PDA

View Full Version : Consiglio monitor da 24' utilizzo generico


blackknight
28-07-2009, 10:13
Ciao a tutti.

Vorrei comprare un nuovo monitor e mi sono orientato su alcuni modelli da 24' come l'asus vh246h. L'utilizzo principale che ne farei è video scrittura e programmazione soprattuto, senza disdegnare film e giochi e un po di fotoritocco amatoriale. Mi piacerebbe prendere un pva o h-ips ma li ho per adesso esclusi per il costo.
Il dubbio principale è se un pannello da 24 pollici è adatto a lunghe ore di programmazione e lettura, insomma se i caratteri sono troppo piccoli ho paura di affaticare parecchio gli oggi. Di conseguenza forse è meglio un 22'??

traider
28-07-2009, 14:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016518

:D .

blackknight
28-07-2009, 14:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016518

:D .

Si l'ho tenuto d'occhio ma a questo punto mi prendo il fratello maggiore...un mio amico ha il 22 e devo dire che con i giusti settaggi rende molto bene, anche se non so se i pannelli sono confrontabili.

Quello che mi preme maggiormente sapere è se a una distanza media di un metro o meno si ha difficolta nella lettura dei caratteri.