PDA

View Full Version : [PostePay] come vi trovate?

bongo74
28-07-2009, 15:24
detto tra amici come vi trovate con la card postepay (quella gialla)..la dovrei fare..

1. ve la accettano dappertutto o fanno storie?

2. se compro un oggetto che costa 100, mi caricano su delle spese?

3. ha una scadenza?

4. c'è un pin o funziona tipo carta di credito che passa senza numeri?

grazie

andyweb79
28-07-2009, 15:48
detto tra amici come vi trovate con la card postepay (quella gialla)..la dovrei fare..

3. ha una scadenza?

grazie

1. la uso quasi solo per gli acquisti on line, ma non ho mai avuto problemi nemmeno quelle poche volte che l'ho usata in qualche negozio fisico.

2. Non mi pare di aver mai pagato nessuna spesa, nemmeno per il rifornimento. Si paga 1 euro per il versamento/prelievo/ricarica.

3. Si

4. C'è il pin che si usa per i prelievi al pos, ma in genere se paghi nei negozi, non viene richiesto. Però se non ricordo male, qualche volta l'ho digitato.

Io la uso ora mai da 10 anni credo... l'ho fatta quasi subito appena uscita e sono alla 2a ( la prima era scaduta lo scorso anno ). Non la userei mai per grosse cifre, e non ci terrei mai troppo denaro su, ma nell'ordine di qualche centinaio di euro, la trovo molto comoda.

domthewizard
28-07-2009, 19:00
cmq è una visa a tutti gli effetti, se accettano le visa accettano pure le pp :sofico:

bongo74
28-07-2009, 19:44
Per che uso la vorresti prendere?

per acquistare online, da tenere in caso di emergenza..non so ..sei fuori hai bisogno di soldi..

domthewizard
29-07-2009, 10:55
Opera nel circuito Visa ma non essendo una carta di credito (si tratta di una carta di debito) in certe circostanze non viene accettata.

Solitamente non viene accettata quando si affitta un auto/camper ecc, ad esempio.

ovvio è una prepagata, se è per questo non la accettano nemmeno se vuoi fare un abbonamento di qualsiasi tipo... però per pagare tipo in un centro commerciale o una camera d'albergo è validissima :O

LoneRunner
29-07-2009, 10:56
Sempre tutto perfetto! :D

bongo74
30-07-2009, 09:57
ma esiste un pin da digitare?

domthewizard
30-07-2009, 09:59

allo sportello atm si, se usata come carta di credito no

obogsic
01-08-2009, 20:13
unico neo della postepay è che paghi 1 euro per prelevare anche dagli atm delle poste.
Per quello che costa però è conveniente.
Calcola che oramai da un po' le poste offrono, a scadenza, il rinnovo della carta gratuito.
Se avesse un iban per ricevere i bonifici sarebbe perfetta (in stile prepagate del Monte dei Paschi di Siena).

dave4mame
03-08-2009, 11:08
cmq è una visa a tutti gli effetti, se accettano le visa accettano pure le pp :sofico:

è una visa electron a dire il vero... e in alcuni (rari) casi può non essere accettata.

questo detto è una cannonata.
l'unica scocciatura è andare in posta per la ricarica.

cocis
03-08-2009, 16:24

si .. solo allo sportello .. ma io non lo ho mai usato ..
quando paghi alla cassa al supermercato ecc... ti fanno firmare lo scontrino .. :)

riporto
08-10-2009, 07:37
Ho anche io una domandina sulla PP, qualcuno sa se è possibile ricaricarla di poco più di 1000 euro in un colpo solo? Ho letto che ha plafond massimo di 3000€ ma di quanto la si può caricare alla volta? Se si come posso fare? Contanti? Assegno? Che altro?

Grazie!

riporto
08-10-2009, 07:55
Ah ok grazie, quindi che io ricarichi di 100 o di 1000 è la stessa identica cosa, devo andare col cash!

Grazie.

riporto
08-10-2009, 08:15
La mia unica carta di credito è la postepay, quindi non penso io possa fare molto se non andare con i contanti. :)

dave4mame
08-10-2009, 11:02
puoi usare il bancomat...

bongo74
08-10-2009, 19:36
ma se voglio giocare al superenalotto tramite internet si puo'?
e si paga commissione?

CUBIC84
09-10-2009, 21:08

3. ha una scadenza?

grazie

1) La uso solo per gli acquisti online, in giro uso la Postamat.
2) No
3) Si
4) Si, c'è, però non avendo mai provato non saprei dire quando si digita e quando no

Per ricaricarla non vado all'ufficio postale, uso il cellulare... Ho preso la Sim Postemobile quando c'era la promozione in cui ti davano 15 euro di traffico

E' una figata, se mi tira il culo che devo comprare qualcosa online, faccio la ricarica dal telefono :sofico:

Se vado in giro invece uso la Postamat