View Full Version : La SIM di Vodafone Italia è diversa da Vodafone UK?
Ciao raga
Probabilmente è una domanda stupida ma devo togliermi questo dubbio. :stordita:
A settembre vado in UK per studio e quindi ho cominciato ad informarmi sui vari gestori telefonici locali. Considerando che in Italia uso Vodafone, se vado in UK e volessi rimanere utente Vodafone devo cambiare la SIM o c'è un modo di usare quella che ho già (parlo di tariffe locali, niente roaming)?
Grazie in anticipo :)
Little Scrat
28-07-2009, 14:51
Per utilizzare le loro tariffe dovresti avere una loro sim vodafone uk... E non credo si possa fare un "cambio piano" a favore di uno inglese...
Secondo me ti conviene acquistare una loro sim, non mi sembra costino esageratamente, e dopo la potrai utilizzare anche qui in italia (non so con che tariffe, ma è possibile)
ciao
Little Scrat
Ciao, grazie per la risposta.
Io pensavo che magari la tariffa venisse cambiata in base al segnale che riceve il telefono (VodaUK o VodaITA), in questo modo avevo la tariffa Italiana se mi trovavo sul territorio Italiano, e tariffa inglese se mi trovavo in UK. Ma mi sembra troppo bello per essere vero. :stordita:
Il mio problema non era quello legato al costo della nuova sim, ma quanto alla scomodità di cambiarla durante i viaggi.
skinneriano
28-07-2009, 15:56
Ciao, grazie per la risposta.
Io pensavo che magari la tariffa venisse cambiata in base al segnale che riceve il telefono (VodaUK o VodaITA), in questo modo avevo la tariffa Italiana se mi trovavo sul territorio Italiano, e tariffa inglese se mi trovavo in UK. Ma mi sembra troppo bello per essere vero. :stordita:
Il mio problema non era quello legato al costo della nuova sim, ma quanto alla scomodità di cambiarla durante i viaggi.
considera una sim 3 che ha praticamente le stesse tariffe se chiami dall'Italia o dall'Inghilterra ed è particolarmente conveniente se chiami l'Italia dall'Inghilterra
http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php
Little Scrat
28-07-2009, 19:25
Magari! :) non esisterebbero più le tariffe in roaming... non sarebbe affatto male, ma la vedo dura!
La scomodità di cambiarla durante i viaggi la elimini solo se con opzioni tariffarie che puoi attivare sulla tua sim, ma secondo me possono essere convenienti solo per brevi periodi... se no, come suggeriva skinneriano, prendi una sim "dedicata" per l'estero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.