View Full Version : Consiglio ADSL
Salve a tutti,
ho fastweb da parecchi mesi e mi sono sempre trovato bene, download velocissimi, telefono nella norma e tutto ok insomma a 65 euro al mese (la velocità credo che sia 10 mb nn ne sono sicuro). Oggi mi hanno chiamato da Telecom e mi offrono adsl 7 mb e telefono tutto compreso a 35 euro al mese per i primi 4 mesi e dopo sale a 45 euro. Vi chiedo: vale la pena guadagnare 20 euro al mese? si perde molto in velocità? com'è Telecom in generale? suggeritemi grazie!
Techno89
28-07-2009, 13:01
Gli unici 2 svantaggi sono:
1) se usi emule adunanza non potrai piu usarlo e perderai quindi un po di velocità
2) perdi quei 3 mega di adsl (ammesso che ti hanno settato a 10) e ti aumenta un po' il ping
Il resto secondo me è tutto di guadagnato
PS: prova a fare uno speedtest www.speedtest.net e posta il link
E se avesse fastweb in fibra ???
quel 10Mbit mi suona strana come "adsl".....
Techno89
28-07-2009, 13:33
Lo vediamo dallo speed test se lo posta
Vi chiedo: vale la pena guadagnare 20 euro al mese? si perde molto in velocità? com'è Telecom in generale? suggeritemi grazie!
utilizzo da diversi anni l'ADSL di Telecom (attualmente "Alice 7 mega") e ne sono soddisfatto.
Questi sono i risultati dei test della connessione:
http://www.speedtest.net/result/527034489.png (http://www.speedtest.net)
è evidente che quindi non è una 10 mb :) anche perchè non ho fibra ottica...
Techno perchè dici che c'è tutto di guadagnato (a parte il prezzo ovviamente)?
grazie a tutti
Techno89
28-07-2009, 13:49
Per assistenza e qualità. Cosa vuoi di piu? :D
PS: nemmeno il ping è eccezionale, pingo meno io che non sono in fastpath
avendo alice 7 mb senza adunanza emule è veloce lo stesso?
Techno89
28-07-2009, 13:56
Che velocità raggiungevi prima?
Tieni comunque presente che se da un lato non puoi usare adunanza, dall'altro puoi aprire le porte per avere un id alto.
Adunanza mi arriva pure a 500 kb/s ma raramente. Le porte le ho aperte cmq...anche se non so se sono le stesse a cui ti riferisci tu, sono le TCP e UDP no?
Adunanza mi arriva pure a 500 kb/s ma raramente. Le porte le ho aperte cmq...anche se non so se sono le stesse a cui ti riferisci tu, sono le TCP e UDP no?
si sono quelle...
Però puoi usare Torrent....io scarico anche a banda piena, 1MB/s, anche se di solito lo tengo limitato a 7-800Kb/s
con Utorrent e un tracker di una "certa qualità" grazie all'upload delle "seedbox" la banda in download la saturi completamente altro che emule adunanza :asd:
Potete dirmi siti in cui trovare molti torrent? ho sempre usato adunanza perchè ritenevo che ci fossero più file da scaricare. come funziona poi il discorso dei tracker? grazie ancora
schizzato
29-07-2009, 16:49
Potete dirmi siti in cui trovare molti torrent? ho sempre usato adunanza perchè ritenevo che ci fossero più file da scaricare. come funziona poi il discorso dei tracker? grazie ancora
evitiamo certi ' discorsi ' da siti warez
l'uncio sito che puoi trovare e
www.google.it usalo bene ;)
cmq cambia gestoree meglio ;)
ah non scegliere tele2
ah non scegliere tele2
perchè da quando tele2 è un gestore? :asd:
evitiamo certi ' discorsi ' da siti warez
l'uncio sito che puoi trovare e
www.google.it usalo bene ;)
ah non scegliere tele2
ahah che devo ride?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.