PDA

View Full Version : Gestione reti Wi-Fi

Lib86
28-07-2009, 09:17
Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei chiedervi aiuto per un piccolo problema in cui sono occorso qui alla mia università con il mio MacBook Pro Late 2008 Unibody:

qualche mese fa, la wi-fi della mia università era "divisa" in diversi access point i quali condividevano lo stesso certificato e la stessa password, ma non il proprio nome identificativo, quindi quando mi collegavo e selezionavo l'access point con più segnale (perchè ovviamente in alcuni punti arrivavano i segnali di più access point) il mio mac si autenticava con il suddetto e rimaneva agganciato anche se c'erano altri hot spot "sovrapposti" a quelle selezionato.

Dal mese scorso il responsabile di rete ha deciso di "unificare" tutti gli access point con un singolo nome identificativo e quindi ora quando vado ad accendere l'airport non riesco più a selezionare il singolo hot spot, ma ne vedo solo uno globale, il problema è che nelle zone di conflitto il mio mac salta da una connessione all'altra a seconda della potenza del segnale e questo fa si che la linea vada a singhiozzi (se mi va bene...)

Quello che vi chiedo è se esiste qualche software di gestione delle reti che mi permette di "bloccare" il segnale su un determinato access point per evitare che io salga di sopra ad uccidere il responsabile della rete... grazie a tutti, spero possiate essermi d'aiuto!

Lib86
30-07-2009, 19:34
Nessuno?! :cry: