PDA

View Full Version : Problemi installazione win7 RC

end76
28-07-2009, 13:37
ri ciao a tutti,

vi riporto a questa discussione ... chiusa, anche se volevo riprenderla!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016465

Non si parla di installazione di dubbia provenienza ma della RC7100

come scrivevo ho problemi ad installare il SO, ho provato a mettere il lettore IDE ma senza risultato.

Allora ho pensato, magari gli da fastidio XP e non vuole installarci sopra.

Apro il mio bel partition magic per fare una partizione e mi dice, impossibile leggere "C"

Scarico una demo di partition manager e mi dice il disco è assente

Provo a fare uno scandisk e mi dice che è impossibile , come impossibile fare un defrag.

Quindi suppongo che l'installazione non vada per il disco non viene letto.

Dal bios risulta l' HDD

è l'unico disco installato quindi XP funziona, ora mi chiedo.

cos'è successo? come potrei risolvere l'inconveniente?

i driver sata sono aggiornati all'ultima versione.

HD WD5000AAKS western digital

cajenna
28-07-2009, 14:19
È da xp che devi creare la partizione dove poi installare win7,oppure radere al suolo xp e installare unicamente win7,non puoi installare win7 sopra xp cosi.....dove esattamente ti si blocca?

end76
28-07-2009, 14:48
allora , l'installazione da dvd col boot si ferma subito dopo aver caricato i file, esce la schermata windows starting, poi passa alla schermata blu coi fiorellini e si ferma.

da XP parte e poi restituisce un errore error 0XC50000

quello che mi da , da pensare è il fatto che con win XP se faccio proprietà sul HDD mi vede la marca e il modello, però non mi fa usare le utility scandisk e defrag.

Partion magic e partion manager mi dicono che non c'è nessun HDD installato.

Il software di Western Digital per verificare errori, mi vede l' HDD solo in partizione logica e non primaria quindi non mi fa fare niente , veramente non so dove sbattere il capoccione.

Per formattare tutto e installare da 0 win 7

cajenna
28-07-2009, 15:06
Ma non è che quel disco ha seri problemi??
Prova con i tool della wd a fare una formattazione a basso livello (perdi tutto).

end76
28-07-2009, 15:09
mmm ho provato ma non funziona, è un disco nuovo ha 2 mesi di vita , ora ho collegato il vecchio HHD , poi collego quello e provo a formattarlo dal XP che ho sul vecchio HDD!!!

Sto impazzendo

storm65
28-07-2009, 16:21
Secondo me è il patition magic , ha avuto lo stesso problema un mio amico. se partizioni l' hd con quel programma il SO nn lo rileva più. questo è successo con W vista, infatti e strano che succede anche con xp, ma può essere

end76
28-07-2009, 21:38
in questo caso non è colpa di partition magic, i problemi li aveva già l' HDD , unica partizione creata da XP in fase di installazione.

Ora son riuscito a formattarlo col classico tasto destro formatta.

Comunque ho ordinato un nuovo HDD samsung stavolta, vediamo se funziona e il WD lo userò come backup

end76
29-07-2009, 17:17
allora ho appurato che non è l hdd a dare problemi.

Ho appena messo un samsung nuovo di pacca e mi da lo stesso problema ....

Per sfatare ogni dubbio sul fatto che sia Win7 ho provato con Vista ed anche con XP niente arriva ad un certo punto e si ferma l'installazione

Con win7 : carica i file installazione , windos starting, schermata blu in attesa dell'inserimento dati e svampa ... no signal e si ferma

Con Vista : come sopra

Con XP : si pianta poco prima di arrivare alla scelta dell'unità di installazione e l'eventuale formattazione e partizionamento.

Domanda : potrebbe essere la scheda video che mi da problemi? é l'unico componente sul quale non ci puoi tenere la mano dal caldo ... tutto il resto è freddo compreso il procio andandolo a toccare alla base.

Altrimenti non mi spiego questo NO SIGNAL e il monitor va in standby