View Full Version : Ripristino Windows XP
Ciao
da 3 giorni in mio sistema Windows xp pro a iniziato ad avere problemi daprima con explorer e poi lazione e le icone e la barra start,e poi non e piu ripartiro.
I dati contenuti nel egistrHD sono importantissimi per me.
Ho cercato di fare un ripristino con und cd con sistema, SP3 ma ogni volta mi si blocco l'installazione durante la registrazioni dei comonenti a 12 minuti dalla fine.
Premetto che il cd con la SP3 non é ori dato che il mio originale a solamente la SP1.
Come posso fare senza perdere nulla dal mio Hd compresi i dati di Outlook.
Ciao e grazie a chi mi puo aiutare
Felzi
88MIKI88
05-08-2009, 19:51
Ma quando accendi il pc arriva almeno alla mascera di caricamento di windows? Se si schiaccia F8 prima che essa appaia e da lì tenta il ripristino del sistema
AMIGASYSTEM
05-08-2009, 20:52
Ciao
da 3 giorni in mio sistema Windows xp pro a iniziato ad avere problemi daprima con explorer e poi lazione e le icone e la barra start,e poi non e piu ripartiro.
I dati contenuti nel egistrHD sono importantissimi per me.
Ho cercato di fare un ripristino con und cd con sistema, SP3 ma ogni volta mi si blocco l'installazione durante la registrazioni dei comonenti a 12 minuti dalla fine.
Premetto che il cd con la SP3 non é ori dato che il mio originale a solamente la SP1.
Come posso fare senza perdere nulla dal mio Hd compresi i dati di Outlook.
Ciao e grazie a chi mi puo aiutare
Felzi
Potrebbe essere rovinato il CD o il tuo lettore non è in grado di leggerlo.
Usa il tuo CD e poi lo aggiorni al SP3,tanto non cambia nulla,cambia solo il tempo per l'installazione.
Comunque se non sei esperto,credo convenga prima recuperare i dati con un CD live UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/contents.htm) o uno basato Linux se sai usarlo.
Sempre partendo con uno di questi CD,se non hai distrutto il vecchio sistema,potresti resuscitarlo usando questa procedura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25219904).
Credo comunqe che se installi di sopra un'altro XP come tu vuoi fare o con la procedura da me segnalata,i dati di Outlook,non saranno più al solito posto,questo perchè saranno creati dei nuovi utenti,quindi per recuperarli dovrai andare nel vecchio utente manualmente da C:\Documents and Settings\nome utente.
La prossima volta per non avere problemi,prima di formattare esporta tutti i dati sensibili altrove in zona sicura su altro HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.