View Full Version : Come scrivo la raccomandata di messa in mora a tele2?
luca4ever1607
28-07-2009, 14:27
Vorrei mandare una raccomandata di messa in mora a tele2 perché non voglio pagare i 60€ di recesso anticipato vista l'inadempienza del contratto. Spesso la linea adsl si stacca e nonostante numerose segnalazioni il guasto non si e riparato, inoltre ci sono filtri p2p sulla linea non previsti dal contratto. Inoltre vorrei citare la legge Bersani secondo cui i costi di disdetta devono essere giustificati al centesimo. Potreste aiutarmi a scrivere la raccomandata?
Soundestoyer
28-07-2009, 17:30
scusa ma non ho capito cosa ti serve in poche parole... il testo della lettera da scrivere a loro??
per come la vedo io, dovresti tartassarli di richieste di intervento e continuare con richieste di rimborso per le inadempienza che hanno nei tuoi confronti... ora non so come è stiputalto il contratto con tele2, ma quando ho avuto problemi con telecom x alice, mi sono sempre fatto rimborsare da loro avvisandoli tramite ar che se non avessero trovato una soluzione al problema avrei continuato a richiedere il rimborso ogni mese e che avrei interpellato un avvocato per le loro inadempienze... ora io non so se puoi chiedere una messa in mora senza l'intervento di un avvocato, se cosi fosse penso che come ar potresti scrivere una cosa simile:
Egr. Sig.ri.............
Raccomandata a.r.
Oggetto: ……………………………..
A seguito di numerose segnalazioni di problemi, mai risolti nonostante le mie segnalazioni, sulla connessione adsl da voi fornita presso la mia utenza, colgo l'occasione con questa raccomandata di informarvi che date le numerose inadempienze contrattuali da voi effettuate verso la mia utenza ho deciso di rescindere il contratto stipulato con voi e che non intendo pagare i 60€ di recesso per le motivazioni citate sopra.
Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito e
distintamente Vi saluto.
se qualcuno ne sa di piu, o ritiene sbagliato cio che ho suggerito (possibile) scriva pure =)
luca4ever1607
28-07-2009, 17:36
scusa ma non ho capito cosa ti serve in poche parole... il testo della lettera da scrivere a loro??
per come la vedo io, dovresti tartassarli di richieste di intervento e continuare con richieste di rimborso per le inadempienza che hanno nei tuoi confronti... ora non so come è stiputalto il contratto con tele2, ma quando ho avuto problemi con telecom x alice, mi sono sempre fatto rimborsare da loro avvisandoli tramite ar che se non avessero trovato una soluzione al problema avrei continuato a richiedere il rimborso ogni mese e che avrei interpellato un avvocato per le loro inadempienze... ora io non so se puoi chiedere una messa in mora senza l'intervento di un avvocato, se cosi fosse penso che come ar potresti scrivere una cosa simile:
Egr. Sig.ri.............
Raccomandata a.r.
Oggetto: ……………………………..
A seguito di numerose segnalazioni di problemi, mai risolti nonostante le mie segnalazioni, sulla connessione adsl da voi fornita presso la mia utenza, colgo l'occasione con questa raccomandata di informarvi che date le numerose inadempienze contrattuali da voi effettuate verso la mia utenza ho deciso di rescindere il contratto stipulato con voi e che non intendo pagare i 60€ di recesso per le motivazioni citate sopra.
Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito e
distintamente Vi saluto.
se qualcuno ne sa di piu, o ritiene sbagliato cio che ho suggerito (possibile) scriva pure =)
Ti ringrazio...era giusto per capire come si scrive una raccomandata di messa in mora.
Ti ringrazio...era giusto per capire come si scrive una raccomandata di messa in mora.
