View Full Version : problema con pulizia cartella %temp%
luis fernandez
28-07-2009, 13:57
Salve, ho windows Vista,ma nonostante usi sia ATFcleaner che Ccleaner non mi viene svuotata la cartella raggiungibile da esegui\%temp%.
Potete aiutarmi?
Ciao e grazie in anticipo.
xcdegasp
29-07-2009, 07:28
in winXP la cartella c:\windows\temp e le cartelle dei file temporanei nel profilo utente vengono correttamente svuotate da ATFcleaner se attivi le corrispettive caselle prima di premere il tasto "Empty Selected" :)
in Vista:
On Windows Vista that "Windows Temp" is disabled, to empty "Windows Temp" ATF-Cleaner must be "Run as an Administrator"
luis fernandez
29-07-2009, 09:11
in winXP la cartella c:\windows\temp e le cartelle dei file temporanei nel profilo utente vengono correttamente svuotate da ATFcleaner se attivi le corrispettive caselle prima di premere il tasto "Empty Selected" :)
in Vista:
Ciao e grazie x la risposta;)
Si lo avevo letto sul sito di ATF...infatti lo lancio da amministratore ma niente lo stesso
xcdegasp
29-07-2009, 10:23
puoi pubblicare il percorso esteso di quella cartella e gli screen di quel che fai con atf?
luis fernandez
29-07-2009, 10:54
puoi pubblicare il percorso esteso di quella cartella e gli screen di quel che fai con atf?
Il percorso è C:\Users\Luis\AppData\Local\Temp
Ecco gli screen:
Lancio Atf con tasto destro-esegui come amministratore
http://img18.imageshack.us/img18/125/atf1w.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/atf1w.jpg/)
Scheda "MAIN" seleziono tutto e clicco su empty selected....rifaccio l'operazione 3-4 volte
http://img24.imageshack.us/img24/8130/atf2.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/atf2.jpg/)
poi passo alla scheda"FF" e spunto tutto meno le passw e anche qui ripeto 3-4 volte
http://img16.imageshack.us/img16/8715/atf3.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/atf3.jpg/)
luis fernandez
30-07-2009, 09:30
Eseguo la procedura corretta?:confused:
hai aperto qualche altro programma durante la pulizia?
luis fernandez
30-07-2009, 10:14
hai aperto qualche altro programma durante la pulizia?
No...ho tutto chiuso...
Comunque ho notato che non mi funzionano bene ne ATF ne Ccleaner.
addirittura quest'ultimo non mi cancella nemmeno i cookie presenti in opzioni\cookie:confused:
xcdegasp
30-07-2009, 10:32
se flegghi anche "unslect all" sarà difficile che poi esegua le pulizie :asd:
luis fernandez
30-07-2009, 10:52
se flegghi anche "unslect all" sarà difficile che poi esegua le pulizie :asd:
ma io spunto select all che poi diventa unselect all :D
ma anche spuntando le singole voci non va:(
xcdegasp
30-07-2009, 11:12
sì è vero ho sbagliato io... dai anche il consenso per eseguire il programma come "ammonistratore" ed eevntualmente inserendo anche la password corretta?
luis fernandez
30-07-2009, 11:15
sì è vero ho sbagliato io... dai anche il consenso per eseguire il programma come "ammonistratore" ed eevntualmente inserendo anche la password corretta?
si, do il consenso come amministratore,ma non mi chiede nessuna passw:confused:
ho lanciato anche da modalita provvisoria ma nulla
xcdegasp
30-07-2009, 12:29
si, do il consenso come amministratore,ma non mi chiede nessuna passw:confused:
ho lanciato anche da modalita provvisoria ma nulla
allora non ho idee :(
però puoi farti un batch che faccia lui la pulizia di quella cartella :p
luis fernandez
30-07-2009, 13:30
però puoi farti un batch che faccia lui la pulizia di quella cartella :p
Ti va di spiegarmi come:)?
xcdegasp
31-07-2009, 12:01
certo, apri il notepad e scrivi i comandi che lo script deve eseguire, un esempio può essere questo script:
###########
# lancio utility windows di pulizia disco
###########
%windir%\System32\cleanmgr.exe /dc /sagerun: 1
###########
#pulisco la cartella Temp dell'utente in uso
###########
cd \
cd %TEMP%
del *.* /s /q
###########
#pulisco la cartella Temp di windows
###########
cd \
cd %windir%\Temp
del *.* /s /q
###########
#cancello i file temporanei di IE
###########
cd \
cd C:\Users\Luis\AppData\Local\Temporary Internet Files
del *.* /s /q
fatto questo fai "salva con nome" imposti "tutti i file" e gli assegni un nome ricordandoti di aggiungere .BAT finale.
