PDA

View Full Version : Apple Photo Book

irish72
28-07-2009, 15:10
Non vorrei essere off topic in questo forum ma qualcuno di voi ha mai ordinato dei photo book confezionati attraverso iPhoto?
Qualità? Tempi di consegna?

grazie a tutti

SerPRN
29-07-2009, 10:33
Io ho ordinato un Photobook e dei calendari.

Forse se vai da un fotografo specializzato puoi risparmiare qualche euro, però non potresti comporre tu le singole pagine come in realtà fai con iphoto.

Quanto a qualità, assolutamente nulla da dire, molto alta, dipendente ovviamente dalla qualità delle foto. Inoltre viene stampato e rilegato in Olanda e i tempi di consegna vanno da una a tre settimane. Comunque puoi monitorare su internet l'ordine e l'addebito sulla carta di credito te lo fanno solo quando il prodotto viene consegnato al corriere. Comunque sulla serietà di Apple in queste cose non si discute.

irish72
29-07-2009, 11:15
ti ringrazioper le info
in realtà, ma ho tralasciato di scriverlo nel post, ho già ordinato un photobook e sto aspettando che mi venga consegnato.
Sono andato un po' a fiducia e il fatto che tu abbia trovato alta la qualità mi tranquillizza; per quant riguarda i tempi, sono passati 11 giorni lavorativi, speriamo arrivi presto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/49.gif

ciao e grazie

SerPRN
29-07-2009, 12:04
Beh, allora dovresti poter vedere lo stato del tuo ordine sul sito dell'Apple Store! Considera che quando il prodotto è consegnato al corriere, da lì ci vogliono al massimo 48h. Se non ricordo male ti danno anche i dati della spedizione per monitorarla sul sito del corriere.

Sulla serietà di Apple, ti racconto cosa mi è successo quando ordinai 4 copie del calendario: dopo un paio di settimane mi arrivò un pacco con dentro 3 copie. Scrissi subito via mail al servizio clienti per chiedere spiegazioni e loro mi dissero che non sapevano come fosse possibile avendo evaso l'ordine correttamente ma che avrebbero provveduto il giorno stesso a ristampare la copia mancante del calendario e a spedirla. Il giorno dopo mi arrivò un altro pacco con dentro la copia mancante che scoprii essere stata spedita a parte perchè non ci stava con le altre tre... Insomma, alla fine ne ho ricevute 5 senza spendere un centesimo in più. :D

irish72
29-07-2009, 12:41
di questi tempi la serietà non è cosa da poco
per quanto riguarda lo stato del mio ordine, risulta spedito in data 15/07 e come termini di consegna danno dai 7 ai 10 gg...oggi sarebbe il decimo..aspetterò ancora qualche giorno poi in caso sentirò il servizio clienti...
il servizio per rintracciare l'ordine non è previsto per questo tipo di ordini...boh...forse solo per quelli più grossi.
comunque sono fiducioso...chissà che non arrivino 2 book anche a me http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

grazie 1000!

irish72
03-08-2009, 10:12
aggiornamento...dopo aver contattato il customer service, l'operatore, davvero gentilissimo, ha controllato lo stato dell'ordine e ritenendo il tempo di consegna al di fuori dei 10 giorni promessi, ha deciso di rimettere in stampa il libro senza costi agiguntivi!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_eek.gif
La professionalità e cortesia mi ha veramente stupito...non mi era mai capitato che una ditta rispedisse la merce senza nessuna richiesta del cliente...e dopo lo sforamento di 2 giorni della data di consegna! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

spero che possa essere utile a qualcuno
ciao

SerPRN
03-08-2009, 11:20
Come ti avevo detto io... Nonostante il disservizio, si distinguono comunque. Non sono molte le aziende a questo livello.

Vedrai che anche tu vincerai il doppio ordine gratis.

Spero solo non ci siano i soliti "furbi" che approfittano della loro correttezza e li costringano a cambiare... :muro:

Prome
03-08-2009, 11:46
Qualità ottima.

Due mesi fa avevo fatto un album di circa 50 pagine e in un mese non era arrivato, me ne hanno rispedito un altro senza alcun problema.

Si fanno pagare, ma ne vale la pena.

L'unica pecca è l'assenza di ordini multipli... Le spese di spedizione sono troppo elevate...

irish72
03-08-2009, 11:47
beh in effetti il rischio c'è anche perchè riprocessare l'ordine per un ritardo di 2 giorni dai 10 previsti forse è anche esagerato...ti saprò dire se me ne arriverà uno o due...(e cmq mi sa che il ritardo è dovuto alle nostre poste anche perchè l'operatore mi diceva che fino al paese di destinazione la merce viaggia con tnt e poi viene consegnata alle poste locali...e conoscendole non c'è di che ben sperare http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/53.gif)

ciao e grazie

irish72
04-08-2009, 18:25
E' arrivatoooo!! E' stupendo!
Passato il momento di irrazionlità iniziale posso dire che il prodotto è veramente notevole: imballo perfetto, finiture ottime, qualità di stampa e resa dei colori veramente inaspettate. Certo non lo regalano ma ne vale veramente la pena, sia che lo prendiate per i vostri viaggi o che vogliate fare un regalo.
ciao