PDA

View Full Version : Problemi connessione ACER A150 con LCD

ilbat
28-07-2009, 11:51
Salve ragazzi, è la prima volta che posto, spero mi possiate aiutare.
Da un mesetto ho preso un netbook della Acer (Mod. ONE A 150, Scheda video INTEL GRAPHICS integrata) con uscita VGA.

La mia intenzione è quella di cercare di collegarlo alla mia televisione LCD della Telefunken 26" presa 3 mesi fa.
La questione è che la TV LCD ha solamente ingressi
- HDMI
- SCART
- COMPONENT (Quelle con i buchi rossi verdi e blu)
- più le classiche prese RCA rosse, bianche gialle e nere.

e NON ha ingresso VGA...

Scusate ma non sono molto pratico di queste cose.

Leggendo qualche discussione qua e la ho capito che:

L’uscita HDMI non la posso utilizzare (Facendo la strada VGA-DVI- HDMI) in quanto il mio netbook non avrà sicuramente la predisposizione per il segnale digitale.

Dovrei riuscire a convertire l’uscita VGA del netbook in RCA giusto?

Ma in che modo?
Su Ebay ho trovato diversi cavi
Tipo questo:

http://www.1topstore.com/images/products_images/unfurl/vga-to-rca-cable-1652.jpg

Andrebbe bene per il mio caso?? Oppure sempre per il fatto che il mio portatile non sarà sicuramente predisposto per l’uscita in component, il risultato sarebbe che non si vedrebbe nulla??

In alternativa come potrei collegarli??? VGA – SCART??
O che altro??

Premetto che il collegamento mi serve per vedere le foto, al massimo qualche DVX, non mi interessa la perfezione, ma una cosa accettabile..

Grazie mille…

Skianto
28-07-2009, 15:29
Ciao

personalmente uso un cavo VGA-M/VGA-M (quello nero nella foto che hai postato). Lo collego all' uscita VGA del tuo Acer e al LCD-TV all'ingresso VGA. Seleziono dalle impostazioni video del NB l'estensione del desktop remoto e "sparo" sul LCD-TV cio' che piu' mi aggrada.
Buon lavoro.

ilbat
28-07-2009, 15:41
Ok, il problema è che il mio LCD non ha entrata VGA, altrimenti nn sarei andato a complicarmi la vita :)

Soluzioni??

Grazie mille

Skianto
28-07-2009, 16:22
La mia intenzione è quella di cercare di collegarlo alla mia televisione LCD della Telefunken 26" presa 3 mesi fa.
La questione è che la TV LCD ha solamente uscite
- HDMI
- SCART
- COMPONENT (Quelle con i buchi rossi verdi e blu)
- più le classiche prese RCA rosse, bianche gialle e nere.

e NON ha uscita VGA...

Hai confuso un po' (ed io non sono certo stata attenta al tuo errore)
Dovevi scrivere che non hai INGRESSO VGA nel TV-LCD (e non uscita)
e le porte che hai elencato (HDMI, SCART, COMPONENT e RCA) sono INGRESSI e non uscite. Hai semplicemente invertito le parole! :D

Chiarito il malinteso direi che puoi usare un cavo video splitter VGA-M/Component-F
un esempio lo puoi vedere qui (http://www.marcashop.com/product_info.php?products_id=256797&from=clyc)

ilbat
28-07-2009, 17:25
grazie mille intanto, ho corretto.
Non ho capito però come posso utilizzare quel cavo..
Lo spinotto piccolo (Solo VGA) lo attacco al netbook e fin li ci sono..

Ma lo spinotto grande (Quello con i buchi verde blu e rosso) come lo attacco alla tele??
Il mio LCD ha entrate femmine (Con il buco), quindi dovre comprare un ulteriore cavo che collega lo spinotto grosso con la tele.. Giusto?

Non è + conveniente quel cavo che ho postato io allora??

Nel negozio che hai postato te è questo http://www.marcashop.com/product_info.php?cPath=27_100&products_id=126481

Scusate ma ho le idee un pò confuse.. grazie mille

Skianto
28-07-2009, 18:23
Il cavo da te proposto va benissimo. Si tratta di vedere la distanza tra NB e TV-LCD. Se li metti vicino hai risolto! :)
Con quello proposto da me ti serve una prolunga M/M (maschio/maschio) che volendo puoi fare tu stesso, e che utilizzeresti se il NB e il TV-LCD non sono affiancati.

ilbat
29-07-2009, 12:59
Quindi in questo caso non è essenziale avere la funzione TV OUT?? (Che il mio portatile non ha)...

Grazie