View Full Version : StraINDECISO... devo scegliere, AIUTATEMI!
Sn4k3R®/Alessandro
28-07-2009, 02:15
Salve a tutti,
un paio di settimane fa ho rotto i cristalli liquidi del mio vecchio n70... potrei ripararlo ma... sinceramente mi andrebbe di farmi un bell cell nuovo di quelli portentosi... da tempo davo uno sguardo a Iphone, Omnia HD, HTC Magic, N97...
ma...
NON RIESCO A DECIDERMI... PER QUESTO MI RIVOLGO A VOI!
mi descrivo un pò, così posso aiutarvi nel dare il vostro "voto"
Ho 21 anni, sono un universitario, mi piace la tecnologia. D'estate lavoro come Bagnino per racimolare qualche dindo per questi acquisti che faccio. Mi piace molto il PC e la PS3 e possiedo entrambi...
Mi piace molto internet, fare il mio solito giro di siti per tenermi al passo coi tempi... per me internet deve essere veloce, mi rompe aspettare per caricare (ho vissuto 2 anni con una chiavetta vodafone, lasciamo perdere...) e devo essere capace di vedere bene pagine come youtube, hwupgrade, travian, ecc...
I miei videogiochi preferiti sono:
la serie total war al pc
la serie metal gear e cod su ps3.
Di foto ne faccio abbastanza con il cellulare per metterle sul mio sito web, anche se diciamo che non è proprio la cosa più importante che guardo in un cellulare.
Dal mio nuovo cellulare vorrei: (non in scala di interesse ma come mi vengono in mente)
- internet facile e veloce
- possibilità di utilizzare le reti wireless che si trovano in giro rapidamente
- usare il BT per trasferire immagini al pc
- touchscreen
- tanti software (mi piace trafficare con programmi,ini, etti, ecc)
- tanta personalizzazione
Posso comprare tranquillamente tutti i tipi di cellulare su menzionati, anche se il rapporto qualità/prezzo mi interessa molto come parametro...
A voi l'ardua sentenza :D Grazie
skyline147
28-07-2009, 03:27
iPhone :asd:
ho avuto sia symbian che wm,fidati,come l'iPhone non ce ne sono :O
naturalmente iPhone jailbroken :stordita:
crazyboy92
28-07-2009, 18:31
iPhone :asd:
ho avuto sia symbian che wm,fidati,come l'iPhone non ce ne sono :O
naturalmente iPhone jailbroken :stordita:
ma da quello che sapevo io l' iPhone non ha il bluetooth...
Comunque anche se ammetto di essere un po' di parte io voterei n97
a quanto personalizzazione, beh è un symbian e i programmi per questi telefoni si trovano ovunque [anche iPhone ma credo siano dimostrazioni se li vuoi complete le devi pagare]
...e poi che dire.. magari un bel filmino mentre si sta sotto il sole estivo.... ha il lettore Divx ;)
Da quello che chiedi escluderei proprio l'iphone, mentre tra gli altri è questione di gusti per i sistemi operativi.
SalgerKlesk
28-07-2009, 18:49
se tutto quello che hai elencato ti e' fondamentale ti sconsiglio l'iphone
Sn4k3R®/Alessandro
28-07-2009, 18:53
Mi sono fatto un pò di giri per negozi e ne sono uscito incasinato peggio di prima...
L'unica cosa a cui sono arrivato è scartare HTC Magic poichè negli altri l'impostazione per Gmail e le mappe si fanno facilmente.
Ho ragionato un po su: ecco le mie considerazioni...
Partendo da Iphone: è il terminale del momento, facendo una telefonata al 190 (mio operatore) si trova subito assistenza dedicata, molti osannano l'assistenza Apple. Diciamo che esteticamente è quello che mi piace di più... poichè l'Omnia HD perde un pò a causa delle dimensioni da "citofono" se pur in quanto a funzioni sia alquanto superiore a causa del fatto che da quanto ho capito ha già tutto "sbloccato". L'ho provato in un negozio e devo dire che mi è alquanto piaciuto, se pur non ne ho potuto ammirare tutte le funzionalità.
Quindi per Iphone:
PRO:
- terminale del momento ---> largo knowledge e know-how facile da trovare in giro
- assistenza rapidissima
- estetica che preferisco
- il più supportato inquanto a videogiochi
- da quanto ho capito il browser dovrebbe essere un tantino meglio... (legge il flash?)
