PDA

View Full Version : Maledizione agli zozzoni...

darkfire
28-07-2009, 16:02
Ho un problema in negozio.
Uno zozzone si diverte (tutti i martedì e venerdì) a buttarmi l'immondizia nel negozio, compresa roba piuttosto disgustosa che evito di descrivere per rispetto.

A) Ho messo una webcam e registrato tutto quello che è successo durante la notte ma per limiti di campo non vedo la monnezza ma solo il mezzobusto superiore (dalle ginocchia in su).
Esiste un modo per estrapolare i soli movimenti in una data regione, senza dovermi vedere 12,5 ore di filmati?

B) Esiste un programma FREEWARE che permetta di registrare da una webcam solo durante i movimenti e magari permetta di specificare la directory di destinazione ed il codec di compressione? (ho un disco primario piccolo, ma le altre partizioni sono grandi)

Grazie :)

PS: sono interessato al video, perchè ho idea di conoscere l'autore ma ne vorrei la certezza prima di intervenire...

ugaciaka
28-07-2009, 19:19
per linux esiste motion (che è sotto GPL meglio di freeware) che funziona come vuoi tu. Oltre alle altre millemila cosa che può fare motion fa scattare i video nel momento in cui vede un movimento.

Testata a casa per divertimento, ovviamente però la webcam deve essere compatibile con linux.

darkfire
28-07-2009, 19:42
potrebbe essere un'idea... boot da cd e poi salvataggio su partizione compatibile.... mhhh... niente male :)

intanto grazie :)

RiportoDT
28-07-2009, 19:56
alternativa: aspettare il soggetto con una mazza chiodata...

Stev-O
28-07-2009, 19:59
iscritto in attesa di sviluppi :O

ugaciaka
28-07-2009, 20:11
iscritto in attesa di sviluppi :O

sviluppo con la mazza chiodata immagino...vogliamo il sangueeeeeeeeee buahahahaha

Liquid.Tension
28-07-2009, 20:32
C'è sicuramente qualcosa per il motion capture per windows...la maggior parte è a pagamento ma qualcosa di free c'è sicuramente.
Prova Dorgem (http://dorgem.sourceforge.net/), lo usai come normale software per catturare, ma mi pare abbia anche il motion detection.
Al massimo ne scarichi uno a pagamento, becchi il tizio, gli fai causa, e con i soldi che prendi compri il software!

Ok scusate sto delirando....

Styb
29-07-2009, 18:16
A gratisss c'è Senriska, leggi anche QUI (http://www.geekissimo.com/2007/03/02/senriska-sorveglia-tramite-la-tua-webcam/); su XP fa il suo dovere, non so su vista.