poi doppio click di muose e partirà la pulizia :p
NB: l'opzione /Q è per forzare la rimozione di più files senza conferma dell'utente, mentre /S è la pulizia da tutte le sotto directory presenti
luis fernandez
31-07-2009, 12:28
certo, apri il notepad e scrivi i comandi che lo script deve eseguire, un esempio può essere questo script:
###########
# lancio utility windows di pulizia disco
###########
%windir%\System32\cleanmgr.exe /dc /sagerun: 1
###########
#pulisco la cartella Temp dell'utente in uso
###########
cd \
cd %TEMP%
del *.* /s /q
###########
#pulisco la cartella Temp di windows
###########
cd \
cd %windir%\Temp
del *.* /s /q
###########
#cancello i file temporanei di IE
###########
cd \
cd C:\Users\Luis\AppData\Local\Temporary Internet Files
del *.* /s /q
fatto questo fai "salva con nome" imposti "tutti i file" e gli assegni un nome ricordandoti di aggiungere .BAT finale.
poi doppio click di muose e partirà la pulizia :p
NB: l'opzione /Q è per forzare la rimozione di più files senza conferma dell'utente, mentre /S è la pulizia da tutte le sotto directory presenti
Grazie mille:)
xcdegasp
01-08-2009, 19:01
prima controlla che spazi e % vengano riconosciuti senza gli apici (tipo questi "" ) perchè non ho verificato questa cosa :)
luis fernandez
02-08-2009, 16:15
Ciao xcdegasp:)
Ho pensato:
La possibile causa del non perfetto funzionamento di ATFcleaner può dipendere da questo blocco?
http://img193.imageshack.us/img193/939/catturaatf.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/catturaatf.jpg/)
xcdegasp
02-08-2009, 23:53
potrebbe :D
luis fernandez
03-08-2009, 09:00
potrebbe :D
a te è sbloccato?:)
xcdegasp
03-08-2009, 10:52
io non ho vista sotto mano, con me ho solo pc con linux o winXP..
devi attendere fine mese che vado a trovare i miei genitori, lì ho 2 pc con Vista :)
luis fernandez
03-08-2009, 10:58
io non ho vista sotto mano, con me ho solo pc con linux o winXP..
devi attendere fine mese che vado a trovare i miei genitori, lì ho 2 pc con Vista :)
Ok;) cosi magari ne approfitto x chiederti se il centro connessione di rete di vista rileva anche a te la stessa connessione internet 2 volte come fa a me:D
Buonagiornata e grazie:)
xcdegasp
03-08-2009, 12:02
Ok;) cosi magari ne approfitto x chiederti se il centro connessione di rete di vista rileva anche a te la stessa connessione internet 2 volte come fa a me:D
Buonagiornata e grazie:)
ricordamelo altrimenti mi dimentico :)
ho dato una controllata al lo script e devi togliere le righe con il cancelletto e usare gli apici per le righe con segni % o spazi :)
luis fernandez
03-08-2009, 15:31
ricordamelo altrimenti mi dimentico :)
ho dato una controllata al lo script e devi togliere le righe con il cancelletto e usare gli apici per le righe con segni % o spazi :)
ok,grazie ;)
p.s...ah volevo chiederti se con questi programmi di pulizia come atf o ccleaner c'è il rischio che cancellino i miei documenti o musica,ecc...ad esempio in ccleaner devo metterli tra le esclusioni?
xcdegasp
04-08-2009, 09:58
cclenaer svuota una sola cartella temporanea ma ovviamente dentro lì non ci dovrebbe essere nulla di cio che produci.
I file cache di eventuali documneti di testo elaborati con MsOffice sono in tutt'altra locazione :)
ccleaner ha svariate funzioni quello che cancella è quello che tuy gli hai detto di cancellare per lo più chiavi di registro ma dovrebbe esserci anche quyalcosa riferito a file doppioni mi sembra..
non è un programma che uso, anzi di solito non tocco proprio il registro di windows perchè non sono uno che installa e disinstalla con certa insistenza :asd:
luis fernandez
13-08-2009, 10:57
Ciao;)
Avendo 2 partizioni ho spostato la cartella desktop in quella D.
Quindo anche ATF, che lo avevo sul desktop, ora si trova nella partizione D.
Ora il mio dubbio è:
Funziona lo stesso anche trovandosi in D,oppure deve x forza stare in C?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.