PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk

winnycs70
27-07-2009, 22:57
salve ragazzi,ieri mi è successa una cosa inaspettata e al quanto grave,la cosa peggiore è che non me la spiego.magari qualcuno di voi puo spiegarmelo.E allora, un amico mi ha chiesto se potevo fargli un pennino di boot con linux per il suo acer one, quindi io seguendo le istruzioni del dvd acer ho istallato il S.O. in questo benedetto pennino.il tutto e durato 7 min,ad un certo punto mi ha dato un errore,quindi riprovo la procedura per altre 2 volte ma sempre con il medesimo risultato.alchè decido di rinunciare.quando riaccendo il mio pc mi accorgo che non vede piu il mio HD usb,provo a fare un ripristino del sistema al giorno prima ma niente da fare xp non vede piu l'HD.provo a staccare la presa usb ma niente l'HD non si vede ne in risorse ne in gestione disco.allora provo con partition magic che riesce a vederlo ma come unita non allocata,quindi gli assegno una lettera e provo a fare una partizione intera,e qui risolvo il problema,cioe che adesso vedo l'HD sia in risorse che in gestione disco,ma il mio problema piu grave è che non trovo piu tutti i miei dati,tra l'altro importantissimi,qualcuno di voi saprebbe dirmi che fine hanno fatto?quando puo essere avvenuta la formattazione?in genere per formattare un HD da 160 GB ci vuole un bel pò.vi prego se qualcuno capisce cosa sia successo può aiutarmi a recuperare i miei dati,io sono convinto che sono ancora nell'HD intatti (spero).grazie in anticipo e a presto.

alecomputer
28-07-2009, 12:18
Praticamente e saltata la partizione del disco , la cosa puo succedere .
La cosa che non dovevi fare assolutamente era di utilizzare partition magic per creare una nuova partizione . Dovevi invece utilizzare programmi appositi per ripristinare la partizione precedente come ad esempio testdisk 6,7 .

Adesso per come e messo il disco , ti conviene utilizzare qualche programma di recupero dati , per tentare il recupero dei dati , come programmi prova ad utilizzare Easy recovery o getdata back .

winnycs70
29-07-2009, 22:21
ciao,grazie per la risposta.ho provato ad usare get data back ed ho trovato quasi tutto ma tutto danneggiato,cioe le foto non aprono,le canzoni sono a meta i video non si vedono,insomma un disastro.cosa mi consigli?grazie a presto

alecomputer
30-07-2009, 17:27
Dovresti provare ad utilizzare un altro programma di recupero dati , tanto per essere sicuro di avere tentato di tutto , come programma prova photorec che e gratuito e che trovi all' interno del programma testdisk 6,7 .

Se anche lui ti trova i dati corrotti , l' unica altra possibilita e provare a ripristinare la partizione utilizzando il programma testdisk 6,7 o un programma simile con funzioni di ripristino della partizione .