PDA

View Full Version : Problema ethernet con nas Syno 209 e router D-link 604t

ashram
28-07-2009, 10:28
Ciao a tutti,ho un d-link 604t con ultimo firmware della d-link (datato 2008 mi pare) a cui ho collegato 1 nas synology 209,1 pc windows xp e 1 popcorn hour.

Il mio scopo è lo streaming video sulla tv sia per contenuti in definizione standard che HD.Il problema arriva proprio qui.

Praticamente tutti i filmati che ho a 1080p scattano paurosamente.Il problema è palesemente la velocità.
Ho provato a collegare direttamente il popcorn al NAS e tutti i filmati funzionano PERFETTAMENTE,segno che ovviamente una connessione 100mbit è più che abbastanza per lo streaming (e vorrei anche vedere!).

Palesemente il problema è il router d-link.Non ho settaggi particolari,niente Qos,niente firewall,solo 2 regole di port forwarding verso il nas.
Avevo già notato che la velocità tra gli share di rete non era ottimale (tipo 5 MB/sec invece degli 11/12 via cavo diretto).

Che posso fare ? Qualche settaggio particolare sul router ? Qualche aggiornamento miracoloso del firmware ? O mi devo rassegnare e buttarlo nel water ?

Please help

ashram
29-07-2009, 13:59
Magari è di aiuto a qualcuno che utilizza un router d-link simile al mio 604t : ho risolto TUTTI e dico tutti i problemi aggiornando il firmware (avevo l'ultima versione ufficiale) con il routertech 2.9,un firmware modificato da appassionati...che serietà da d-link !