Scusami tu sei un commerciale fastweb e hai la linea tele2 :asd:?
luca4ever1607
28-07-2009, 20:20
Scusami tu sei un commerciale fastweb e hai la linea tele2 :asd:?
ma infatti sto passando a fastweb
fabio336
28-07-2009, 20:47
ma infatti sto passando a fastweb
Sei coperto in ULL?
luca4ever1607
28-07-2009, 21:33
Wholesale 20mb...ci provo, meglio di tele2 sicuro
fabio336
28-07-2009, 21:42
Wholesale 20mb...ci provo, meglio di tele2 sicuro
Non è detto.... sempre su rete Telecom è:(
inoltre, il problema della tua linea che si stacca, potrebbe essere dovuta dal doppino telecom (distanza centrale, rumore doppino), aggiungerei anche problemi nell'impianto domestico.
per sicurezza, dovresti postarci i valori della tua linea:D
Ciao:)
luca4ever1607
28-07-2009, 21:45
Il problema è sicuramente alla centrale perché il mio vicino che ha un impianto molto più vecchio del mio va benissimo con telecom e poi sto a circa 1km dalla centrale
Soundestoyer
29-07-2009, 07:59
puo essere benissimo un problema sul tuo impianto domestico che nulla ha a che fare con l'impianto di casa del tuo vicino =)
Techno89
29-07-2009, 08:16
Il problema è sicuramente alla centrale perché il mio vicino che ha un impianto molto più vecchio del mio va benissimo con telecom e poi sto a circa 1km dalla centrale
Ma scusa... che discorso è?? Appunto perché il tuo vicino va benissimo e siete sulla stessa centrale il problema è dentro casa tua.
luca4ever1607
29-07-2009, 15:27
Ho fatto fare le verifiche da un tecnico e mi ha detto che il mio impianto è ok. Prima avevo alice e andava tutto bene. Ho appena inviato la raccomandata, appena arrivo a casa la posto e poi vi faccio sapere se alla fine ho dovuto pagare la penale.
schizzato
29-07-2009, 15:56
Ma scusa... che discorso è?? Appunto perché il tuo vicino va benissimo e siete sulla stessa centrale il problema è dentro casa tua.
dentro casa sua ? e tu sei tecnico? segnalo pure questo ;)
Soundestoyer
29-07-2009, 16:22
Ho fatto fare le verifiche da un tecnico e mi ha detto che il mio impianto è ok. Prima avevo alice e andava tutto bene. Ho appena inviato la raccomandata, appena arrivo a casa la posto e poi vi faccio sapere se alla fine ho dovuto pagare la penale.
non è detto che sia vero.... :muro:
da me i tecnici telecom sono venuti 8... ripeto 8 volte, hanno provato di tutto
si sono arrampicati sugli specchi :mc: per trovare una scusa....
per loro era sempre tutto ok... pero a me l'adsl non andava la sera.... :doh:
ho risolto da solo risistemandomi da solo l'impianto perche era stato fatto male da loro...:doh: :doh:
luca4ever1607
29-07-2009, 16:26
L'ho fatto controllare anche da un amico e poi come è possibile che con alice andavo bene?
schizzato
29-07-2009, 16:37
L'ho fatto controllare anche da un amico e poi come è possibile che con alice andavo bene?
e tele2 non farti sopraffare da queste idee idiote...
Soundestoyer
29-07-2009, 16:42
e tele2 non farti sopraffare da queste idee idiote...
sono d'accordo sul fatto che sia tele2... ma il problema sulla linea non è una cosa che si puo escludere definendola una idea idiota..
pure io ho navigato 4 anni con alice senza problemi e poi si sono presentati...
ora va tutto... quindi non è una cosa poi cosi impossibile...
luca4ever1607
29-07-2009, 17:33
Si ma 2 mesi fà andavo con alice ottimamente e subito dopo il passaggio a tele2 già mi si scollegava internet...avevo 29 di ping ora 119! Appena passo a fastWEB vi dirò come va
Si ma 2 mesi fà andavo con alice ottimamente e subito dopo il passaggio a tele2 già mi si scollegava internet...avevo 29 di ping ora 119! Appena passo a fastWEB vi dirò come va
Il ping è normale con tele2 sei filtrato.. tutti pingano 100-200ms con tele2..
Il ping è normale con tele2 sei filtrato.. tutti pingano 100-200ms con tele2..
scusa ma cosa c'entra il ping con il filtraggio?:eek:
:asd: ho sparato la minchiata:asd:
luca4ever1607
29-07-2009, 20:36
niente, giusto per far capire la pessima qualità del servizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.