PDA

View Full Version : schermata d'avvio utente inutile

surround 64
28-07-2009, 08:25
ciao, stranamente da qualche tempo senza che io abbia fatto aggiornamenti al sistema, visto che li tengo disattivati, all'avvio di windows appare la schermata di account utente, utile dove a usare il pc ci siano più persone che vogliono mantenere riservati i propri documenti ma assolutamente inutile nel mio caso e anche fastidioso, ho provato a disattivare questa funzione nel pannello di controllo ma sembra non ci sia verso, sapete aiutarmi? grazie :)

AMIGASYSTEM
28-07-2009, 22:21
ciao, stranamente da qualche tempo senza che io abbia fatto aggiornamenti al sistema, visto che li tengo disattivati, all'avvio di windows appare la schermata di account utente, utile dove a usare il pc ci siano più persone che vogliono mantenere riservati i propri documenti ma assolutamente inutile nel mio caso e anche fastidioso, ho provato a disattivare questa funzione nel pannello di controllo ma sembra non ci sia verso, sapete aiutarmi? grazie :)

Avrai installato percaso NetFrameWork 2.0,probabilmente l'utente sarà ASP.net.
Potresti eliminarlo dal pannello di controllo:

- Pannello di controllo
- Account utente
- clicchi su ASP.net
- Elimina account

Oppure

Così puoi anche lasciare ASP.net

Lanciare da Start il comando:

control userpasswords2

Evidenziare l’utente che si vuole far partire

Togliere la spunta su: Per utilizzare questo computer ………

Oppure

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

Creare una chiave DWord con il nome ASPNET e assegnandole il valore "0".

surround 64
29-07-2009, 16:25
Avrai installato percaso NetFrameWork 2.0,probabilmente l'utente sarà ASP.net.
Potresti eliminarlo dal pannello di controllo:

- Pannello di controllo
- Account utente
- clicchi su ASP.net
- Elimina account

Oppure

Così puoi anche lasciare ASP.net

Lanciare da Start il comando:

control userpasswords2

Evidenziare l’utente che si vuole far partire

Togliere la spunta su: Per utilizzare questo computer ………

Oppure

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

Creare una chiave DWord con il nome ASPNET e assegnandole il valore "0".

risolto, ma da dove è venuto sto asp.net.... so che è una aplicazione microsoft, forse si è auto installato quando ho segnalato degli errori di sistema?:mbe: mah... grazie a presto

AMIGASYSTEM
29-07-2009, 17:28
risolto, ma da dove è venuto sto asp.net.... so che è una aplicazione microsoft, forse si è auto installato quando ho segnalato degli errori di sistema?:mbe: mah... grazie a presto
Hai installato il NetFrameWork