le spese di spedizione. ;)

JJSTr
28-07-2009, 20:10
sussiste il problema che se faccio una istallazione vergine perdo tutte le funzionalità intrinsiche del software preinstallato (vedi i comandi fn+Fx del notebook toshiba)

kimik
28-07-2009, 20:19
Cmq di solito i programmi preinstallati servono solo a far dei casini
Vedrai che dopo un' installazione pulita l' os ti gira anche meglio

JJSTr
29-07-2009, 08:49
si ma per esempio ora se premo fn+esc disattivo/accendo l'audio oppure fn+F2 cambio la modalità di risparmio energetico.......perderei tutte ste cose o sono nel bios?

Khronos
29-07-2009, 09:05
quelli sono comandi hardware, non li perdi.
al massimo perdi gli altri tastini al di fuori della tastiera.

Rozz Williams
29-07-2009, 13:29
si ma per esempio ora se premo fn+esc disattivo/accendo l'audio oppure fn+F2 cambio la modalità di risparmio energetico.......perderei tutte ste cose o sono nel bios?

Quelle funzionalità sono di norma legate a SW del produttore che, se le cose non sono cambiate, puoi scaricare dal sito (col vecchio Toshiba feci così).
Sempre che tu non le abbia già nel CD/DVD dei driver/applicaz dato in dotazione con il Note.

NLDoMy
29-07-2009, 15:20
il tipo mi ha detto che smanettando è possibile trasformare la 32 in 64...

può non essere una cazzata se ti mandano gli altri 32 bit mancanti, magari li metti in sli o cf

visto che hai un toshiba, magari sul loro sito si trovano le funzionalito FN separate in un software a parte, cmq imho formattando e reinstallando perderesti il software preinstallato - che è un bene -

altra cosa assicurati che formattando e quindi potenzialmente eliminando il boot della partizione di recovery che viene resa "hidden" agli utenti tu non perda poi la garanzia

JJSTr
29-07-2009, 16:45
grazie delle risposte. in ogni caso mi farò mandare 7 32 bit che mi tocca di diritto e guardo cosa mi danno

poi una volta che ho il dvd col codice e il dvd di ripristino guardo un pò

si se formatto senza fare i dvd di ripristino mi fotto la garanzia a meno che non riformatti e ripristini prima di chiamare assistenza.

perdere tutti i programmi inutili non mi fregherebbe nulla.... per me sarebbero fondamentali i tasti rapidi FN....fondamentali

vedrò un pò