View Full Version : Marche top vga
iNfectedMachine
28-07-2009, 14:40
Volevo sapere in ordine decrescente,quindi dalla migliore in poi le marche delle varie vga.Grazie.
Volevo sapere in ordine decrescente,quindi dalla migliore in poi le marche delle varie vga.Grazie.
Queste marche vanno dalla più cara alla più economica
1) Evga
2) Zotac
3) MSI
4)Twintech
5)Asus
6)Inno 3d
7)POINT OF VIEW
8)Pny
9)XFX
10)SPARKLE
11)Gainward e Palit
12)Club3D
13)Gigabyte
Per quanto riguarda la GTX 275 perlomeno sono queste le marche. Tra le migliori forse XFX per l'OC dii fabbrica e il gioco incluso, Gainward per la dissipazione (Palit negli USA) e Zotac sempre per l'OC + diversi "regalini" a volte. Almeno io acquisterei scegliendo una di queste 3 marche
angelodm
28-07-2009, 15:51
1) Evga
2) Zotac
3) MSI
Per quanto riguarda la GTX 275 perlomeno
Mah....
Io farei così:
1) Gainward
2) EVGA
3) XFX
sempre per la gtx275....
Poi non dimentichiamoci Asus, Sapphire (per ati è la migliore), Point of view, oltre alle marche da te citate.....
Mah....
Io farei così:
1) Gainward
2) EVGA
3) XFX
sempre per la gtx275....
Poi non dimentichiamoci Asus, Sapphire (per ati è la migliore), Point of view, oltre alle marche da te citate.....
Ho editato e messo tutte quelle che ho trovato:Prrr:
Tra le mie prime 3 ho messo anch'io Gainward e XFX ma ho messo Zotac al posto di EVGA semplicemente perchè EVGA ha prezzi allucinanti: una GTX 275 anche a €400:doh: (d'accordo che è overclockata di fabbrica ma costa più di una GTX 295!)
theboss121192
28-07-2009, 15:59
Mah....
Io farei così:
1) Gainward
2) EVGA
3) XFX
sempre per la gtx275....
Io sono d'accordo più su questa classfica... :)
Masamune
28-07-2009, 15:59
Mah....
Io farei così:
1) Gainward
2) EVGA
3) XFX
infiliamoci pure la zotac. ^^
cmq mi parono un po tutte uguali. ho posseduto 3 point of view, che erano tra quelle con il prezzo piu basso e si sono comportate tutte molto bene.
la 8800 gts gainward di mia sorella s'è scassata (fortunatamente) un mese prima della scadenza della garanzia....
thedarkest
28-07-2009, 16:00
non capisco la gigabyte all'ultimo posto, e fanno schede ottime! ti sei dimenticato manli e peak che sono i fanalini di coda
michelgaetano
28-07-2009, 16:03
Io metto in cima BFG senza dubbio, per qualità delle schede, supporto e durata della garanzia. Subito dietro, eVGA, Gainward (di cui Palit è proprietaria), Zotac.
Poi ci son tante ottime marche per le quali su schede reference non ci sarà la minima differenza, quali XFX, Twintech, Gigabyte, Asus etc.
Dal versante Ati, Tra Sapphire (proprietaria Zotac) , Gainward, XFX tra le migliori.
non capisco la gigabyte all'ultimo posto, e fanno schede ottime! ti sei dimenticato manli e peak che sono i fanalini di coda
Quoto, le Gigabyte sono ottime. Io per esperienza personale annovero anche Point of View tra le peggiori, per schede fallate, con bios sbagliato, assistenza nulla.
Scusa, ho fatto un secondo edit: ho scritto che sono ordinate dalla più cara alla più economica, non ho detto che Gigabyte fà schifo anche se non posso dire il contrario non avendo mai avuto una loro scheda video. Manli e peak non le ho trovate su www.trovaprezzi.it:rolleyes: ma grazie per la segnalazione. La tua personale classifica? Chi metti sul podio e perchè?
Scusa, ho fatto un secondo edit: ho scritto che sono ordinate dalla più cara alla più economica, non ho detto che Gigabyte fà schifo anche se non posso dire il contrario non avendo mai avuto una loro scheda video. Manli e peak non le ho trovate su www.trovaprezzi.it:rolleyes: ma grazie per la segnalazione. La tua personale classifica? Chi metti sul podio e perchè?
hai la firma "leggermente" irregolare...:D
thedarkest
28-07-2009, 16:11
sul podio a parere mio senza alcun dubbio le ZOTAC, praticamente ho provato tutte le marche tranne inno3d e bfg, le zotac sono overcloccabilissime, scaldano il giusto ( meno delle altre a parita' di dissipatore) in quanto usano prodotti di prima qualita', davvero ottime
Gainward le metterei fra le ultime in quanto non fanno piu' i prodotti stupefacenti di una vota, ricordo la 8600gt della gainward costruita con le migliori dotazioni sul mercato, ora invece con quella plastiche e segate varie non mi sembra piu' una marca seria
iNfectedMachine
28-07-2009, 16:46
pero raga senza calcolare diciamo i vari regali compresi nel prezzo o quant'altro secondo voi solo dal punto di vista di materiali utilizzati,durata nel tempo,dissipazione,la migliore tra tutte le marche secondo voi?
michelgaetano
28-07-2009, 16:50
sul podio a parere mio senza alcun dubbio le ZOTAC, praticamente ho provato tutte le marche tranne inno3d e bfg, le zotac sono overcloccabilissime, scaldano il giusto ( meno delle altre a parita' di dissipatore) in quanto usano prodotti di prima qualita', davvero ottime
Gainward le metterei fra le ultime in quanto non fanno piu' i prodotti stupefacenti di una vota, ricordo la 8600gt della gainward costruita con le migliori dotazioni sul mercato, ora invece con quella plastiche e segate varie non mi sembra piu' una marca seria
Non concordo.