CONTRO:
- personalizzazione limitata
- necessità di sbloccarlo (indi perdere la garanzia se non sbaglio) per accedere a tutte le funzioni
- il Bluetooth pare far calzetti (ho in macchina un autoradio pioneer bluetooth con la quale posso rispondere premendo un tasto dopo aver allineato cellulare e autoradio con il BT... potrebbe dare problemi l'iphone?)
Parlando di Omnia HD:
L'ho provato ieri in un negozio per qualche minuto e sono rimasto davvero colpito dalla potenza grafica anche se diciamo non sto scegliendo una fotocamera ma un cellulare con un bel po di funzioni.
Molti negozianti me lo hanno consigliato, anche uno che di suo possiede un iphone... (forse perchè i margini di guadagno con samsung sono più ampi?)
Da quanto ho appreso pare che abbia tutte le funzioni di Iphone (sbaglio?) ma manca il multitouch (pecca!) e pare che il browser vada ma non troppo...
Quindi:
PRO:
- grafica eccellente
- ottima assistenza anche se non pari a quella apple
- molto consigliato dai venditori
- da quanto ho capito Bluetooth libero??
- prezzo minore (anche se il prezzo non mi interessa come fattore)
CONTRO:
- estremamente grande ed ingombrante
- assenza del multitouch che fa davvero figo LOL
- browser un pò più ciuccio di safari
N97 Nokia... ho visto anche quello e provato, li per li mi pare un buon telefono... però non mi ha tanto convinto il prezzo superiore a Omnia HD essendo l'n97 piccolo in quanto a memoria e "poco" touch. Diciamo che un altro punto a sfavore è il tastierino in quanto vorrei un cellulare "fino" da tenere in tasca anche se in quanto a dimensioni vince! Direi che Nokia è fornitissima di software però non mi convince dal lato browser poichè nessuno ne parla molto bene.
PRO:
- dimensioni
- nokia ---> tanto know-how
- ultimo uscito
CONTRO:
- spesso
- non mi convince il browser
- stanco di Nokia, ho l'n70 da 4-5 anni...
Dopo aver rivalutato le mie priorità direi che dal mio nuovo cell vorrei:
- browser capace di leggere flash (qua a parimerito Iphone e Omnia)
- interfaccia veloce ed intuitiva (qua vince Iphone)
- possibilità di utilizzare le reti wireless che si trovano in giro rapidamente (ditemi voi..)
- usare il BT per interfacciarlo alla radio (qua vince Omnia mi sa)
- tanti software (mi piace trafficare con programmi,ini, etti, ecc) (forse un tantino superiore Iphone per via dei videogiochi e della fama)
- tanta personalizzazione (vince Omnia)
Quindi...
Iphone= 3
Omnia= 3
Raga aiutatemi!
Vorrei che mi delucidaste circa questa cosa...
se io compro un Iphone o un Omnia liscio... (considerando che lo compro NON BRANDIZZATO A PREZZO PIENO)
Il jailbreak è d'obbligo per entrambi?
Cosa ci guadagna Iphone con il JB?
Cosa ci guadagna Omnia con il JB?
Il JB invalida la garanzia di Iphone?
Il JB invalida la garanzia di Omnia?
Cosa manca all'Iphone che il JB aggiunge?
Cosa manca all'Omnia che il JB aggiunge?
Grazie di cuore
SalgerKlesk
28-07-2009, 18:55
di rispondere alle stesse domande ancora e ancora e ancora non ho piu' voglia
le informazioni te le trovi sul forum
Sn4k3R®/Alessandro
28-07-2009, 19:01
Non t'arrabbiare, ho cercato ma mi fa confusione, meglio rispondere .D
crazyboy92
28-07-2009, 20:33
N97
..l'n97 piccolo in quanto a memoria ..
32 gb ti sembrano pochi??
CONTRO:
- spesso
- non mi convince il browser
- stanco di Nokia, ho l'n70 da 4-5 anni...
"spesso" sono sicuro che hai taschie piu' larghe
"browser" forse sei l unico al mondo che non usa Opera Mini
"Nokia" beh quello è un pro, cmq ti posso assicurare che è diverso dal n70
Ad ogni modo se giri per i forum trovi tutto quello che vuoi :)
Non so se ti servono, ma se vuoi anche registrare video o mandare mms con l'iphone devi rivolgerti per forza al 3G S, perchè i precedenti non lo fanno. E la fotocamera è comunque inferiore a quella dell'Omnia, anche sul 3G S (hai detto che di foto ne fai spesso, mi sembra...).
