PDA

View Full Version : Problema installazione Windows su Hp

pietrob911
28-07-2009, 16:00
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio portatile Hp Pavilion dv6276ea, non riesce ad installare Windows Xp. Vi spiego; il notebook mi è stato regalato perchè non funzionante, sono riuscito ad aggiustarlo (almeno credo) e per provarlo ho installato Windows 7 64bit. Dopo aver usato il computer per alcuni minuti, si spegneva automaticamente. Ho pensato allora che fosse un problema di non compatibilità con un sistema operativo a 64bit. Infatti dopo aver installato Ubuntu 32bit è andato sempre tutto liscio. Oggi ho voluto provare ad installare Windows Xp 32bit, il problema è che quando il notebook mi chiede di scegliere la partizione su cui installare Windows Xp, questo si spegne da solo. A questo punto penso che il portatile abbia un problema con i software Windows, mi manca solo di provare con Vista (il suo software originale). C'è qualcuno che potrebbe sapere in cosa consiste realmente il problema e che magari abbia anche la soluzione? Grazie.

pietrob911
29-07-2009, 10:26
Oggi ho provato ad installare Windows Vista 32Bit, ma quando si arriva al punto per completare l'installazione puntualmente il computer si spegne. Non capisco in cosa consista il problema, perchè con Windows succede e con Ubuntu no? Voi cosa ne dite, è un problema di hardware?

pietrob911
30-07-2009, 16:24
?

markk0
30-07-2009, 16:34
io ho l'impressione che il problema risieda in quanto hai affermato nel primo post:

il notebook mi è stato regalato perchè non funzionante, sono riuscito ad aggiustarlo (almeno credo)

mi sa tanto che un giro in assistenza lo debba fare...