PDA

View Full Version : Vodafone mobile per periodo estivo

DavDave
28-07-2009, 15:49
Ciao a tutti, c'è un offerta Vodafone di connessione ad 1 euro al giorno come ricaricabile, quindi senza obbligo di contratto, sembra una buona offerta, qualcuno ha provato? Il limite è 500mb al giorno, solo che non ho idea come quantificare 500mb, mi spiego meglio ad esempio una videochiamata con skype o messanger di un ora, quanti mega sono all'incirca? Invece navigare su un sito ad esempio come hwupgrade? C'è un modo per capire quanti mega hai raggiunto? Grazie in anticipo

Gighen_acer_aspire_3023
28-07-2009, 16:25
Ciao a tutti, c'è un offerta Vodafone di connessione ad 1 euro al giorno come ricaricabile, quindi senza obbligo di contratto, sembra una buona offerta, qualcuno ha provato? Il limite è 500mb al giorno, solo che non ho idea come quantificare 500mb, mi spiego meglio ad esempio una videochiamata con skype o messanger di un ora, quanti mega sono all'incirca? Invece navigare su un sito ad esempio come hwupgrade? C'è un modo per capire quanti mega hai raggiunto? Grazie in anticipo

Io ho provato la suddetta promo e diciamo ke va benino (dipende dalla zona per la velocità) poi se leggi bene questa offerta è solo per navigare e leggere posta infatti sconsigliano l'uso di programmi quali skype e company per via che le video kiamate konsumanio molto e i 500 mb li fai fuori in 2 sec.
PEr vedee i consumi registri la sim sul sito vodafone e li trovi un contatore che ti dice i kb consumati.
Spero di esserti stato d'aiuto

DavDave
28-07-2009, 16:29
ti ringrazio sei stato molto d'aiuto, vorrei farti un'altra domanda ma scosigliano skype in generale quindi anche per chat o chiamate audio, oppure solo per le videochiamate?

Techno89
28-07-2009, 16:34
È sconsigliato skype, come qualsiasi voip, o giocare in rete perché puoi arrivare ad avere dei ping assurdi. Si parte dai 100 fino anche a 500 o anche più (non è raro). Quindi parlare con un tale ritardo è assurdo, senza tenere conto delle pause che possono verificarsi

DavDave
28-07-2009, 16:44
grazie per l'info, ma grosso modo la media di una pagina internet in mb? Esempio un ora su hwupgrade, che quantità di dati scarica?

Techno89
28-07-2009, 16:50
Direi che andiamo nell'ordine di qualche centinaio di KB per pagine come queste. Il discorso cambia per pagine interattive, con flash, o video, ecc

DavDave
29-07-2009, 09:18
ok grazie a tutti, ora è tutto chiaro