ilbat
28-07-2009, 11:51
Salve ragazzi, è la prima volta che posto, spero mi possiate aiutare.
Da un mesetto ho preso un netbook della Acer (Mod. ONE A 150, Scheda video INTEL GRAPHICS integrata) con uscita VGA.
La mia intenzione è quella di cercare di collegarlo alla mia televisione LCD della Telefunken 26" presa 3 mesi fa.
La questione è che la TV LCD ha solamente ingressi
- HDMI
- SCART
- COMPONENT (Quelle con i buchi rossi verdi e blu)
- più le classiche prese RCA rosse, bianche gialle e nere.
e NON ha ingresso VGA...
Scusate ma non sono molto pratico di queste cose.
Leggendo qualche discussione qua e la ho capito che:
L’uscita HDMI non la posso utilizzare (Facendo la strada VGA-DVI- HDMI) in quanto il mio netbook non avrà sicuramente la predisposizione per il segnale digitale.
Dovrei riuscire a convertire l’uscita VGA del netbook in RCA giusto?
Ma in che modo?
Su Ebay ho trovato diversi cavi
Tipo questo:
http://www.1topstore.com/images/products_images/unfurl/vga-to-rca-cable-1652.jpg
Andrebbe bene per il mio caso?? Oppure sempre per il fatto che il mio portatile non sarà sicuramente predisposto per l’uscita in component, il risultato sarebbe che non si vedrebbe nulla??
In alternativa come potrei collegarli??? VGA – SCART??
O che altro??
Premetto che il collegamento mi serve per vedere le foto, al massimo qualche DVX, non mi interessa la perfezione, ma una cosa accettabile..
Grazie mille…
Da un mesetto ho preso un netbook della Acer (Mod. ONE A 150, Scheda video INTEL GRAPHICS integrata) con uscita VGA.
La mia intenzione è quella di cercare di collegarlo alla mia televisione LCD della Telefunken 26" presa 3 mesi fa.
La questione è che la TV LCD ha solamente ingressi
- HDMI
- SCART
- COMPONENT (Quelle con i buchi rossi verdi e blu)
- più le classiche prese RCA rosse, bianche gialle e nere.
e NON ha ingresso VGA...
Scusate ma non sono molto pratico di queste cose.
Leggendo qualche discussione qua e la ho capito che:
L’uscita HDMI non la posso utilizzare (Facendo la strada VGA-DVI- HDMI) in quanto il mio netbook non avrà sicuramente la predisposizione per il segnale digitale.
Dovrei riuscire a convertire l’uscita VGA del netbook in RCA giusto?
Ma in che modo?
Su Ebay ho trovato diversi cavi
Tipo questo:
http://www.1topstore.com/images/products_images/unfurl/vga-to-rca-cable-1652.jpg
Andrebbe bene per il mio caso?? Oppure sempre per il fatto che il mio portatile non sarà sicuramente predisposto per l’uscita in component, il risultato sarebbe che non si vedrebbe nulla??
In alternativa come potrei collegarli??? VGA – SCART??
O che altro??
Premetto che il collegamento mi serve per vedere le foto, al massimo qualche DVX, non mi interessa la perfezione, ma una cosa accettabile..
Grazie mille…