CaFFeiNe
28-07-2009, 23:26
Salve a tutti,
un paio di settimane fa ho rotto i cristalli liquidi del mio vecchio n70... potrei ripararlo ma... sinceramente mi andrebbe di farmi un bell cell nuovo di quelli portentosi... da tempo davo uno sguardo a Iphone, Omnia HD, HTC Magic, N97...
ma...
NON RIESCO A DECIDERMI... PER QUESTO MI RIVOLGO A VOI!
mi descrivo un pò, così posso aiutarvi nel dare il vostro "voto"
Ho 21 anni, sono un universitario, mi piace la tecnologia. D'estate lavoro come Bagnino per racimolare qualche dindo per questi acquisti che faccio. Mi piace molto il PC e la PS3 e possiedo entrambi...
Mi piace molto internet, fare il mio solito giro di siti per tenermi al passo coi tempi... per me internet deve essere veloce, mi rompe aspettare per caricare (ho vissuto 2 anni con una chiavetta vodafone, lasciamo perdere...) e devo essere capace di vedere bene pagine come youtube, hwupgrade, travian, ecc...
I miei videogiochi preferiti sono:
la serie total war al pc
la serie metal gear e cod su ps3.
Di foto ne faccio abbastanza con il cellulare per metterle sul mio sito web, anche se diciamo che non è proprio la cosa più importante che guardo in un cellulare.
Dal mio nuovo cellulare vorrei: (non in scala di interesse ma come mi vengono in mente)
- internet facile e veloce
- possibilità di utilizzare le reti wireless che si trovano in giro rapidamente
- usare il BT per trasferire immagini al pc
- touchscreen
- tanti software (mi piace trafficare con programmi,ini, etti, ecc)
- tanta personalizzazione
Posso comprare tranquillamente tutti i tipi di cellulare su menzionati, anche se il rapporto qualità/prezzo mi interessa molto come parametro...
A voi l'ardua sentenza :D Grazie
1 iphone e omina, sono simili, usano entrambi browser webkit-based, solo che quello dell'omnia è nuovissimo e ancora da ottimizzare, cmq tieni presente che l'omnia avendo Symbian, si presta a programmi alternativi, sono infatti in dirittura d'arrivo OPERA MOBILE (non mini) 9.7, che è la traslazione di opera per pc.... e skyfire, browser che ha sia flash che java integrati...
quindi è solo una questione di tempo per superare iphone anche in quello
2 qui non puoi prendere iphone, a meno che non lo jailbreakki, cosa che io non farei se nel tuo caso facessi un lavoro con grossi stress del cellulare (calore... gli iphone 3gs a quanto ne so soffrono il caldo), dato che annulli la garanzia...
3 l'iphone ha solo il multitouch in piu', cosa che noti si e no in una o due applicazioni
4 iphone ne ha di piu', ma i software symbian, sono piu' "pesanti", nel senso che possono lavorare piu' a basso livello... inoltre per dirti, in omnia, puoi andare a toccare le impostazioni dei driver audio etc...
5 beh symbian è il piu' personalizzabile dopo windows mobile... anzi ti diro' se installi gdesk, puoi crearti un desktop completamente personalizzato, stile windows, stile linux, come lo vuoi tu...(non sono ancora sicuro sia uscita la versione omnia hd, ma ho letto che alcuni lo hanno gia' installato)
iphone è piu' immediato nel software...
omnia hd è giovane...
ma come hardware omnia hd è nettamente superiore, ha un comparto multimediale che iphone si sogna (e anche se ti diranno il contrario, al 95% anche il chip audio è lo stesso...)
pero' tieni conto che omnia ad esempio, su ipmart, stanno forse sviluppando la prima rom cooked... e cmq sono convinto che nel lungo termine, ha un valore dato dalle caratteristiche hardware, molto superiore...
e poi ti assicuro, dopo aver fatto qualche video con omnia, rinnegherai qualsiasi altro cellulare....
oltre a quanto detto da caffeine, dai una lettura a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022861
Sn4k3R®/Alessandro
29-07-2009, 00:46
Ragazzi.... ho visto in giro e sentito i vostri pareri che ritengo importanti in quanto esperti di hardware... sono arrivato ad una decisione: prenderò l'omnia HD.
Dovunque sono andato me lo hanno consigliato, è uscito da poco, ha una parte grafica migliore dell'iphone e non devo sbloccarlo per usarne le funzionalità... in più lo pago 100 euro meno dell'iphone piu piccolo...
Decisione presa.
Stessa cosa per Nokia n97, a quel prezzo meglio l'Omnia HD.
Io lo potrei prendere in un negozio qua vicino a casa dove ho sempre comprato i cellulari a 499 euro (scaricando l'iva con la ditta) dite che va bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.