View Full Version : fanno 5+1 ma il tabaccaio "dimenitica" di giocare la schedina
notizia sentita poco fa al tg5
come da titolo erano in 15 e si sono accordati per giocare un super-sistema
ma all'ultimo momento il titolare dichiara di aver dimenticato di aver giocato
immaginate la faccia dei partecipanti faccina->8o
voi che fareste al tabaccaio?
secondo me si è tenuto i 500 euro(non hanno detto la cifra ma la suppongo io)
ogni volta che giocavano :)
il mondo è dei furbi?
già mi immagino tavoli rotti, finestre spaccate, divorsi che arrivano, e spese folli per 2 giorni...poi arriva il lunedi e chiedono la scheda.."ops mi spiace ragazzi, suvvia vi offro un caffè :)"
credete che denunciarlo basti? secondo me gli bruciano il locale
se facevano 6 come minimo prendeva fuoco il negozio.. :stordita:
dario fgx
28-07-2009, 14:02
colpa loro che spendono male i loro soldi.
Colpa loro che non hanno aspettato la ricevuta.
dimenticato...
diciamo che regolarmente non le giocava e si intascava le scommesse.
la prossima notizia che sentirai sarà, probabilmente: "misteriosa scomparsa di un tabaccaio".
:D
yorkeiser
28-07-2009, 15:02
Colpa loro che non hanno aspettato la ricevuta.
Non c'è altro da aggiungere.
il servizio non faceva riferimetno al fatto che poteva essere uno dei soci il tabaccaio, in questo caso tecnicamente poteva aver detto di salvaguardare lui la schedina.
_Magellano_
28-07-2009, 15:54
Non so se ridere o piangere. :asd:
columbia83
28-07-2009, 16:04
"fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"
domthewizard
28-07-2009, 16:06
dubbio amletico che sicuramente non attanaglia i poveri malcapitati :O
Tempo fa erano amici del tabaccaio
:O
Window Vista
28-07-2009, 16:55
immaginate la faccia dei partecipanti faccina->8o
voi che fareste al tabaccaio?
secondo me si è tenuto i 500 euro(non hanno detto la cifra ma la suppongo io)
ogni volta che giocavano :)
il mondo è dei furbi?
già mi immagino tavoli rotti, finestre spaccate, divorsi che arrivano, e spese folli per 2 giorni...poi arriva il lunedi e chiedono la scheda.."ops mi spiace ragazzi, suvvia vi offro un caffè :)"
credete che denunciarlo basti? secondo me gli bruciano il locale
Fonte?
Dov'è la fonte?
poveretti! :stordita:
gabi.2437
28-07-2009, 17:06
da notare che i giornalisti la propugnano ancora coi "super sistemi" quando la definizione corretta sarebbe "tante schedine"
Fonte?
Dov'è la fonte?
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_28/superenalotto_vincita_nonbattuta_tabaccaio-1601611083623.shtml
Superenalotto: centrano 5 + 1 ma il tabaccaio non l'aveva giocato
Una vincita da 2 milioni e 432mila euro. I 15 giocatori hanno deciso di rivolgersi ad un avvocato per chiedere un risarcimento di 50 mila euro a persona
I numeri c'erano tutti: 7, 36, 41, 45 e l'88 e anche il numero jolly, il 52. Un 5+1 in piena regola, ma il sistema che avrebbe garantito a 15 persone a Roma una vincita di 90 mila euro al Superenalotto non è mai stato giocato. Il tabaccaio di fiducia, infatti, non avrebbe mai inserito la giocata nel terminale. Come scrive il quotidiano "La Repubblica", il gruppo aveva festeggiato, pagato cene e aperto bottiglie di champagne ma tutto è finito in disperazione quando la televisione annuncia un solo 5+1 in provincia di Torino e nulla a Roma, anche se la schedina vincente l'avevano in mano.
LA REAZIONE DEI VINCITORI - I giocatori che si sono recati alla ricevitoria, nella zona di Villa Bonelli, hanno scoperto che la loro giocata non è mai stata passata al terminale e si sono visti sfumare quel 5+1 da 2 milioni 432 mila 540 euro. Infatti la combinazione 00034 ha, nell'ultima colonna un 5+1 da 2 milioni e 400mila euro, che diviso con quello realizzato a Torino sarebbero circa 1 milione e 200mila euro da spartire per 15. Ottantunomila e 84 euro a persona. Più altri soldi: nel sistema c'erano anche alcuni 4.
LA RICEVITORIA - Il tabaccaio quella schedina l'ha venduta, timbrata, firmata. Ma non l'ha messa nel sistema. «L'ho dimenticato», si è giustificato il tabaccaio con i suoi clienti che ieri si sono dati appuntamento davanti alla ricevitoria per cercare di trovare una soluzione. C'è chi dopo un weekend di divertimenti la prende a ridere, chi cerca di ottenere comunque qualcosa e chi si arrabbia e pensa ad una truffa. «A me il sospetto che lui abbia venduto più di una volta sistemi che non giocava, non me lo toglie nessuno», dice uno dei beffati. Ora i 15 giocatori hanno deciso di rivolgersi ad un avvocato per chiedere un risarcimento di 50 mila euro.
28 luglio 2009
la ricevuta ce l'avevano..
lele2004
28-07-2009, 22:09
credo che il monopolio debba pagare comunque la vincita.
è lo stato oppure no a delegare le ricevitorie alla riscossione ed alla gestione delle giocate?
le persone al "banco da gioco", in quel caso sono degli "ufficiali".
bene, ora paghi e si rivalga sul tabaccaio, anche confiscando il negozio.
Nel mio paesino qualche anno fa capitò una cosa del genere.
Però invece di un qualunque altro cittadino perbene, era una signore affiliato cosca mafiosa di Trapani.
So soltanto che ha ripagato di tasca sua.
Comunque quel tizio lo faceva da anni. Era solo questione di sperare che le vincite fossero sempre contenute, così da poterle pagare di tasca.
Matteo Trenti
28-07-2009, 22:44
Ma come si fa a non pretendere la ricevuta??? :muro:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_28/superenalotto_vincita_nonbattuta_tabaccaio-1601611083623.shtml
la ricevuta ce l'avevano..
La ricevuta viene emessa DOPO aver giocato... quindi se sostiene di non aver giocato non c'è nessuna ricevuta, al massimo hanno la schedina con i 6 numeri da annerire che poi si fa giocare al tabaccaio, ma ovviamente è carta straccia :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.