Lombrico
28-07-2009, 12:10
Ciao, volendo cambiare operatore, da un paio di giorni stavo confrontando su internet i vari piani telefonici ricaricabili offerti dalle varie compagnie.
Alla fine la mia scelta è caduta sul Piano Super Senza Scatto della Wind, ottimo per chiamate di breve durata.
Così ieri pomeriggio piglio le mie 2 sim e mi reco in un negozio Wind per richiederne la portabilità. Comunico al commesso il piano tariffario scelto ma dopo un attimo sbuca fuori un'amara sorpresa: mi dice che devo scegliere obbligatoriamente anche un'opzione tariffaria in abbonamento. Gli dico che non mi interessa nessuna di quelle opzioni e che voglio il piano telefonico liscio, ma non c'è nulla da fare... a suo dire la Wind non lo consente.
Tra il deluso e l'arrabbiato saluto ed esco dal negozio, deciso però a non lasciar perdere. Così mi dirigo in un altro Centro Wind.
Questa volta è una signorina, bella e gentile. Col suo bel sorriso mi chiede che piano telefonico voglio attivare, glielo comunico, subito dopo mi chiede le opzioni accessorie. Le dico, come avevo già fatto poco prima al commesso dell'altro negozio, che non sono interessato ad attivare alcuna opzione. Il suo sorriso svanisce e sul suo bel viso appare un'espressione di rammarico e sofferenza degna delle migliori attrici teatrali. Mi comunica che, purtroppo, non può attivarmi le 2 schede se contestualmente al piano tariffario non attivo almeno un'opzione a pagamento in abbonamento settimanale o mensile. Notando evidentemente la mia espressione di odio nei suoi confronti, si affretta subito ad aggiungere che cmq si tratta di una spesa irrisoria, perchè mi avrebbe attivato l'opzione più economica e quindi, con un sorriso smagliante, mi informa che per la portabilità delle 2 schede avrei pagato solo 32 euro + 12 euro mensili :eek: :mad: (10€ sim e 6€ opzione "economica" x 2 schede).
Le avrei rotto volentieri quei denti :D , ma le dico più semplicemente che sul sito Wind non si fa cenno a tali clausole vessatorie. Scuote la testa rammaricata, non può farci niente, non dipende da lei, esegue solo le direttive della Wind. Se mi sta bene è così altrimenti non se ne fa nulla.
Più incavolato che mai, saluto ed esco dal negozio. Salgo in macchina e vado da un altro rivenditore Wind.
Ma non c'è bisogno che scriva oltre... sapete già come è (ri)andata a finire.
Ora... fosse successo in un solo negozio, avrei anche pensato si potesse trattare solo di malafede di quel negoziante. Ma 3 negozi su 3 che mi dicono la stessa cosa mi dà da pensare che si tratti invece di una precisa politica aziendale a dir poco truffaldina... :nonsifa:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Posso fare qualcosa (denunce o non so cosa)?
Grazie.
Alla fine la mia scelta è caduta sul Piano Super Senza Scatto della Wind, ottimo per chiamate di breve durata.
Così ieri pomeriggio piglio le mie 2 sim e mi reco in un negozio Wind per richiederne la portabilità. Comunico al commesso il piano tariffario scelto ma dopo un attimo sbuca fuori un'amara sorpresa: mi dice che devo scegliere obbligatoriamente anche un'opzione tariffaria in abbonamento. Gli dico che non mi interessa nessuna di quelle opzioni e che voglio il piano telefonico liscio, ma non c'è nulla da fare... a suo dire la Wind non lo consente.
Tra il deluso e l'arrabbiato saluto ed esco dal negozio, deciso però a non lasciar perdere. Così mi dirigo in un altro Centro Wind.
Questa volta è una signorina, bella e gentile. Col suo bel sorriso mi chiede che piano telefonico voglio attivare, glielo comunico, subito dopo mi chiede le opzioni accessorie. Le dico, come avevo già fatto poco prima al commesso dell'altro negozio, che non sono interessato ad attivare alcuna opzione. Il suo sorriso svanisce e sul suo bel viso appare un'espressione di rammarico e sofferenza degna delle migliori attrici teatrali. Mi comunica che, purtroppo, non può attivarmi le 2 schede se contestualmente al piano tariffario non attivo almeno un'opzione a pagamento in abbonamento settimanale o mensile. Notando evidentemente la mia espressione di odio nei suoi confronti, si affretta subito ad aggiungere che cmq si tratta di una spesa irrisoria, perchè mi avrebbe attivato l'opzione più economica e quindi, con un sorriso smagliante, mi informa che per la portabilità delle 2 schede avrei pagato solo 32 euro + 12 euro mensili :eek: :mad: (10€ sim e 6€ opzione "economica" x 2 schede).
Le avrei rotto volentieri quei denti :D , ma le dico più semplicemente che sul sito Wind non si fa cenno a tali clausole vessatorie. Scuote la testa rammaricata, non può farci niente, non dipende da lei, esegue solo le direttive della Wind. Se mi sta bene è così altrimenti non se ne fa nulla.
Più incavolato che mai, saluto ed esco dal negozio. Salgo in macchina e vado da un altro rivenditore Wind.
Ma non c'è bisogno che scriva oltre... sapete già come è (ri)andata a finire.
Ora... fosse successo in un solo negozio, avrei anche pensato si potesse trattare solo di malafede di quel negoziante. Ma 3 negozi su 3 che mi dicono la stessa cosa mi dà da pensare che si tratti invece di una precisa politica aziendale a dir poco truffaldina... :nonsifa:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Posso fare qualcosa (denunce o non so cosa)?
Grazie.