PDA

View Full Version : Il secondo trimestre fa ripartire le schede video

Redazione di Hardware Upg
28-07-2009, 11:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/il-secondo-trimestre-fa-ripartire-le-schede-video_29728.html

I dati riportati da JPR e registrati nel corso del primo semestre del 2009 mostrano chiari segni di ripresa del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

bertux
28-07-2009, 11:55
eeeeeeeeee brava amd

Bluknigth
28-07-2009, 12:02
Boh, non so come leggere questi numeri.

E' vero che AMD vende bene, ma la sensazione è che "svenda" un po' i suoi prodotti.

Sicuramente è stata intelligente a non rincorrere Nvidia nel settore top.

Mparlav
28-07-2009, 12:09
Io noto soprattutto un bel salto in avanti d'Intel rispetto ad 1 anno fa'. La sua grafica integrata fa' sempre più proseliti.
Pensa te nel 2010, passeranno il 60% con tutta le cpu-gpu che entreranno in commercio.

al135
28-07-2009, 12:11
Boh, non so come leggere questi numeri.

E' vero che AMD vende bene, ma la sensazione è che "svenda" un po' i suoi prodotti.

Sicuramente è stata intelligente a non rincorrere Nvidia nel settore top.

no, amd è presente anche nel settore top ;)
da questi grafici si nota che intel e amd sono in crescita e rosicchia fette di mercato a scapito di nvidia.

JOHNNYMETA
28-07-2009, 12:22
In un trimestre fanno più di XBOX360+WII+PS3 vendute in 3 anni.

Barra
28-07-2009, 12:54
@JOHNNYMETA
per forza. Intel da ha il 50% del mercato. Peccato che faccia schede di mxxxa che arrancano già con Aero

Non penso cmq che le AMD svenda. Ai tempi del lancio si sapeva che il margine era molto + alto dei corrispettivi prodotti nvidia. Ora che le spese per lo sviluppo dei prodotti sono state coperte e grazie alle ottimizzazioni dei processo produttivi penso che non sia cambiato molto. Anche perchè non mi sembra che le 4870 siano regalate da mc.donald

WarSide
28-07-2009, 15:59
no, amd è presente anche nel settore top ;)
da questi grafici si nota che intel e amd sono in crescita e rosicchia fette di mercato a scapito di nvidia.

Per quanto concerne intel, guadagnano quote grazie i netbook... se intel non facesse quella politica truffaldina sui bundle dei chipset, nvidia non avrebbe perso niente (quello che avrebbe perso a causa di amd lo avrebbe recuperato da lì).