Come farebbe la Zotac a parità di scheda a scaldare meno? Qualche particolare e fortunata congiunzione astrale? :mbe: Poi rimane un gran bel marchio (è Sapphire, eh), anche 5 anni di garanzia!
Gainward ha fatto le 4850 e 4870 migliori che ci siano, e al momento ha le 260, 275 e 285 con migliore dissipazione (per temperature) del mercato, altro che "tra le ultime".
pero raga senza calcolare diciamo i vari regali compresi nel prezzo o quant'altro secondo voi solo dal punto di vista di materiali utilizzati,durata nel tempo,dissipazione,la migliore tra tutte le marche secondo voi?
Su schede reference i materiali sono uguali, ragion per cui a fare la differenza è solo la garanzia e il supporto post-vendita. A questi possiamo (ma imho rimane dietro per importanza) aggiungere il bundle, nonchè eventuale software sviluppato dalla marca. Il mio voto va ancora a BFG.
Non concordo.
Come farebbe la Zotac a parità di scheda a scaldare meno? Qualche particolare e fortunata congiunzione astrale? :mbe: Poi rimane un gran bel marchio (è Sapphire, eh), anche 5 anni di garanzia!
Gainward ha fatto le 4850 e 4870 migliori che ci siano, e al momento ha le 260, 275 e 285 con migliore dissipazione (per temperature) del mercato, altro che "tra le ultime".
Su schede reference i materiali sono uguali, ragion per cui a fare la differenza è solo la garanzia e il supporto post-vendita. A questi possiamo (ma imho rimane dietro per importanza) aggiungere il bundle, nonchè eventuale software sviluppato dalla marca. Il mio voto va ancora a BFG.
E' tra le ultime come prezzo, non per qualità:read:
michelgaetano
28-07-2009, 16:58
E' tra le ultime come prezzo, non per qualità:read:
Quale? Gainward?
Guarda qua. (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
E la 260 è tra le più gettonate del momento.
Levando le inutili synergy e una sola Sparkle che è reference e vale meno, sono tutte Gainward (Palit = pro prietaria Gainward).
Prima di sparlare di una marca o dei suoi prezzi informatevi.
Quale? Gainward?
Guarda qua. (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
E la 260 è tra le più gettonate del momento.
Levando le inutili synergy e una sola Sparkle che è reference e vale meno, sono tutte Gainward (Palit = pro prietaria Gainward).
Prima di sparlare di una marca o dei suoi prezzi informatevi.
Omg, ma puoi rileggere il mio primo post qui? Le ho messe in ordine di prezzo dalla più cara alla più economica, il tutto riguardo la GTX 275 ( non la GTX 260)
E poi anch'io trovo Gainward ottima: ti scrivo pure usando come video una loro scheda, tze!
michelgaetano
28-07-2009, 17:05
Omg, ma puoi rileggere il mio primo post qui? Le ho messe in ordine di prezzo dalla più cara alla più economica, il tutto riguardo la GTX 275 ( non la GTX 260)
E poi anch'io trovo Gainward ottima: ti scrivo pure usando come video una loro scheda, tze!
Perchè dovrei andare a leggere quella classifica?
Il costo o meno di una marca può variare molto in base al periodo. Twintech fino a poco tempo fa aveva i prezzi più bassi di tutti, eppure guarda dove l'hai messa. O ancora le INNO3D che erano tra le più economiche tra le 260 fino a poco tempo fa, prima che andassero esaurite.
No, una classifica del genere non è possibile, si può al limite indicare qualche marchio che fa pagare di più come BFG eVGA e Asus.
giacomo_uncino
28-07-2009, 17:05
aggiungete anche Galaxy :O
michelgaetano
28-07-2009, 17:06
aggiungete anche Galaxy :O
Se ne vedono poche da noi, però non erano male le loro soluzioni.
thedarkest
28-07-2009, 17:24
allora: ho avuto 1 8800gt della point of view 65nm e la attuale zotac 9800gt sempre a 65nm ( e' semplicemente la rimarchiata senza i nuovi 55nm) con dissi reference e a parita' di tutto, case, ventole,cpu, rpm e insomma tutto la zotac sta circa 5-6° in meno....
michelgaetano
28-07-2009, 17:45
allora: ho avuto 1 8800gt della point of view 65nm e la attuale zotac 9800gt sempre a 65nm ( e' semplicemente la rimarchiata senza i nuovi 55nm) con dissi reference e a parita' di tutto, case, ventole,cpu, rpm e insomma tutto la zotac sta circa 5-6° in meno....
Molto probabilmente la pasta termica è sistemata meglio nella prima.
SU schede reference è sempre questo a fare la differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.